Storie di fumetti personalizzati / cosa regalare per la pensione

NONNO TEX: UN COMPLEANNO SPECIALE AI TEMPI DEL COVID19

NONNO TEX: UN COMPLEANNO SPECIALE AI TEMPI DEL COVID19

copertina fumetto tex

Eleonora ci contatta in un momento difficile: ai tempi del coronavirus il paese è entrato in una bolla, un’atmosfera incredibile, da film. In poche settimane la nostra vita è cambiata, le nostre abitudini sono cambiate e ci troviamo reclusi forzati nelle nostre case a cercare di vivere una quotidianità imposta dalla situazione di emergenza sanitaria. La cosa più pesante è quella di stare lontano dalle persone che amiamo: genitori, parenti, amici… isolati dal resto del mondo.

Distanti ma uniti, preferiamo ricordare noi de ilmiofumetto.it

E’ in una domenica di quarantena forzata che arriva la strana ma toccante richiesta di Eleonora.

Suo papà, l’amorevole nonno delle sue bambine, che vive letteralmente per le nipotine, non può festeggiare con loro il compleanno. Non un compleanno qualunque, ma uno di quelli speciali, che si festeggiano ogni 10 anni! Per fortuna la tecnologia aiuta a limitare la distanza: ci sono le videochiamate, c’è il telefono, ma non è la stessa cosa, non sono le stesse emozioni. E di questi tempi c’è più bisogno che mai di emozioni forti che ti scaldino il cuore. 

Eleonora è alla ricerca di un’idea regalo originale. Mancano pochi giorni al compleanno del nonno e non ha ancora trovato l’idea giusta. L’idea di non riuscire a trovare un regalo speciale per il suo papà la tormenta...finchè non capita sul nostro sito! E ci finisce perchè sta cercando su google qualcosa di inerente al fumetto. Il nonno - grande appassionato di Tex - ha una invidiabile raccolta di albi a fumetti dell’inossidabile cow boy Bonelliano. Forse Eleonora stava cercando un fumetto in edizione speciale da regalare al padre, uno di quelli che ti arrivano a casa in un prezioso blister per proteggerlo dalla polvere e dalla ossidazione. Ma di questi tempi le consegne dei corrieri subiscono inevitabili ritardi e non si può fare affidamento sulle consegne veloci. E allora ilmiofumetto.it può essere la soluzione giusta! Abbiamo talenti indiscussi nel nostro team: disegnatori in stile realistico, formatisi nelle migliori scuole del fumetto italiane.

Serena - new entry e diplomata alla scuola del fumetto di Chiavari dell’amico Enrico Bertozzi (coordinatore) - è perfettamente in grado di dare forma all’idea che ci è venuta per fare felici Eleonora ma soprattutto suo papà: realizzare una copertina di Tex, in cui il nonno sia protagonista (nei panni di Tex, appunto) che libera le sue piccole nipotine indiane legate ad un totem. La copertina è una metafora del nonno che strappa simbolicamente le bambine dalle grinfie della mamma (si fa per dire ovviamente). E infatti il titolo della copertina è “tre contro una”, che richiama il titolo di un albo di Tex uscito proprio circa 60 anni fa (“due contro cento”).

La copertina, a colori, con  ambientazione tipica da Far West nella leggendaria Monument Valley, è un piccolo capolavoro. Ne abbiamo la prova quando la mandiamo via posta elettronica ad Eleonora (in grande formato così quando questo incubo sarà finito potrà stamparla in grande formato). Eleonora si commuove sinceramente e ci ringrazia moltissimo per aver fatto il miracolo (commessa realizzata in nemmeno due giorni, domenica compresa). Anche il nonno, ci dice qualche giorno dopo Eleonora, è stato stra-felice (alle lacrime) per quel regalo.

Ecco, questo è quello che ci rende orgogliosi.

Se anche tu vuoi fare un regalo speciale rivolgiti a ilmiofumetto.it! Non occorre spendere cifre esorbitanti per fare un regalo apprezzato! Non cadere nella banalità dei soliti regali...per regalare un’emozione basta poco!

Scopri le nostre fantastiche proposte per idee regalo veramente originali e a portata di tutti. Chiedici un preventivo senza impegno. Insieme saremo in grado di trovare la soluzione migliore per te!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

idee regalo pensionecosa regalare per la pensione

Chiara ci contatta dalla Toscana (e più precisamente dalla terra in cui Michelangelo sceglieva i marmi più prestigiosi per realizzare i suoi capolavori scultorei...indovinate quale?!) perchè vuole fare un regalo particolare alla sua adorabile zietta.


La zia di Chiara fa un mestiero affascinante, la bibliotecaria, che presto dovrà abbandonare per godersi il meritato riposo da pensionata. Per celebrare degnamente questo evento, Chiara ha pensato bene di regalare a sua zia un fumetto personalizzato che racconti il “trapasso” dalla routine della vita lavorativa al grande “interrogativo” della vita da pensionata.


Chiara si è rivolta a ilmiofumetto.it, sicura di trovare un valido supporto, consigli e soprattutto una soluzione che venisse incontro alle sue disponibilità economiche. Abbiamo quindi pensato di creare per Chiara un minifumetto in 6 scene (compresa la cover), in versione digitale, in bianco e nero; stile rigorosamente umoristico...in perfetta sintonia con il tono della storia.

Cosa attenderà la povera zietta, abituata a preservare e difendere il silenzio sacro della biblioteca da orde di vocianti adolescenti indisciplinati? La tranquillità e l’intimità del suo studio, le letture preferite, i suoi adorati fiori?

Niente di tutto questo, se il mènage familiare è reso vivace da una mamma troppo arzilla per la sua età e da un marito con l’erna iatale!!

Staremo a vedere...nel frattempo auguri a questa simpatica zia bibliotecaria per la nuova vita che la attende!

Se vuoi fare un regalo veramente originale alle persone che ami, contattaci e visiona le pagine relative al fumetto personalizzato. Scopri tutte le idee regalo che ilmiofumetto.it mette a disposizione dei suoi clienti e richiedi subito un preventivo! E' facile e veloce! 

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →