Storie di fumetti personalizzati / cosa regalo a mia mamma

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

idee regalo pensionecosa regalare per la pensione

Chiara ci contatta dalla Toscana (e più precisamente dalla terra in cui Michelangelo sceglieva i marmi più prestigiosi per realizzare i suoi capolavori scultorei...indovinate quale?!) perchè vuole fare un regalo particolare alla sua adorabile zietta.


La zia di Chiara fa un mestiero affascinante, la bibliotecaria, che presto dovrà abbandonare per godersi il meritato riposo da pensionata. Per celebrare degnamente questo evento, Chiara ha pensato bene di regalare a sua zia un fumetto personalizzato che racconti il “trapasso” dalla routine della vita lavorativa al grande “interrogativo” della vita da pensionata.


Chiara si è rivolta a ilmiofumetto.it, sicura di trovare un valido supporto, consigli e soprattutto una soluzione che venisse incontro alle sue disponibilità economiche. Abbiamo quindi pensato di creare per Chiara un minifumetto in 6 scene (compresa la cover), in versione digitale, in bianco e nero; stile rigorosamente umoristico...in perfetta sintonia con il tono della storia.

Cosa attenderà la povera zietta, abituata a preservare e difendere il silenzio sacro della biblioteca da orde di vocianti adolescenti indisciplinati? La tranquillità e l’intimità del suo studio, le letture preferite, i suoi adorati fiori?

Niente di tutto questo, se il mènage familiare è reso vivace da una mamma troppo arzilla per la sua età e da un marito con l’erna iatale!!

Staremo a vedere...nel frattempo auguri a questa simpatica zia bibliotecaria per la nuova vita che la attende!

Se vuoi fare un regalo veramente originale alle persone che ami, contattaci e visiona le pagine relative al fumetto personalizzato. Scopri tutte le idee regalo che ilmiofumetto.it mette a disposizione dei suoi clienti e richiedi subito un preventivo! E' facile e veloce! 

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

dediche per compleannofumetto personalizzatovignette per matrimoniomatrimonio a fumetti

Ci contatta Roberta, da Roma. In occasione dei 40 anni del marito Paolo, Roberta era alla ricerca di un’idea regalo originale e finisce sulla pagina de ilmiofumetto.it.

Non casualmente, visto che il nostro sito è una miniera di idee regalo originali, sempre a tema fumetto ovviamente.

Roberta ha le idee molto chiare e le diamo qualche suggerimento per trovare il prodotto che faccia al caso suo, considerati i suoi vincoli di budget!

Optiamo per un fumetto di 12 vignette in bianco e nero, rilegato in punto metallico.

Roberta vuole ripercorrere le tappe salienti della sua storia d’amore con Paolo, una storia iniziata un po’ “faticosamente” perchè Paolo faceva il sostenuto e il brillantone, risultando un tantino antipatico. Poi però, durante una festa a tema pirateria, Paolo ha rubato il cuore di Roberta e lo ha custodito come il più prezioso dei tesori corsari. Tanto è che dopo qualche anno i due sono convolati a nozze ed ora la loro famiglia è allietata dalla presenza di due bambini. Noi abbiamo cercato di raccontare tutto questo con la solita ironia e la solita cura maniacale per ogni dettaglio. Siamo riusciti a confezionare un delizioso album dei ricordi, magistralmente illustrato dalla nostra brava Samantha, che Paolo e Roberta potranno sfogliare e raccontare ai loro figli ogni volta che vorranno. E paolo non dimenticherà mai più il suo 40° compleanno! E’ proprio il caso di dire...galeotto fu il ilmiofumetto.it!!


Scopri qui come realizzare il tuo fumetto personalizzato!



Scopri di più →

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

FUMETTO SU COMMISSIONEREGALO PER MAMMMAIDEE REGALO ORIGINALI PER LA MAMMAFUMETTI SU COMMISSIONE

Luca da Alessandria è un papà molto affettuoso e insieme alle sue bambine ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato per sua moglie in occasione della festa della mamma.

Le bambine sono letteralmente entusiaste dell’idea e non vedono l’ora di vedere il fumetto finito! Per questo ci aiutano e realizzano alcuni disegni che ci danno lo spunto per finalizzare la sceneggiatura. Al centro della storia, ovviamente, una super mamma...con un sacco di cose da fare tutti i giorni della settimana: dall’impegno a scuola (lei fa la maestra), al corso di danza delle piccole, lavare, stirare, tenere in ordine la casa. Insomma un insieme di tante piccole cose che alla fine della giornata rendono ogni mamma un po’ speciale, una supermamma!

E per far sentire tutto il loro affetto cosa c’è di meglio che creare un fumetto personalizzato con ilmiofumetto.it?

Questo progetto ci ha appassionato sin da subito e la collaborazione con Luca è stata fantastica sin dall’inizio. Per questo abbiamo deciso di fare anche noi un regalo a questa mamma così speciale!: un video fumetto con tutte le vignette del fumetto, i disegni delle bambine che ci hanno ispirato, una video dedica...il tutto con la bellissima colonna sonora della canzone di Randy Newman “you’ve got a friend on me”, che ricorderete in Monster’s & co. Il risultato di questo lavoro è stato un bellissimo fumetto rilegato a punto metallico, interamente a colori, realizzato con tanto amore e passione.

Grazie a questa bellissima famiglia e tanti auguri a Supermamma!


Se anche tu vuoi realizzare un fumetto personalizzato, visita la pagina che trovi qui e scopri come fare! Oppure scopri tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.



Scopri di più →

CARICATURE A FUMETTI IN REGALO ALL'AMICA E ALLA FAMIGLIA

CARICATURE A FUMETTI IN REGALO ALL'AMICA E ALLA FAMIGLIA

Annalisa è una ragazza molto simpatica e solare che crede nei valori fondamentali dell'amicizia e della famiglia. Per questo ha deciso di regalare alle persone che ama di più una caricatura a fumetti: un dono prezioso ed unico, ma allo stesso tempo divertente e ironico.

Annalisa ha un budget limitato e per questo optiamo per una caricatura a fumetti in formato digitale (rigorosamente a colori). Facile, veloce e di grande impatto.

E Annalisa è stata felicissima... e anche Chiara e la sua famiglia!

Scopri di più nulle nostre caricature a fumetti!

 

Scopri di più →

CARMEN & MARCO: un fumetto personalizzato come regalo originale per la fidanzata

CARMEN & MARCO: un fumetto personalizzato come regalo originale per la fidanzata

Marco da "...quel ramo del lago di Como" ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato che racconti della sua giovane storia d'amore con la bella Carmen.

Ha già le idee molto chiare e ci manda un pdf con un po' di foto, raccontandoci gli aneddoti più divertenti e significativi. In pochissimo tempo definiamo la sceneggiatura e raccogliamo le foto (Marco preferisce una tecnica mista fumetti+foto).

Ci vuole poco più di un mese per consegnare a Marco il suo libro a fumetti e il risultato è superiore alle sue aspettative. Ciliegina sulla torta: il video fumetto con colonna sonora dei Coldplay, per celebrare degnamente questa deliziosa coppia!

Auguri...e figli maschi! Da ilmiofumetto.it

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

Ai primi di luglio ci contatta Simona per un preventivo su fumetto personalizzato (biografia di un 40mo compleanno) per una persona cara, da realizzare per fine novembre. Qualche giorno dopo, con malincuore, riceviamo da Simona una mail con cui ci comunica che ha deciso di affidare l'incarico ad un altro operatore concorrente (del quale non vogliamo fare il nome, anche se possiamo dire tranquillamente che compare tra i primissimi risultati di Google). Sono cose che succedono...

Dopo la metà di ottobre, riceviamo una nuova mail da Simona: questa volta si tratta di una vera e propria richiesta di aiuto! L'operatore a cui si era affidata le ha giocato un brutto scherzo e non sarà in grado di completarle il lavoro!! Nonostante per noi fosse un periodo complicato, con 3/4 lavori da finalizzare a scadenze ravvicinate, ci siamo presi a cuore il caso di Simona e le abbiamo garantito la consegna in tempo per il compleanno di Chiara!

Ci aspettavano poco più di 30 giorni di fuoco! Eppure, grazie anche alla totale collaborazione di Simona, abbiamo finalizzato la sceneggiatura e ricevute tutte le foto in un paio di giorni. Ci siamo messi immediatamente al lavoro e siamo riusciti a chiudere il tutto in tempo per mandare in stampa. Il volume è stato recapitato con due giorni di anticipo rispetto alla data del compleanno! Simona è stata felicissima e il nostro lavoro è andato oltre le sue aspettative! E siccome c'è stata una grande festa per celebrare il compleanno di Chiara, abbiamo realizzato anche uno splendido video fumetto di 6 minuti! Questo lavoro ci ha resi particolarmente orgogliosi: è stato un riconoscimento di qualità e soprattutto siamo riusciti a far felici Simona, con la quale abbiamo stretto un rapporto di affetto e reciproca stima. Grazie Simona...e ricordate, non fermatevi ai primi risultati quando cercate qualcuno che realizzi un fumetto personalizzato.

Noi siamo poco più in basso, ma sempre in prima pagina!!

 

 Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

NINNI

Ci contatta Gabriella da Siena. Sua mamma Anna Maria, detta “Ninni”, compie 60 anni tra un mese scarso e Gabriella vuole farle un regalo di compleanno veramente unico nel suo genere. Dovrà competere con la sorella, che ha optato per un IPAD...le assicuriamo che, con il fumetto personalizzato per la Ninni, potrà giocarsela ad armi pari.

Gabriella è bravissima e scrive una storia che è quasi una sceneggiatura...saranno necessari pochi passaggi per affinarla. La storia della Ninni è una bellissima storia che si svolge nello splendido paesaggio della bassa Toscana, tra la provincia di Siena e Grosseto, tra mare e monti: l'infanzia con la famiglia e le zie zitelle, gli studi a Firenze con le amiche, il fidanzamento e il matrimonio, la nascita delle figlie e la sua lunga esperienza di mamma, sempre presente e amorevole. Una vita semplice e piena allo stesso tempo.

Il fumetto, realizzato con tecnica mista in formato 20x20, è lungo 24 pagine e contiene circa 30 vignette e altrettante foto. Anna Maria lo ho sfogliato il giorno del suo compleanno ed è rimasta soddisfatta e colpita...almeno quanto dell'IPAD!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

GIUSY

Ci contatta Pamela, insieme alla nipote Camilla. Sua cognata Giusy, la mamma di Camilla, compie 50 anni tra un mese e mezzo e sono alla ricerca di un'idea regalo originale per celebrare degnamente questo compleanno con una mega festa danzante.

Camilla è super preparata e in poco tempo ci scrive (a mano ahimè) una bellissima storia, su tutta la vita della mamma. A parte la difficoltà della trascrizione su un file di testo, e i necessari tagli per rimanere nel budget concordato con i clienti, definiamo in poco tempo la sceneggiatura.

Si opta per un fumetto personalizzato a tecnica mista (fumetto + foto) di 32 pagine, in formato panoramico 20x27, con cover rigida; vignette e foto in scala di grigi.

Poichè Giusy ama il rosso, decidiamo di inserire un dettaglio rosso in ogni vignetta e in ogni foto. Ci scambiamo i soliti veloci messaggi di testo e immagini con whatsapp e ultimiamo i lavori con abbondante anticipo rispetto ai tempi concordati.

Il risultato è stupefacente, anche a detta del cliente: il comic book è molto elegante, ricco di aneddotti divertenti e condensa in 32 pagine quasi 50 vignette e altrettante foto. Pamela e Camilla sono entusiaste.

E anche Giusy, ci hanno detto, è talmente felice del suo fumetto che lo porta sempre con sé (una bella pubblicità)...

Grande GIUSY!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

ELENA E PAOLO

Mi contatta Elena, rinomata wedding planner Milanese, perchè ha visto il sito ed è rimasta colpita dall'idea originale che potrebbe proporre ai suoi clienti: un fumetto personalizzato sul matrimonio, ma anche la storia d'amore della coppia, come dono di nozze agli sposi, o alla fidanzata. Infine un'idea regalo originale per celebrare l'anniversario...Prima però Elena vuole “provare” il prodotto e ci commissiona la sua storia d'amore con Paolo.

Definiamo una data, quella del loro anniversario di fidanzamento e un messaggio: Elena vorrebbe che Paolo le chiedesse di sposarlo e allora vorrebbe dargli un suggerimento più o meno esplicito.

Cominciamo a lavorare insieme sulla storia: Elena ci manda un file word con il racconto delle sue vicende con Paolo. Affiniamo la sceneggiatura, decidiamo insieme alcuni passaggi. Approvata la sceneggiatura e selezionate le foto, Elena decide di optare per un fumetto personalizzato a tecnica mista: fumetti + foto. In un paio di settimane le matite sono terminate. Procediamo ad inchiostrare (tutto rigorosamente a mano) e poi a colorare.

Con Elena ci scambiamo qualche messaggio via whatsapp, il mezzo più semplice ed efficace per inviare foto, definire meglio alcuni testi, fare verifiche... Elena è molto curiosa ed eccitata all'idea che in pochi giorni il suo fumetto personalizzato sarà pronto e non vede l'ora di regalarlo a Paolo, per vedere la sua reazione.

Ci incontriamo in un posto a Milano, per un aperitivo (noi siamo in zona) e le consegnamo il fumetto personalizzato, personalmente. L'emozione è tanta, così come la soddisfazione di Elena. che è visibilmente colpita dal risultato: uno splendido formato 20x20 rilegato con copertina rigida e stampa su carta fotografica opaca Fujifilm di alta qualità.

Adesso che ha toccato con mano è pronta a proporre ilmiofumetto a tutti i suoi clienti! Grazie Elena!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →