Storie di fumetti personalizzati / costruisci la tua fiaba

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

 

fumetto stampato su tela

Ci contatta Silvia, da Milano, per realizzare una storia a fumetti da regalare al suo fratellone (abbiamo notato che accade spesso!!..i fratelli si amano veramente!) in occasione del suo compleanno. Si tratta di un simpatico personaggio che divide la sua vita tra la passione per il lavoro (è una specie di scienziato..) e la dedizione per la famiglia, l’attenzione al prossimo, etc.

Silvia vede il fratello come un vero e proprio supereroe, capace di imprese straordinarie, sempre pronto a dispensare sorrisi, aiuto, tempo…

Aveva già la storia in testa e per aiutarla a scriverle le abbiamo fornito un esempio di sceneggiatura. Silvia è stata bravissima e nel giro di qualche ora ci ha rimandato la sceneggiatura terminata, le foto ed una serie di indicazioni estremamente precise.

Per questo lavoro ci siamo affidati alla maestria di David, esperto sul tema supereroi e dotato di un segno pulito e netto, proprio come piaceva a Silvia.

Abbiamo cercato di venire incontro a Silvia, sul massimo budget che aveva a disposizione e le abbiamo proposto la stampa su tela: 9 vignette disposte su una tela di cotone quadrata 30x30. Il lavoro è stato molto apprezzato e Silvia ci ha premiato con una recensione a 5 stelle!

Grazie Silvia! Ci auguriamo che tuo fratello apprezzi il regalo.


Scopri anche tu come realizzare un fumetto su tela. Visita la pagina dedicata!



Scopri di più →

UNA FIABA PER FABIO

UNA FIABA PER FABIO

favola personalizzatafiabe personalizzate per bambinifiaba personalizzatacreare una fiaba personalizzata

Fabio ci contatta per creare una fiaba personalizzata. L'idea gli è venuta perché vuole fare un regalo originale alla sua compagna, madre di una splendida bambina di nome Anita.

Ilmiofumetto.it è in grado di creare fiabe per grandi e piccini grazie ad esperti di narrazione per l'infanzia e un team di illustratori specializzati. Abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza per aiutare Fabio a realizzare una fiaba illustrata da regalare a sua moglie.

Fabio aveva già le idee piuttosto chiare sulla storia e ci ha inviato un bel soggetto che raccontava la nascita della sua bambina. Ci siamo messi subito al lavoro per rivedere il plot e inserire tutti gli ingredienti della fiaba. Fabio voleva coniugare i classici elementi della fiaba per bambini con quelli della fiaba per adulti e abbiamo lavorato insieme sul racconto per arrivare ad una versione che soddisfasse pienamente la sua richiesta.

Una volta definita la storia abbiamo scelto la disegnatrice perfetta per realizzare le illustrazioni a corredo: Marialuisa è una illustratrice straordinaria che ha saputo mixare i tratti "fanciulleschi" con quelli più "gotici" - alla Tim Burton per intenderci - che tanto piacevano a Fabio. Il risultato di questo lavoro sono una serie di tavole deliziose dai toni morbidi e sfumati e animate da personaggi studiati nei minimi dettagli.

Per impreziosire il tutto abbiamo optato per un stampa su carta opaca, rilegata in cucitura con copertina cartonata rigida: uno splendido volume di 24 pagine per un regalo confezionato con tutto l'amore di Fabio e del nostro team.

Il regalo di un'emozione non ha prezzo e il Natale non poteva essere l'occasione migliore per donare un'emozione così intensa, intima e potente. La moglie di Fabio ha ricevuto uno dei più bei regali che si possa ricevere, un regalo per sempre, in grado di celebrare l'amore incondizionato e profondo di una madre per la figlia, con tutta la magia di un racconto unico e personalizzato da sfogliare quando si vuole per rivivere in eterno il mistero della vita...

Auguri a Fabio e alla sua meravigliosa famiglia da tutti noi de ilmiofumetto.it!

Scopri di più →

JACK E IL CASTELLO NEL CIELO - una fiaba personalizzata per il piccolo Giacomo

JACK E IL CASTELLO NEL CIELO - una fiaba personalizzata per il piccolo Giacomo

fiaba personalizzataFrancesco ci chiede di inventare una fiaba per il suo bambino. Giacomo ha 4 anni e mezzo e vive tra l'Italia e il Belgio, paese natale della mamma. Francesco vorrebbe che questa fiaba raccontasse una storia di magia incentrata sui frequenti voli che Giacomo compie col papà e la mamma. Il compito è arduo ma la sfida ci piace e soprattutto questo progetto ci sta infinitamente a cuore. Grazie alla collaborazione dei genitori ne esce un racconto piacevole, magico ed educativo. Siamo molto orgogliosi di aver creato questa fiaba, perché sappiamo di aver creato qualcosa di veramente speciale ed emozionante. Buona fortuna Jack!!
Scopri di più →