Storie di fumetti personalizzati / fiaba inventata

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

disegnare un fumettofumetti personalizzatiregalo anniversario matrimonio

Annalisa ci contatta dalla provincia di Taranto. È una giovane imprenditrice nell'ambito del turismo ed è fidanzata da qualche tempo con Francesco.
Si sono conosciuti partecipando come coppia ad un torneo di Burraco che hanno perso miseramente.
Tuttavia - come spesso accade in questi casi- da quell' episodio è nato un grande amore che da lì a poco li ha portati a scoprire le bellezze del mondo in una serie di fantastici viaggi: Giappone, Stati Uniti, Caraibi…
Ma il nido, si sa, è a casa nel Bed and breakfast Che Annalisa e Francesco gestiscono. Ed è in quel nido che li attendono gli affetti più cari e la sorpresa più grande che sarà l'inizio di una nuova fantastica avventura.
La storia di Annalisa e Francesco ci ha appassionati commossi ed abbiamo realizzato per loro. Bellissimo libro a fumetti attraverso cui potranno rivivere i momenti più belli della loro storia d'amore ogni volta che vorranno con la stessa identica grande emozione. Lavorare con Annalisa È stato semplice e proficuo e grazie agli splendidi disegni di Maria Luisa siamo riusciti a confezionare un nuovo fumetto da cinque stelle. Auguri e buona vita Annalisa e Francesco.

Regala anche tu un'emozione. Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui diari di viaggio a fumetti nelle pagine dedicate del nostro sito il mio fumetto.it

Scopri di più →

UNA FIABA PER FABIO

UNA FIABA PER FABIO

favola personalizzatafiabe personalizzate per bambinifiaba personalizzatacreare una fiaba personalizzata

Fabio ci contatta per creare una fiaba personalizzata. L'idea gli è venuta perché vuole fare un regalo originale alla sua compagna, madre di una splendida bambina di nome Anita.

Ilmiofumetto.it è in grado di creare fiabe per grandi e piccini grazie ad esperti di narrazione per l'infanzia e un team di illustratori specializzati. Abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza per aiutare Fabio a realizzare una fiaba illustrata da regalare a sua moglie.

Fabio aveva già le idee piuttosto chiare sulla storia e ci ha inviato un bel soggetto che raccontava la nascita della sua bambina. Ci siamo messi subito al lavoro per rivedere il plot e inserire tutti gli ingredienti della fiaba. Fabio voleva coniugare i classici elementi della fiaba per bambini con quelli della fiaba per adulti e abbiamo lavorato insieme sul racconto per arrivare ad una versione che soddisfasse pienamente la sua richiesta.

Una volta definita la storia abbiamo scelto la disegnatrice perfetta per realizzare le illustrazioni a corredo: Marialuisa è una illustratrice straordinaria che ha saputo mixare i tratti "fanciulleschi" con quelli più "gotici" - alla Tim Burton per intenderci - che tanto piacevano a Fabio. Il risultato di questo lavoro sono una serie di tavole deliziose dai toni morbidi e sfumati e animate da personaggi studiati nei minimi dettagli.

Per impreziosire il tutto abbiamo optato per un stampa su carta opaca, rilegata in cucitura con copertina cartonata rigida: uno splendido volume di 24 pagine per un regalo confezionato con tutto l'amore di Fabio e del nostro team.

Il regalo di un'emozione non ha prezzo e il Natale non poteva essere l'occasione migliore per donare un'emozione così intensa, intima e potente. La moglie di Fabio ha ricevuto uno dei più bei regali che si possa ricevere, un regalo per sempre, in grado di celebrare l'amore incondizionato e profondo di una madre per la figlia, con tutta la magia di un racconto unico e personalizzato da sfogliare quando si vuole per rivivere in eterno il mistero della vita...

Auguri a Fabio e alla sua meravigliosa famiglia da tutti noi de ilmiofumetto.it!

Scopri di più →

Come creare una favola personalizzata con ilmiofumetto.it

Come creare una favola personalizzata con ilmiofumetto.it

 

Quando si ha a che fare con i bambini, è sempre più difficile catturare la loro attenzione, distratti come sono dal mondo digitale, così pieno di luci, suoni e colori.

Quante volte - quando si deve fare un dono ad un bambino - ci si chiede se siano meglio i vecchi giocattoli che stimolano la creatività e la fantasia o i nuovi regali tecnologici.

Ebbene non c'è bisogno di demonizzare telefoni, tablet e smart TV! Diciamo che sarebbe opportuno alternare all'utilizzo della tecnologia (che ricordiamoci dovrebbe essere di supporto alla creatività e non sostituirvisi completamente) quello della manualità, della scoperta tattile, del pensiero creativo. In una parola della fantasia.

Parola che evoca immediatamente una serie di mondi tutti bellissimi e remoti: mondi di sogno, di magia, mondi di favola.

La favola (o la fiaba, se si vuole tralasciare la morale) è sempre stato un mezzo narrativo molto potente, capace di educare e di incantare, e tutti noi - ad un certo punto della nostra vita e forse anche oggi - siamo stati affascinati, sedotti, turbati da una bella favola.

Dalle classiche italiane, alle gotiche del nord europa, alle magnifiche indiane, alle mitologiche cinesi, le favole (e le fiabe) hanno giocato e giocano un ruolo fondamentale nella crescita dei bambini.

per questo noi de ilmiofumetto.it abbiamo dedicato a questo genere così importante una sezione del nostro sito. Crediamo nelle favole e siamo convinti di poter offrire al nostro pubblico un prodotto letterario molto interessante: favole personalizzate per bambini, ma anche favole per non più bambini.

Una fiaba inventata è per definizione unica, esclusiva, personalizzata. Nasce e crescerà con un bambino e quel bambino la porterà con sé per sempre. Soprattutto se sarà lui ad esserne il protagonista o l'eroe.

Certo creare una fiaba personalizzata non è per tutti. Noi de ilmiofumetto.it abbiamo esperti nella narrazione per bambini e oltre a fiabe illustrate, creiamo fumetti per bambini e libri gioco.

Fai anche tu un regalo speciale al tuo bambino.

Scopri di più sulle nostra fiabe personalizzate e leggi la storia di Jack, un bambino che è diventato protagonista della propria fiaba illustrata grazie a ilmiofumetto.it!

 

 

Scopri di più →