Storie di fumetti personalizzati / idee regali fai da te

ANTONELLA E LA SUA AMICA DEL CUORE, COME THELMA E LOUISE...MA A FUMETTI!

ANTONELLA E LA SUA AMICA DEL CUORE, COME THELMA E LOUISE...MA A FUMETTI!

regalo per amica

Antonella vuole fare un regalo alla sua migliore amica ma ha un budget limitato. Noi de ilmiofumetto.it cerchiamo in ogni modo di trovare una soluzione creativa che si adatti sempre alle esigenze del cliente: in questo caso abbiamo suggerito ad Antonella una illustrazione in scala di grigi con dedica.

Abbiamo così rappresentato le due ragazze a bordo di una decappottabile con i capelli al vento, stile Thelma e Louise. Avevamo pochissimo tempo per questa commissione ed abbiamo affidato l’incarico alla new entry Annalisa. Disponibilità, velocità e talento hanno reso possibile la consegna nei tempi previsti e Antonella è stata super felice.

Se hai in mente un regalo speciale per una persona altrettanto speciale chiedi a ilmiofumetto.it! Sapremo senz'altro trovare la soluzione giusta per le tue necessità e le tue tasche. Chiedi subito un preventivo senza impegno e contattaci!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

PAROLE D’AMORE PER LUANA: UN DITTICO DAI TONI “SIMPSON”

PAROLE D’AMORE PER LUANA: UN DITTICO DAI TONI “SIMPSON”

commissionare un fumetto

Luana ci contatta dalla romantica costa azzurra, in Francia. Luana vorrebbe realizzare un minifumetto di un paio di vignette in stile (quasi) realistico, a colori. Ci manda anche un esempio che ha visto in internet e vorrebbe uno stile simile. Affidiamo l’incarico ad Andrea, new entry del team, che dimostra subito di saperci fare. In pochissimo tempo riusciamo ad accontentare perfettamente la richiesta di Luana sia in termini di qualità che di tempi che di costi.Mettiamo una bandierina anche in Francia. Et vive l’amour!! Se anche tu vuoi fare un regalo veramente speciale alle persone che ami, affidati agli esperti di emozioni. Chiedi a ilmiofumetto.it di realizzare un fumetto personalizzato. Contattaci e richiedi subito un preventivo senza impegno!

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

BANKSY & SHANE: ILMIOFUMETTO.IT SBARCA IN USA!!! FIRST COMICS IN ENGLISH-AMERICAN!

BANKSY & SHANE: ILMIOFUMETTO.IT SBARCA IN USA!!! FIRST COMICS IN ENGLISH-AMERICAN!

commissionare un fumetto personalizzatodillo con un fumettodisegnare un manga

Ilaria è una giovane universitaria di Genova. Ci contatta qualche settimana fa per realizzare un fumetto personalizzato che racconti della storia d’amore e di amiciza tra il suo fidanzato e il cane del quale è proprietario. Shane, il fidanzato di Ilaria, è un giovanotto americano che vive in Pennsilvanya, Stati Uniti e divide il suo appartamento con il suo splendido cane Banksy (potevamo non apprezzare questo dettaglio?). Ilaria lo raggiungerà a breve e vuole consegnargli questo regalo speciale che noi la aiuteremo a realizzare. Che emozione! Ilmiofumetto.it sbarca negli States e questo è il primo fumetto in ingleseee!!!

Grande onore e grande piacere affidare questo delicato incarico a Sharon...ma Ilaria è stata irremovibile! Voleva lei a tutti i costi!! E così, insieme, abbiamo dato vita ad una storia struggente e bellissima, fatta di sentimenti forti come l’amicizia, la fedeltà, il rispetto, la scoperta…

Proud to be part of your lifetime B&S!

Grazie Ilaria e buona fortuna.

Se anche tu vuoi fare un regalo veramente speciale alle persone che ami, affidati agli esperti di emozioni. Chiedi a ilmiofumetto.it di realizzare un fumetto personalizzato. Contattaci e richiedi subito un preventivo senza impegno!

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

THE SMITHS : UNA PASSIONE CHE ACCENDE L’AMORE

THE SMITHS : UNA PASSIONE CHE ACCENDE L’AMORE

regalo originale per il fidanzatoSara voleva fare un regalo veramente speciale al suo fidanzato e ha pensato a ilmiofumetto.it per realizzare una illustrazione in scala di grigi.

Sara e il suo fidanzato hanno una passione per i The Smiths, famoso gruppo alternative Rock, formatosi a Manchester negli anni ‘80.

Questa passione li ha fatti innamorare e per celebrare questo sentimento Sara ci ha chiesto di rappresentarli mentre ascoltano “There is a light that never goes out”.

Avevamo pochissimo tempo (meno di una settimana) e nonostante il brevissimo preavviso siamo riusciti a completare questa commissione in tempo.

La soddisfazione di Sara è stata massima e per questo ci siamo meritati 5 stelle!

L’illustrazione è stata realizzata dal nostre coordinatore Luca Buonaccorsi.

Vuoi realizzare veloci caricature per fare un regalo originale e spiritoso senza spendere una fortuna? Allora chiedi subito un preventivo senza impegno e regala un’emozione, con ilmiofumetto.it!!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

UNA NOTTE D’ALE ONE!

UNA NOTTE D’ALE ONE!

regalo per fidanzatoregalo di natale per fidanzataregalo originale per lui

Fumetto su commissione a tempo di record! Una vera e propria sfida: 13 giorni di tempo per realizzare una storia, stamparla e consegnarla a Valeria. Non ho ancora capito come ci siamo riusciti e,  infatti, alla fine ci è sfuggito qualche pezzo (che recupereremo)...ma andiamo in ordine! Valeria ci contatta alla fine di Novembre perchè vuole realizzare una storia a fumetti in stile realistico, ma...non ha la minima idea di dove cominciare. L’unica cosa che può darci è una descrizione del profilo di Alessandro, il suo ragazzo: chi è, cosa fa, cosa gli piace, i suoi amici, viaggi, passioni, etc. Insomma un insieme abbastanza sconclusionato di informazioni. Per fortuna abbiamo degli sceneggiatori fantastici a cui dare in pasto questo “brodo primordiale”! Questa è la volta di Axel, bergamasco, giovanissimo talento proveniente dalla prestigiosa scuola del fumetto di Milano. Axel, confezione in una sola notte, una storia veramente molto spassosa e gustosa in cui Alessandro, il protagonista, va a Las Vegas con gli amici (e qui finiscono le similitudini con il famoso film che dà anche il titolo a questo articolo), e vince un premio a dir poco imbarazzante! Non sveleremo altro, se non che in questa storia troviamo tutti i pezzi migliori della vita di Alessandro: dalla Basket Cantù, alle pistoline ad acqua, ai Daft Punk. Difficile, vero, immaginare come tutte queste cose possano entrare in una storia di 16 vignette? E invece, grazie al talento di Axel, lo sceneggiatore, ma soprattutto alla spaventosa bravura di Davide, il disegnatore, questa storia entrerà negli annali del fumetto breve per originalità, ritmo, umorismo sfrenato! Che dire ancora di Davide, il disegnatore? Illustrazioni realizzate con talento cristallino, tratto stupefacente, velocità supersonica, qualità universale...un gioiello di grafica!

Grazie ragazzi avete fatto un lavoro straordinario. L’unica cavolata l’ho fatta io, Luca, coordinatore di questo progetto. Ho avuto l’ambizione di gestire mille progetti in questo folle periodo che precede il santo Natale e per poco non mi apparivano gli spiriti di “A Christmas Carol” di Dickens, tanto è il livello di frenesia lavorativa. Così al momento di andare in stampa, come sempre facciamo, ho chiesto a Valeria di controllare che non ci fossero refusi nel testo. Valeria, precisa come un correttore di bozze, ha individuato ben due errori. Io li ho corretti e sono andato in stampa, bello tranquillo e ricondivido il documento con Valeria, come sempre si fà. Valeria mi fa notare con candore che gli errori sono rimasti! Mi dispero, ma non c’è niente da fare. Bisogna ristampare (a nostre spese ovviamente). Con l’ombra del fantasma del Natale futuro che incombe su di mè e il lumicino sulla scrivania che arde alle 1.30 di notte, correggo i maledetti refusi e a inoltro il secondo ordine di stampa. Inoltro il documento corretto a Valeria e crollo esausto. Il mattino seguente, un messaggio su whatsapp mi avverte che il documento contiene ancora 1 errore! NOOOOOOOO!!!! Purtroppo non c’è tempo per tornare in stampa, non ci sarebbero i tempi tecnici per fare arrivare il regalo in tempo a Valeria, anche volendo attivare una stampa rapida. Manderemo nuovamente il file in stampa dopo le feste, quando tutti gli spiriti del Natale si saranno dissolti!!

Grazie per la pazienza Valeria e speriamo che Alessandro apprezzi comunque un fumetto di rara bellezza, realizzato con passione e amore totali...nonostante tutto!

Se vuoi commissionare un fumetto personalizzato rivolgiti ai migliori! Chiedi a ilmiofumetto.it. Potrai contare su un team qualificato e professionale e scegliere tra numerosi stili diversi. Chiedi subito un preventivo senza impegno e regala un’emozione, con ilmiofumetto.it!!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

LINDA E MICHELE: AMORE, FARMACI E VIAGGI

LINDA E MICHELE: AMORE, FARMACI E VIAGGI

idee regalo originalicosa regalare al fidanzatoregalo anniversarioregali originali per lui

Linda è una donna in carriera, molto impegnata nel suo lavoro (professione medica) che svolge con passione e abnegazione. Il tempo per sè è sempre poco e prezioso e lo divide con il suo amore, Michele. Entrambi sono in continuo movimento per gli impegni di lavoro e a malapena riescono a ritagliarsi dei momenti di tranquillità. Tuttavia tra loro è sbocciato un sentimento molto forte che li lega intimamente nonostante le grandi distanze che spesso li separano.

Lavorare con Linda è stato complicato perchè, lo abbiamo capito, la sua vita frenetica non le consente di dedicare molto tempo alle cose “futili”. Quindi abbiamo dovuto “tampinarla” continuamente, cercando per lei le soluzioni più semplici e meno “time-consuming”. C’è da dire che Linda si è fatta guidare, ad un certo punto e si è fidata di noi a tale punto da darci carta bianca sulla storia. E quì è entrata in gioco la grande professionalità dei nostri collaboratori. Kenji, lo sceneggiatore, ha lavorato su 3 distinti documenti che Linda ci aveva inviato per raccontarci la sua storia con Michele. Ha dovuto fare una crasi distillando tutto in una sceneggiatura di 16 vignette, che contenesse senza compromessi alcuni momenti chiave (imposti da Linda!!). E’ riuscito a fare un lavoro a dir poco straordinario, districandosi tra date, foto, ridondanze! Una volta pronta la sceneggiatura abbiamo affidato la realizzazione a Marco, della scuola del fumetto di Chiavari. La sua incredibile facilità realizzativa, unita al suo piacevolissimo stile, hanno reso possibile la realizzazione di un fumetto veramente unico.

Hai visto che alla fine ce l’abbiamo fatta, Linda??


Se vuoi commissionare un fumetto personalizzato rivolgiti ai migliori! Chiedi a ilmiofumetto.it. Potrai contare su un team qualificato e professionale e scegliere tra numerosi stili diversi. Chiedi subito un preventivo senza impegno e regala un’emozione, con ilmiofumetto.it!!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

GIUSI, GIANNI : THE BIG LOVE THEORY

GIUSI, GIANNI : THE BIG LOVE THEORY

creare fumetto da fotofumetti su commissioneidea regalo per fidanzato

Giusi vive in provincia di Siena, in uno dei luoghi più belli d’Italia. Lavora presso una libreria e un bel giorno la sua collega le presenta Gianni. Tra i due sboccia presto l’amore ed ha così inizio una storia fatta di sentimenti, amore per gli animali, piccole e grandi gioie quotidiane (come le serate passate di fronte alla TV a guardare la famosa serie THE BIG BANG THEORY).

Per celebrare gli anni trascorsi insieme (Giusi e Gianni nel frattempo si sono sposati) Giusi ha pensato di raccontare questa storia a fumetti e si è rivolta a ilmiofumetto.it per creare un piccolo fumetto stampato tipo libretto. Lavorare con Giusi è stato semplice perchè sin da subito si è dimostrata molto collaborativa e disponibile. Abbiamo chattato con facilità e condiviso il nostro Drive per permetterle di caricare, numerare e denominare le foto. Abbiamo ottimizzato la sceneggiatura per consentirle di rimanere nel budget che si era prefissato senza rinunciare a tutte le scene alle quali teneva di più. Il lavoro è stato affidato a Marialuisa che ha saputo illustrare con la solita spensierata tenerezza tutti i più bei momenti che questa simpatica coppia ha vissuto insieme. Giusi ha subito apprezzato il suo stile fresco e spontaneo, la sua naturale propensione a cogliere lo spirito e le emozioni genuine dell’attimo.

Abbiamo stampato il fumetto in formato 21x21 su carta patinata opaca da 300g e rilegato in punto metallico.


Se vuoi fare un regalo veramente unico e speciale alle persone che ami, chiedi ai migliori. Chiedi subito un preventivo senza impegno a ilmiofumetto.it e...regala un’emozione!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

CAP! UN AMORE DI PIRATA...

CAP! UN AMORE DI PIRATA...

Fumetto personalizzatocreare fumetto da una storiafumetto su commissioneregalare un fumetto personalizzato

Roberta da Torino (o giù di lì :-) ci contatta perchè vuole regalare un fumetto personalizzato al suo fidanzato. Vorrebbe rappresentarlo nelle vesti di un pirata buono che solca i sette mari con l’inseparabile scimmietta (una trasposizione simpatica di Roberta) e la sua ciurma di fedelissimi bucanieri, sempre pronti a fare bisboccia. CAP, questo il nome del protagonista ha anche dei super poteri perchè il fidanzato-pirata è un patito dei fumetti con gusti che spaziano dal manga a Marvel. Ma sarebbe impossibile una crasi tra Capitan Harlock e Deadpool e così decidiamo di scrivere un brief e mettere in contest (gara) alcuni tra i nostri più talentuosi disegnatori. Alla fine la spunta Marco, della scuola Chiavarese di comics che realizza un pirata molto figo, dai tratti disneyani ma con dei super poteri!! La storia narra quindi delle avventure vissute in giro per il mondo, del salvataggio di “Scimmia” da una vorace tribù di cannibali, della super intelligenza di Cap e della sua capacità di manipolare la materia. Ma è soprattutto di relazioni forti che Roberta vuole parlare: di amore, amicizia, complicità, coraggio di affrontare le proprie paure insieme alle persone che ami...sentimenti forti ed emozioni che speriamo di essere stati in grado di raccontare con la solita passione ed impegno!


Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto personalizzato. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

PASTRYMAN, SFIDA A COLPI DI PASTICCINI SOTTO LA LANTERNA!

PASTRYMAN, SFIDA A COLPI DI PASTICCINI SOTTO LA LANTERNA!

idea regalo originaleregalo per fidanzato

Veronica, ci scrive da Genova. Vorrebbe fare un regalo speciale al suo ragazzo, appassionato di fumetti. E’ totalmente inesperta della materia e non sa da dove partire (quando si dice “poche idee ma confuse” :-). Inoltre ha poche disponibilità e non può permettersi un super fumetto. Ilmiofumetto.it da sempre punta sulla personalizzazione al 100%: il che significa cucire un fumetto sulle esigenze del cliente e cercare di accontentarlo, anche se parliamo di costi. E così i nostri sceneggiatori si mettono a studiare una soluzione adatta a Veronica. Risultato: minifumetto di 7 vignette, con una storia breve sì ma pazzesca e incredibilmente fantasiosa! Infatti ci siamo inventati un super-eroe (il ragazzo di Veronica), un super cattivo e abbiamo ambientato questa lotta a Genova, l’amata città del fidanzato di Roberta. Abbiamo inserito tutti gli ingredienti (è il caso di dirlo) necessari alla realizzazione di questo plot, che Veronica ci ha scientemente elencato: il fidanzato pasticciere, i simboli della città (la lanterna e il pesto!) e il sogno di Alessio (così si chiama il fidanzato di Veronica): una croissanteria/pasticceria piena di clienti golosi. In 7 vignette abbiamo raccontato di questo eroe chiamato Pastryman (pasticcere in inglese), che a cavallo del suo cornetto volante sconfigge Pestoman, un mostro verde (indovinate di cosa è fatto) che minaccia di distruggere la città, arrampicato sulla lanterna come un orrendo scimmione (vi ricorda qualcosa?).

Deliziose le matite e gli inchiostri di Davide De Marco che ha confezionato un piccolo capolavoro, ricco di azione, personaggi e citazioni.

 

Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto breve. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce.

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.



Scopri di più →

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

idee regalo pensionecosa regalare per la pensione

Chiara ci contatta dalla Toscana (e più precisamente dalla terra in cui Michelangelo sceglieva i marmi più prestigiosi per realizzare i suoi capolavori scultorei...indovinate quale?!) perchè vuole fare un regalo particolare alla sua adorabile zietta.


La zia di Chiara fa un mestiero affascinante, la bibliotecaria, che presto dovrà abbandonare per godersi il meritato riposo da pensionata. Per celebrare degnamente questo evento, Chiara ha pensato bene di regalare a sua zia un fumetto personalizzato che racconti il “trapasso” dalla routine della vita lavorativa al grande “interrogativo” della vita da pensionata.


Chiara si è rivolta a ilmiofumetto.it, sicura di trovare un valido supporto, consigli e soprattutto una soluzione che venisse incontro alle sue disponibilità economiche. Abbiamo quindi pensato di creare per Chiara un minifumetto in 6 scene (compresa la cover), in versione digitale, in bianco e nero; stile rigorosamente umoristico...in perfetta sintonia con il tono della storia.

Cosa attenderà la povera zietta, abituata a preservare e difendere il silenzio sacro della biblioteca da orde di vocianti adolescenti indisciplinati? La tranquillità e l’intimità del suo studio, le letture preferite, i suoi adorati fiori?

Niente di tutto questo, se il mènage familiare è reso vivace da una mamma troppo arzilla per la sua età e da un marito con l’erna iatale!!

Staremo a vedere...nel frattempo auguri a questa simpatica zia bibliotecaria per la nuova vita che la attende!

Se vuoi fare un regalo veramente originale alle persone che ami, contattaci e visiona le pagine relative al fumetto personalizzato. Scopri tutte le idee regalo che ilmiofumetto.it mette a disposizione dei suoi clienti e richiedi subito un preventivo! E' facile e veloce! 

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

 

fumetto stampato su tela

Ci contatta Silvia, da Milano, per realizzare una storia a fumetti da regalare al suo fratellone (abbiamo notato che accade spesso!!..i fratelli si amano veramente!) in occasione del suo compleanno. Si tratta di un simpatico personaggio che divide la sua vita tra la passione per il lavoro (è una specie di scienziato..) e la dedizione per la famiglia, l’attenzione al prossimo, etc.

Silvia vede il fratello come un vero e proprio supereroe, capace di imprese straordinarie, sempre pronto a dispensare sorrisi, aiuto, tempo…

Aveva già la storia in testa e per aiutarla a scriverle le abbiamo fornito un esempio di sceneggiatura. Silvia è stata bravissima e nel giro di qualche ora ci ha rimandato la sceneggiatura terminata, le foto ed una serie di indicazioni estremamente precise.

Per questo lavoro ci siamo affidati alla maestria di David, esperto sul tema supereroi e dotato di un segno pulito e netto, proprio come piaceva a Silvia.

Abbiamo cercato di venire incontro a Silvia, sul massimo budget che aveva a disposizione e le abbiamo proposto la stampa su tela: 9 vignette disposte su una tela di cotone quadrata 30x30. Il lavoro è stato molto apprezzato e Silvia ci ha premiato con una recensione a 5 stelle!

Grazie Silvia! Ci auguriamo che tuo fratello apprezzi il regalo.


Scopri anche tu come realizzare un fumetto su tela. Visita la pagina dedicata!



Scopri di più →

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

FUMETTO SU COMMISSIONEREGALO PER MAMMMAIDEE REGALO ORIGINALI PER LA MAMMAFUMETTI SU COMMISSIONE

Luca da Alessandria è un papà molto affettuoso e insieme alle sue bambine ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato per sua moglie in occasione della festa della mamma.

Le bambine sono letteralmente entusiaste dell’idea e non vedono l’ora di vedere il fumetto finito! Per questo ci aiutano e realizzano alcuni disegni che ci danno lo spunto per finalizzare la sceneggiatura. Al centro della storia, ovviamente, una super mamma...con un sacco di cose da fare tutti i giorni della settimana: dall’impegno a scuola (lei fa la maestra), al corso di danza delle piccole, lavare, stirare, tenere in ordine la casa. Insomma un insieme di tante piccole cose che alla fine della giornata rendono ogni mamma un po’ speciale, una supermamma!

E per far sentire tutto il loro affetto cosa c’è di meglio che creare un fumetto personalizzato con ilmiofumetto.it?

Questo progetto ci ha appassionato sin da subito e la collaborazione con Luca è stata fantastica sin dall’inizio. Per questo abbiamo deciso di fare anche noi un regalo a questa mamma così speciale!: un video fumetto con tutte le vignette del fumetto, i disegni delle bambine che ci hanno ispirato, una video dedica...il tutto con la bellissima colonna sonora della canzone di Randy Newman “you’ve got a friend on me”, che ricorderete in Monster’s & co. Il risultato di questo lavoro è stato un bellissimo fumetto rilegato a punto metallico, interamente a colori, realizzato con tanto amore e passione.

Grazie a questa bellissima famiglia e tanti auguri a Supermamma!


Se anche tu vuoi realizzare un fumetto personalizzato, visita la pagina che trovi qui e scopri come fare! Oppure scopri tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.



Scopri di più →

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

regalo sposifumetti personalizzatifumetto su commissionefumetto su commissione

Letizia da Piacenza è una mamma molto avanti perchè ha deciso di fare un regalo molto speciale al figlio che si sposa: un fumetto personalizzato che racconti la storia d’amore con la sua futura moglie. Letizia ha una vita piuttosto complicata perchè deve gestire la propria attività (è un’imprenditrice), il menage familiare e ovviamente aiutare la giovane coppia nell’organizzazione del matrimonio imminente. Il lieto evento, infatti, sarà a distanza di un mese dalla richiesta della commissione per il fumetto e dobbiamo partire da zero...o quasi. Letizia infatti ha una storia, anche molto ben scritta...ma è lunghissima!! :-(

Quindi dobbiamo semplificarla parecchio e creare una vera e propria sceneggiatura. Con Letizia siamo stati un po’ tiranni con i tempi e l’abbiamo messa alle corde: ma questo era necessario per poter chiudere il lavoro in tempo. Non si può rischiare di arrivare lunghi per un regalo di matrimonio...al figlio che si sposa, poi!

In definitiva siamo riusciti a mettere insieme una sceneggiatura con, testi, foto fumetti e didascalie nel giro di una settimana. Abbiamo commissionato il lavoro a Marialuisa (perfetta con il suo stile umoristico raffinato e convincente) e nel giro di 10gg il lavoro era pronto per essere impaginato. Due giorni di editing per l’apposizione dei testi e via...in stampa!

Il fumetto, uno splendido volume 20x20 con copertina rigida e stampa su carta patinata, è stato consegnato al destinatario con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza (record!).

Grandissima la soddisfazione di Letizia per i tempi e la qualità grafica di un regalo che sarà sicuramente indimenticabile per i novelli sposi!


Scopri anche tu il nostro prodotto matrimonio a fumetti e fai un regalo originale agli sposi!

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →