Storie di fumetti personalizzati / idee regali fai da te

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

idee regalo pensionecosa regalare per la pensione

Chiara ci contatta dalla Toscana (e più precisamente dalla terra in cui Michelangelo sceglieva i marmi più prestigiosi per realizzare i suoi capolavori scultorei...indovinate quale?!) perchè vuole fare un regalo particolare alla sua adorabile zietta.


La zia di Chiara fa un mestiero affascinante, la bibliotecaria, che presto dovrà abbandonare per godersi il meritato riposo da pensionata. Per celebrare degnamente questo evento, Chiara ha pensato bene di regalare a sua zia un fumetto personalizzato che racconti il “trapasso” dalla routine della vita lavorativa al grande “interrogativo” della vita da pensionata.


Chiara si è rivolta a ilmiofumetto.it, sicura di trovare un valido supporto, consigli e soprattutto una soluzione che venisse incontro alle sue disponibilità economiche. Abbiamo quindi pensato di creare per Chiara un minifumetto in 6 scene (compresa la cover), in versione digitale, in bianco e nero; stile rigorosamente umoristico...in perfetta sintonia con il tono della storia.

Cosa attenderà la povera zietta, abituata a preservare e difendere il silenzio sacro della biblioteca da orde di vocianti adolescenti indisciplinati? La tranquillità e l’intimità del suo studio, le letture preferite, i suoi adorati fiori?

Niente di tutto questo, se il mènage familiare è reso vivace da una mamma troppo arzilla per la sua età e da un marito con l’erna iatale!!

Staremo a vedere...nel frattempo auguri a questa simpatica zia bibliotecaria per la nuova vita che la attende!

Se vuoi fare un regalo veramente originale alle persone che ami, contattaci e visiona le pagine relative al fumetto personalizzato. Scopri tutte le idee regalo che ilmiofumetto.it mette a disposizione dei suoi clienti e richiedi subito un preventivo! E' facile e veloce! 

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

 

fumetto stampato su tela

Ci contatta Silvia, da Milano, per realizzare una storia a fumetti da regalare al suo fratellone (abbiamo notato che accade spesso!!..i fratelli si amano veramente!) in occasione del suo compleanno. Si tratta di un simpatico personaggio che divide la sua vita tra la passione per il lavoro (è una specie di scienziato..) e la dedizione per la famiglia, l’attenzione al prossimo, etc.

Silvia vede il fratello come un vero e proprio supereroe, capace di imprese straordinarie, sempre pronto a dispensare sorrisi, aiuto, tempo…

Aveva già la storia in testa e per aiutarla a scriverle le abbiamo fornito un esempio di sceneggiatura. Silvia è stata bravissima e nel giro di qualche ora ci ha rimandato la sceneggiatura terminata, le foto ed una serie di indicazioni estremamente precise.

Per questo lavoro ci siamo affidati alla maestria di David, esperto sul tema supereroi e dotato di un segno pulito e netto, proprio come piaceva a Silvia.

Abbiamo cercato di venire incontro a Silvia, sul massimo budget che aveva a disposizione e le abbiamo proposto la stampa su tela: 9 vignette disposte su una tela di cotone quadrata 30x30. Il lavoro è stato molto apprezzato e Silvia ci ha premiato con una recensione a 5 stelle!

Grazie Silvia! Ci auguriamo che tuo fratello apprezzi il regalo.


Scopri anche tu come realizzare un fumetto su tela. Visita la pagina dedicata!



Scopri di più →

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

FUMETTO SU COMMISSIONEREGALO PER MAMMMAIDEE REGALO ORIGINALI PER LA MAMMAFUMETTI SU COMMISSIONE

Luca da Alessandria è un papà molto affettuoso e insieme alle sue bambine ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato per sua moglie in occasione della festa della mamma.

Le bambine sono letteralmente entusiaste dell’idea e non vedono l’ora di vedere il fumetto finito! Per questo ci aiutano e realizzano alcuni disegni che ci danno lo spunto per finalizzare la sceneggiatura. Al centro della storia, ovviamente, una super mamma...con un sacco di cose da fare tutti i giorni della settimana: dall’impegno a scuola (lei fa la maestra), al corso di danza delle piccole, lavare, stirare, tenere in ordine la casa. Insomma un insieme di tante piccole cose che alla fine della giornata rendono ogni mamma un po’ speciale, una supermamma!

E per far sentire tutto il loro affetto cosa c’è di meglio che creare un fumetto personalizzato con ilmiofumetto.it?

Questo progetto ci ha appassionato sin da subito e la collaborazione con Luca è stata fantastica sin dall’inizio. Per questo abbiamo deciso di fare anche noi un regalo a questa mamma così speciale!: un video fumetto con tutte le vignette del fumetto, i disegni delle bambine che ci hanno ispirato, una video dedica...il tutto con la bellissima colonna sonora della canzone di Randy Newman “you’ve got a friend on me”, che ricorderete in Monster’s & co. Il risultato di questo lavoro è stato un bellissimo fumetto rilegato a punto metallico, interamente a colori, realizzato con tanto amore e passione.

Grazie a questa bellissima famiglia e tanti auguri a Supermamma!


Se anche tu vuoi realizzare un fumetto personalizzato, visita la pagina che trovi qui e scopri come fare! Oppure scopri tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.



Scopri di più →

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

regalo sposifumetti personalizzatifumetto su commissionefumetto su commissione

Letizia da Piacenza è una mamma molto avanti perchè ha deciso di fare un regalo molto speciale al figlio che si sposa: un fumetto personalizzato che racconti la storia d’amore con la sua futura moglie. Letizia ha una vita piuttosto complicata perchè deve gestire la propria attività (è un’imprenditrice), il menage familiare e ovviamente aiutare la giovane coppia nell’organizzazione del matrimonio imminente. Il lieto evento, infatti, sarà a distanza di un mese dalla richiesta della commissione per il fumetto e dobbiamo partire da zero...o quasi. Letizia infatti ha una storia, anche molto ben scritta...ma è lunghissima!! :-(

Quindi dobbiamo semplificarla parecchio e creare una vera e propria sceneggiatura. Con Letizia siamo stati un po’ tiranni con i tempi e l’abbiamo messa alle corde: ma questo era necessario per poter chiudere il lavoro in tempo. Non si può rischiare di arrivare lunghi per un regalo di matrimonio...al figlio che si sposa, poi!

In definitiva siamo riusciti a mettere insieme una sceneggiatura con, testi, foto fumetti e didascalie nel giro di una settimana. Abbiamo commissionato il lavoro a Marialuisa (perfetta con il suo stile umoristico raffinato e convincente) e nel giro di 10gg il lavoro era pronto per essere impaginato. Due giorni di editing per l’apposizione dei testi e via...in stampa!

Il fumetto, uno splendido volume 20x20 con copertina rigida e stampa su carta patinata, è stato consegnato al destinatario con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza (record!).

Grandissima la soddisfazione di Letizia per i tempi e la qualità grafica di un regalo che sarà sicuramente indimenticabile per i novelli sposi!


Scopri anche tu il nostro prodotto matrimonio a fumetti e fai un regalo originale agli sposi!

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

caricatura

Ci contatta Alessandro da Roma perché ha una richiesta particolare da farci.
La sua ragazza ha una straordinaria somiglianza con Betty BOOP, il celebre personaggio dei fumetti ideato negli anni 30 dell'animatore Grim Natwick.
Inoltre ne è affascinata a tal punto da possedere una collezione di fumetti, stampe, oggetti vintage.
Per questo motivo, Alessandro, ha pensato di trasformare la sua fidanzata nella sua eroina a cartoni animati e ci ha chiesto di realizzare la grafica di un poster che la riproducesse in una delle tipiche pose da vamp di Betty BOOP.
In un paio di giorni, dopo esserci scambiati foto del soggetto e schizzi preparatori, abbiamo creato l'illustrazione che potete vedere qui sotto.
Alessandro è rimasto particolarmente soddisfatto del lavoro e ci ha recensiti con cinque stelle ed un commento lusinghiero.
Grazie Alessandro e a presto…

P.S. Magari la prossima volta ci cimentiamo con Yellow Kid!

Scopri di più sulla pagina dedicata alle caricature online sul nostro sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

UNA CARICATURA PER MATTEO, PARRUCCHIERE A FUMETTI!

UNA CARICATURA PER MATTEO, PARRUCCHIERE A FUMETTI!

Matteo fa il parrucchiere a Roma e vorrebbe realizzare una caricatura di se stesso da stampare sulla maglietta che indossa in negozio, mentre sforbicia, rade, pettina...
Scopri di più →

CARICATURE A FUMETTI IN REGALO ALL'AMICA E ALLA FAMIGLIA

CARICATURE A FUMETTI IN REGALO ALL'AMICA E ALLA FAMIGLIA

Annalisa è una ragazza molto simpatica e solare che crede nei valori fondamentali dell'amicizia e della famiglia. Per questo ha deciso di regalare alle persone che ama di più una caricatura a fumetti: un dono prezioso ed unico, ma allo stesso tempo divertente e ironico.

Annalisa ha un budget limitato e per questo optiamo per una caricatura a fumetti in formato digitale (rigorosamente a colori). Facile, veloce e di grande impatto.

E Annalisa è stata felicissima... e anche Chiara e la sua famiglia!

Scopri di più nulle nostre caricature a fumetti!

 

Scopri di più →

UN RITRATTO...BUCOLICO! Fumetto su commissione come regalo ad amici

UN RITRATTO...BUCOLICO! Fumetto su commissione come regalo ad amici

Ci contatta Sonia, che vuole regalare ad una coppia di amici, innamorati della vita di campagna, un ritratto simpatico di ambientazione bucolica.

Sonia è super efficiente ed insieme alla richiesta allega le foto dei due amici. 

Poco tempo e spesa super contenuta per far felici due ragazzi di campagna!

Scopri di più sulle nostre caricature a fumetti!

 

Scopri di più →

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

Giacomo Seccafien alias Jackeff Habibi è un prolifico artista Veneto che di mestiere fa il logopedista ma esprime una smisurata creatività in vari campi, dalla musica, alla poesia, alla prosa, alla saggistica.

Ci ha contattati per commissionarci una graphic novel sul mondo del Bollywood, che avesse come protagonista la grandissima Gioia Cavedon, fulminata sulla via di...Mumbai per le danze Indiane e in particolare per le coreografie Bollywood.

Giacomo ci ha raccontato l'affascinante storia di Gioia e del suo progetto editoriale: assieme al fumetto su Gioia Cavedon, Giacomo ha pensato ad una intervista alla protagonista e ad un servizio fotografico a lei totalmente dedicato.

Inutile nascondere che il progetto ci ha subito folgorati, così come la strabiliante lucidità artistica di Giacomo che ha preparato un soggetto ed una sceneggiatura degni del miglior professionista Bonelliano.

Lo scorso 7 febbraio il volume "The Princess of Bollywood" è stato dato alle stampe ed è in vendita su Amazion.

Per chi volesse gustare una lettura avvincente e anche un po' mistica ecco il link alla pagina Amazon. 

Alleghiamo inoltre un link alla pagina Facebook di Giacomo Seccafien per seguire passo passo gli sviluppi di questo intrigante progetto editoriale.

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

Ai primi di luglio ci contatta Simona per un preventivo su fumetto personalizzato (biografia di un 40mo compleanno) per una persona cara, da realizzare per fine novembre. Qualche giorno dopo, con malincuore, riceviamo da Simona una mail con cui ci comunica che ha deciso di affidare l'incarico ad un altro operatore concorrente (del quale non vogliamo fare il nome, anche se possiamo dire tranquillamente che compare tra i primissimi risultati di Google). Sono cose che succedono...

Dopo la metà di ottobre, riceviamo una nuova mail da Simona: questa volta si tratta di una vera e propria richiesta di aiuto! L'operatore a cui si era affidata le ha giocato un brutto scherzo e non sarà in grado di completarle il lavoro!! Nonostante per noi fosse un periodo complicato, con 3/4 lavori da finalizzare a scadenze ravvicinate, ci siamo presi a cuore il caso di Simona e le abbiamo garantito la consegna in tempo per il compleanno di Chiara!

Ci aspettavano poco più di 30 giorni di fuoco! Eppure, grazie anche alla totale collaborazione di Simona, abbiamo finalizzato la sceneggiatura e ricevute tutte le foto in un paio di giorni. Ci siamo messi immediatamente al lavoro e siamo riusciti a chiudere il tutto in tempo per mandare in stampa. Il volume è stato recapitato con due giorni di anticipo rispetto alla data del compleanno! Simona è stata felicissima e il nostro lavoro è andato oltre le sue aspettative! E siccome c'è stata una grande festa per celebrare il compleanno di Chiara, abbiamo realizzato anche uno splendido video fumetto di 6 minuti! Questo lavoro ci ha resi particolarmente orgogliosi: è stato un riconoscimento di qualità e soprattutto siamo riusciti a far felici Simona, con la quale abbiamo stretto un rapporto di affetto e reciproca stima. Grazie Simona...e ricordate, non fermatevi ai primi risultati quando cercate qualcuno che realizzi un fumetto personalizzato.

Noi siamo poco più in basso, ma sempre in prima pagina!!

 

 Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

NINNI

Ci contatta Gabriella da Siena. Sua mamma Anna Maria, detta “Ninni”, compie 60 anni tra un mese scarso e Gabriella vuole farle un regalo di compleanno veramente unico nel suo genere. Dovrà competere con la sorella, che ha optato per un IPAD...le assicuriamo che, con il fumetto personalizzato per la Ninni, potrà giocarsela ad armi pari.

Gabriella è bravissima e scrive una storia che è quasi una sceneggiatura...saranno necessari pochi passaggi per affinarla. La storia della Ninni è una bellissima storia che si svolge nello splendido paesaggio della bassa Toscana, tra la provincia di Siena e Grosseto, tra mare e monti: l'infanzia con la famiglia e le zie zitelle, gli studi a Firenze con le amiche, il fidanzamento e il matrimonio, la nascita delle figlie e la sua lunga esperienza di mamma, sempre presente e amorevole. Una vita semplice e piena allo stesso tempo.

Il fumetto, realizzato con tecnica mista in formato 20x20, è lungo 24 pagine e contiene circa 30 vignette e altrettante foto. Anna Maria lo ho sfogliato il giorno del suo compleanno ed è rimasta soddisfatta e colpita...almeno quanto dell'IPAD!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

GIUSY

Ci contatta Pamela, insieme alla nipote Camilla. Sua cognata Giusy, la mamma di Camilla, compie 50 anni tra un mese e mezzo e sono alla ricerca di un'idea regalo originale per celebrare degnamente questo compleanno con una mega festa danzante.

Camilla è super preparata e in poco tempo ci scrive (a mano ahimè) una bellissima storia, su tutta la vita della mamma. A parte la difficoltà della trascrizione su un file di testo, e i necessari tagli per rimanere nel budget concordato con i clienti, definiamo in poco tempo la sceneggiatura.

Si opta per un fumetto personalizzato a tecnica mista (fumetto + foto) di 32 pagine, in formato panoramico 20x27, con cover rigida; vignette e foto in scala di grigi.

Poichè Giusy ama il rosso, decidiamo di inserire un dettaglio rosso in ogni vignetta e in ogni foto. Ci scambiamo i soliti veloci messaggi di testo e immagini con whatsapp e ultimiamo i lavori con abbondante anticipo rispetto ai tempi concordati.

Il risultato è stupefacente, anche a detta del cliente: il comic book è molto elegante, ricco di aneddotti divertenti e condensa in 32 pagine quasi 50 vignette e altrettante foto. Pamela e Camilla sono entusiaste.

E anche Giusy, ci hanno detto, è talmente felice del suo fumetto che lo porta sempre con sé (una bella pubblicità)...

Grande GIUSY!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →