Storie di fumetti personalizzati / idee regalo bambini

Giovanna e la sua famiglia diventano ... GIALLI!!

Giovanna e la sua famiglia diventano ... GIALLI!!

la mia famiglia simpson

Giovanna vuole diventare “Gialla”. No, non è impazzita. E’ solo un’altra “vittima” della Simpson-mania che ha già colpito numerosi nostri clienti. Vuole diventare un personaggio dello storico cartoon di Matt Groening, insieme a suo marito e al suo piccolino.

Ormai siamo diventati esperti in questo genere di lavoro e abbiamo la nostra Marianna che è una vera e propria campionessa specializzata in “simpsonizzazione”!

Qui il lavoro è molto semplice: si mandano le foto, si sceglie l’ambientazione, si definiscono alcuni dettagli (arredamento, accessori, colori) e il gioco è fatto! Per rendere il tutto perfetto realizziamo stampe su tela o pannello di varie dimensioni, che arrivano a casa ben imballate, pronte per dare bella mostra di sè!

Se vuoi realizzare uno splendido ritratto in stile SIMPSON della tua famiglia o di chi vuoi tu visita la pagina dedicata sul nostro sito e chiedici un preventivo senza impegno!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

New Game - Una storia di u(ma)nità

New Game - Una storia di u(ma)nità

favola personalizzata per bambini

ILMIOFUMETTO.IT si fa promotore di una iniziativa unica nel suo genere e decisamente nuova. Lo abbiamo fatto spinti dal desiderio di fare qualcosa di utile e fortemente contestualizzato nei tempi che stiamo vivendo. Da quando il coronavirus ha cambiato il mondo e stravolto le nostre abitudini - trasformando ciò che fino poco tempo fa era semplice e innocuo in faticosamente complicato e pericoloso - abbiamo cercato di tendere una mano, di dare un modesto contributo alla collettività: con l'iniziativa #andratuttobene, con le mascherine in tessuto personalizzate...ma questa volta è diverso! Per la prima volta, invece che trasformare le vostre storie in fumetti, ci siamo inventati una favola moderna (illustrata ovviamente).

ACQUISTA "NEW GAME"!

Così, dopo aver chiesto ai più piccoli cosa pensassero dell’impatto che il coronavirus sta avendo sulle loro giornate abbiamo deciso di raccontare una storia che desse una chiave di lettura dell’emergenza più vicina a loro e positiva. Un toolkit basato su ottimismo e consapevolezza.

“New Game: Una storia di u(ma)nità” racconta di due amici che - a causa della quarantena - non possono giocare insieme e aspettano impazienti il momento di potersi rivedere... ma devono imparare a convivere rispettando particolari accorgimenti e precauzioni. Una fiaba per affrontare la "fase due", con una modesta ambizione educativa e strizzando l'occhio al mondo dei videogiochi, che i nostri figli amano e in cui hanno trovato conforto nelle ultime settimane. "New Game" è un regalo intelligente, originale e simpatico e che può essere inviato a distanza rispettando le norme di sicurezza...il regalo perfetto per i ragazzi tra i 7 e i 13 anni che si affacciano consapevolmente ad un mondo “diverso”.

ACQUISTA "NEW GAME"!

Il primo prodotto editoriale de ILMIOFUMETTO.IT ha visto la luce grazie al vulcanico talento dello sceneggiatore Axel Novelli -  già collaboratore de ILMIOFUMETTO.IT per alcune delle storie dei nostri clienti - e alle fantastiche illustrazioni di Davide Antonazzo, che con Axel forma un duo formidabile nell'ambito del comune progetto dello studio "OLTRE-made to imagine".

"New Game: una storia di u(ma)unità" è disponibile nel prezioso formato cartaceo, rilegato in brossura e interamente a colori al prezzo di 19,99€. 

Per rimanere fedeli al nostro DNA abbiamo deciso di creare un'edizione digitale (formato pdf) in bianco nero...interamente personalizzabile: una fiaba da colorare (avete presente gli artbook antistress?) nella quale sarà possibile personalizzare i nomi ed i volti dei due protagonisti!! E il prezzo è di soli 12,99€

Se vuoi creare una fiaba personalizzata per bambini (ma anche per i più grandi) visita la nostra pagina dedicata alle fiabe personalizzate e fai un regalo veramente speciale alle persone che ami.

ACQUISTA "NEW GAME"!

Scopri di più →

NONNO TEX: UN COMPLEANNO SPECIALE AI TEMPI DEL COVID19

NONNO TEX: UN COMPLEANNO SPECIALE AI TEMPI DEL COVID19

copertina fumetto tex

Eleonora ci contatta in un momento difficile: ai tempi del coronavirus il paese è entrato in una bolla, un’atmosfera incredibile, da film. In poche settimane la nostra vita è cambiata, le nostre abitudini sono cambiate e ci troviamo reclusi forzati nelle nostre case a cercare di vivere una quotidianità imposta dalla situazione di emergenza sanitaria. La cosa più pesante è quella di stare lontano dalle persone che amiamo: genitori, parenti, amici… isolati dal resto del mondo.

Distanti ma uniti, preferiamo ricordare noi de ilmiofumetto.it

E’ in una domenica di quarantena forzata che arriva la strana ma toccante richiesta di Eleonora.

Suo papà, l’amorevole nonno delle sue bambine, che vive letteralmente per le nipotine, non può festeggiare con loro il compleanno. Non un compleanno qualunque, ma uno di quelli speciali, che si festeggiano ogni 10 anni! Per fortuna la tecnologia aiuta a limitare la distanza: ci sono le videochiamate, c’è il telefono, ma non è la stessa cosa, non sono le stesse emozioni. E di questi tempi c’è più bisogno che mai di emozioni forti che ti scaldino il cuore. 

Eleonora è alla ricerca di un’idea regalo originale. Mancano pochi giorni al compleanno del nonno e non ha ancora trovato l’idea giusta. L’idea di non riuscire a trovare un regalo speciale per il suo papà la tormenta...finchè non capita sul nostro sito! E ci finisce perchè sta cercando su google qualcosa di inerente al fumetto. Il nonno - grande appassionato di Tex - ha una invidiabile raccolta di albi a fumetti dell’inossidabile cow boy Bonelliano. Forse Eleonora stava cercando un fumetto in edizione speciale da regalare al padre, uno di quelli che ti arrivano a casa in un prezioso blister per proteggerlo dalla polvere e dalla ossidazione. Ma di questi tempi le consegne dei corrieri subiscono inevitabili ritardi e non si può fare affidamento sulle consegne veloci. E allora ilmiofumetto.it può essere la soluzione giusta! Abbiamo talenti indiscussi nel nostro team: disegnatori in stile realistico, formatisi nelle migliori scuole del fumetto italiane.

Serena - new entry e diplomata alla scuola del fumetto di Chiavari dell’amico Enrico Bertozzi (coordinatore) - è perfettamente in grado di dare forma all’idea che ci è venuta per fare felici Eleonora ma soprattutto suo papà: realizzare una copertina di Tex, in cui il nonno sia protagonista (nei panni di Tex, appunto) che libera le sue piccole nipotine indiane legate ad un totem. La copertina è una metafora del nonno che strappa simbolicamente le bambine dalle grinfie della mamma (si fa per dire ovviamente). E infatti il titolo della copertina è “tre contro una”, che richiama il titolo di un albo di Tex uscito proprio circa 60 anni fa (“due contro cento”).

La copertina, a colori, con  ambientazione tipica da Far West nella leggendaria Monument Valley, è un piccolo capolavoro. Ne abbiamo la prova quando la mandiamo via posta elettronica ad Eleonora (in grande formato così quando questo incubo sarà finito potrà stamparla in grande formato). Eleonora si commuove sinceramente e ci ringrazia moltissimo per aver fatto il miracolo (commessa realizzata in nemmeno due giorni, domenica compresa). Anche il nonno, ci dice qualche giorno dopo Eleonora, è stato stra-felice (alle lacrime) per quel regalo.

Ecco, questo è quello che ci rende orgogliosi.

Se anche tu vuoi fare un regalo speciale rivolgiti a ilmiofumetto.it! Non occorre spendere cifre esorbitanti per fare un regalo apprezzato! Non cadere nella banalità dei soliti regali...per regalare un’emozione basta poco!

Scopri le nostre fantastiche proposte per idee regalo veramente originali e a portata di tutti. Chiedici un preventivo senza impegno. Insieme saremo in grado di trovare la soluzione migliore per te!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

CAP! UN AMORE DI PIRATA...

CAP! UN AMORE DI PIRATA...

Fumetto personalizzatocreare fumetto da una storiafumetto su commissioneregalare un fumetto personalizzato

Roberta da Torino (o giù di lì :-) ci contatta perchè vuole regalare un fumetto personalizzato al suo fidanzato. Vorrebbe rappresentarlo nelle vesti di un pirata buono che solca i sette mari con l’inseparabile scimmietta (una trasposizione simpatica di Roberta) e la sua ciurma di fedelissimi bucanieri, sempre pronti a fare bisboccia. CAP, questo il nome del protagonista ha anche dei super poteri perchè il fidanzato-pirata è un patito dei fumetti con gusti che spaziano dal manga a Marvel. Ma sarebbe impossibile una crasi tra Capitan Harlock e Deadpool e così decidiamo di scrivere un brief e mettere in contest (gara) alcuni tra i nostri più talentuosi disegnatori. Alla fine la spunta Marco, della scuola Chiavarese di comics che realizza un pirata molto figo, dai tratti disneyani ma con dei super poteri!! La storia narra quindi delle avventure vissute in giro per il mondo, del salvataggio di “Scimmia” da una vorace tribù di cannibali, della super intelligenza di Cap e della sua capacità di manipolare la materia. Ma è soprattutto di relazioni forti che Roberta vuole parlare: di amore, amicizia, complicità, coraggio di affrontare le proprie paure insieme alle persone che ami...sentimenti forti ed emozioni che speriamo di essere stati in grado di raccontare con la solita passione ed impegno!


Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto personalizzato. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

JACK E IL CASTELLO NEL CIELO - una fiaba personalizzata per il piccolo Giacomo

JACK E IL CASTELLO NEL CIELO - una fiaba personalizzata per il piccolo Giacomo

fiaba personalizzataFrancesco ci chiede di inventare una fiaba per il suo bambino. Giacomo ha 4 anni e mezzo e vive tra l'Italia e il Belgio, paese natale della mamma. Francesco vorrebbe che questa fiaba raccontasse una storia di magia incentrata sui frequenti voli che Giacomo compie col papà e la mamma. Il compito è arduo ma la sfida ci piace e soprattutto questo progetto ci sta infinitamente a cuore. Grazie alla collaborazione dei genitori ne esce un racconto piacevole, magico ed educativo. Siamo molto orgogliosi di aver creato questa fiaba, perché sappiamo di aver creato qualcosa di veramente speciale ed emozionante. Buona fortuna Jack!!
Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →