quanto costa un fumetto personalizzato

Come si utilizza il preventivatore on line

Il preventivatore de ilmiofumetto.it è uno strumento intuitivo che ti consente di calcolare rapidamente il costo del tuo fumetto o della tua illustrazione personalizzata. Ne trovi uno in ogni pagina di prodotto. Ecco come utilizzarlo al meglio:

  1. Accedi alla pagina del prodotto: Ad esempio visita la pagina del fumetto personalizzato.

  2. Trova il preventivatore: All'inizio della pagina, troverai il modulo del preventivatore. Potrebbe volerci qualche secondo per il caricamento del form di preventivo.

  3. Personalizza il tuo ordine: Compila i campi richiesti, selezionando le opzioni che meglio rispecchiano le tue esigenze:

    • Numero di vignette: Indica quante scene desideri. Una vignetta o scena è il singolo riquadro. In una pagina possiamo inserire da 1 a 5 vignette. Il prezzo varia in funzione del numero di vignette e non del numero di pagine. Il numero minimo di vignette per realizzare un fumetto è 4. Eccezionalmente possiamo realizzare fumetti da 3 vignette ma in questo caso dovrai rivolgerti ad uno dei nostri operatori.
    • Numero di protagonisti: da 1 a oltre 5. Si intende il numero di soggetti in media per ogni vignetta. Quindi se hai un fumetto con 12 personaggi e 4 vignette (12:4=3) dovrai mettere da 2 a 5.
    • Complessità sfondi: si intende sempre in media. Se hai almeno il 30% delle vignette con sfondi complessi (molti dettagli, monumenti, etc) allora dovrai mettere complessità medio-alta. Viceversa indicherai bassa.
    • Stile del fumetto: Scegli tra umoristico, manga, realistico. Puoi trovare qui esempi dei 3 stili principali.
    • Colorazione: Opta per bianco e nero, mezzatinta (sfumature in tono grigio o seppia o altro colore) o colori completi.
    • Sceneggiatura: qui dovrai decidere se compilare tu stesso il template di sceneggiatura (scaricalo a questo link) o affidarti ad uno dei nostri sceneggiatori.
    • Urgenza: scegli se ti serve entro le 2 settimane o tra le 2 e le 4 settimane. Considera che per una illustrazione singola o un fumetto molto breve (entro le 6 vignette) è possibile rispettare le 2 settimane. Per lavori più complessi ci vorranno tra le 2 e le 4 settimane. Per lavori molto complessi o molto lunghi non basteranno le 4 settimane. Nel dubbio indica 2-4 settimane. Il tempo parte dal momento in cui viene effettuato il pagamento dell'acconto.
    • Tipo di stampa: Seleziona tra formato digitale, stampa su carta, tela, pannello o quadro con cornice. La dimensione standard è 30x40. Se vuoi stampare su supporti rigidi di dimensioni maggiori potrai rivolgerti ad un nostro operatore. La stampa a libretto avviene solitamente su formato A5 e rilegatura in punto metallico. Tuttavia si può stampare anche con brossura e copertina rigida. In questi casi dovrai richiedere assistenza ad un operatore.
    • Maggiorazione: ignora questo campo.
    • Acconto/Saldo: se è tua intenzione effettuare un acquisto online dopo aver compilato tutti i campi hai la facoltà dispuntare questa casella che automaticamente calcolerà il 50% circa del prezzo. In questo modo potrai procedere al pagamento dell'acconto. Se invece desideri pagare l'interno ammontare non spuntare la casella. Il saldo potrai pagarlo alla stampa del lavoro e riceverai un link sicuro via mail o via whatsapp.
  4. Ottieni il preventivo: Dopo aver inserito tutte le informazioni, il preventivatore calcolerà automaticamente il prezzo stimato del tuo fumetto personalizzato (o di un qualsiasi altro prodotto).

  5. Procedi con l'ordine: Se il preventivo ti soddisfa, aggiungi il prodotto al carrello e completa l'acquisto seguendo le istruzioni fornite. Puoi pagare con carta di credo o paypal.

Utilizzando il preventivatore, avrai una chiara idea del costo del tuo fumetto personalizzato, permettendoti di prendere decisioni informate e adattare l'ordine alle tue preferenze e al tuo budget. Inoltre avrai diritto ad uno sconto del 10%!

ATTENZIONE: il prezzo calcolato dal preventivatore, per quanto piuttosto accurato, è indicativo e dovrà essere confermato solo una volta approvata la sceneggiatura o il brief di illustrazione. Eventuali differenze saranno pagate al saldo.