Promo ritratti: -33% di sconto su Avengers, Addams e Gli Incredibili. Fino al 30 giugno | Spedizione sempre gratuita

Skip to main content
Violet, una graphic novel originale alla "Blade runner"

Violet, una graphic novel originale alla “Blade runner”

Qualche tempo fa ci contatta Luca da Sassuolo (Mo). Luca ha un sogno: realizzare un fumetto basato su una storia (soggetto in gergo tecnico) di sua invenzione. Purtroppo non è in grado di disegnarlo da solo e per questo si mette alla ricerca di qualcuno che sia in grado di farlo. Tra i vari risultati che i motori di ricerca propongono, Luca è colpito dal nostro sito (che peraltro appare sempre nelle prime posizioni!!). Decide così di affidare la realizzazione di questo desiderio a ilmiofumetto.it. Lo stile richiesto è il realistico e la tecnica di colorazione, il bianco e nero. Lavoriamo per qualche giorno alla sceneggiatura, cercando di ottimizzare il numero di vignette per rispettare i vincoli di budget di Luca. Riusciamo a confezionare un racconto in 11 tavole e ci affidiamo l’incarico al nostro Emanuele, della scuola del fumetto di Chiavari. Alcune prove sui personaggi principali e Luca si innamora del tratto talentuoso di Emanuele!

 

La storia è ambientata in un futuro lontano, in una metropoli iper-tecnologia, cupa e piovosa invasa da macchine volanti, cyborg e vigilantes (vi ricorda qualcosa?). La piccola Violet scampa ad un incidente stradale fuggendo ai propri rapitori, ma in pochi attimi scopre di essere in un pericolo ben più grave. Ha così inizio un inseguimento mozzafiato tra i vicoli affollati, che vede Violet fuggire da pericolosi sicari governativi, determinati a catturarla ad ogni costo. Violet trova rifugio all’interno di un Bar ma…non sveliamo altro!

 

Ci sono voluti quattro mesi per portare a termine le 11 tavole di questa avvincente graphic novel! Mesi di duro lavoro, di cesello e scalpello, di incessante ricerca della perfezione, di scambi di chat con Luca ed Emanuele. Un lavoro di team che ha reso il cliente partecipe della creazione di un piccolo capolavoro, di una qualità e un ritmo narrativo eccezionali. Emanuele, instancabile artigiano, dotato di un talento smisurato, ha dato vita a personaggi di altissima fattura. Sempre pronto a cercare e suggerire la miglior inquadratura, il gusto per il dettaglio, l’attenzione maniacale al particolare, non ha mai avuto paura a mettersi in gioco, anche a costo di modificare, cancellare, rifare…Il risultato è un fumetto di altissima qualità grafica, quasi cinematografica, che viaggia alla stessa velocità dei proiettili traccianti che mettono in pericolo la vita della protagonista e costringono il lettore a trattenere il fiato, fino al finale, che prelude ad un nuovo colpo di scena…

 

Luca ha voluto premiarci con una splendida recensione a 5 stelle e ora che questo progetto si è chiuso rimane la voglia di proseguire, di dare seguito ad una storia che ci ha stregato e un po’ ci ha lasciato con la voglia di scoprire come va a finire. Pensaci, Luca. Noi ci siamo…quando vuoi!

    Contattaci

    per maggiori informazioni

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa sul trattamento dei dati personali

    Altri Fumetti realizzati

    img Fumetto personalizzato per i 40 anni di Francesca

    Fumetto personalizzato per i 40 anni di Francesca

    Fabio ci contatta da Milano. Per i 40 anni di sua moglie Francesca vorrebbe farle un regalo veramente speciale e unico. Si mette alla ricerca di idee regalo originali e si imbatte nel nostro sito ilmiofumetto.it e precisamente nella biografia a fumetto.

    Vele Nere: L’Incubo di Marcello nel Mondo di Dylan Dog

    Scopriamo come l’arte ha preso vita, trasformando Marcello nel protagonista di una storia avvincente e orrorifica.

    Canto di Natale per Valerio

    Alice (che poi abbiamo scoperto chiamarsi Valentina) ha voluto fare un regalo veramente fuori dal convenzionale al suo compagno, un importante notaio di Milano: un fumetto personalizzato.

    Il Super Product Manager: Una Storia Supereroistica nel Mondo del Lavo

    Federico,  ha voluto regalare un’esperienza unica ai suoi ex compagni di lavoro: una storia di genere supereroistico, con Francesco come protagonista. Nel fumetto, Francesco diventa un super product manager, abile nel progettare e stampare materiali plastici.

    Una famiglia a fumetti

    Una famiglia a fumetti

    Valentina da Roma era alla ricerca di idee per fare un fumetto da regalare al suo compagno per celebrare la loro storia d’amore e la nascita di una nuova famiglia.

    Michele e Flaminia: un amore tra le nuvole, da Roma a Bangkok... e dintorni

    Michele e Flaminia: un amore tra le nuvole, da Roma a Bangkok… e dintorni!

    Michele ha contattato ilmiofumetto.it con un’idea molto chiara in mente: raccontare in un fumetto come è nata la sua storia d’amore con Flaminia.