Storie di fumetti personalizzati

Addio Stan Lee, meraviglia delle meraviglie!

Addio Stan Lee, meraviglia delle meraviglie!

Stan Lee

Ricordo ancora il profumo della carta, ruvida, leggermente giallognola, quando toglievo il fumetto dal blister di cellophan. Un misto di inchiostro e colla. Le copertine si John Buscema o John Romita jr con Spider-Man, i Fantastici Quattro, gli X-men, gli Avengers (si chiamavano, in maniera molto meno poetica, i vendicatori). Un universo colorato di supereroi (e supercattivi) che alimentavano i sogni dell’infanzia e mi hanno avvicinato inesorabilmente al fumetto, alla sua potenza evocativa e narrativa.

Solo un genio assoluto poteva dar vita a tutto questo. Aveva una fantasia smisurata il piccolo grande Stan, americano di nascita, ebreo rumeno di origini. Assieme a Jack Kirby ha creato il Mondo Marvel che dalla carta è passato al grande schermo per la gioia dei bambini di ieri e di oggi.

Stan Lee ha cambiato la cultura americana del dopoguerra, è stato l’artefice di un cambio di costume e probabilmente di mentalità dell’intero popolo a stelle e strisce, con pesanti influenze nell’ambito economico e politico.

La morte di Stan Lee è un duro colpo per i fumettisti, gli appassionati e in genere il grande pubblico. La sua assenza lascia un vuoto incolmabile.  La sua memoria indelebile, la sua eredità creativa immensa.

Grazie Stan.

 

PS e Grazie anche Marialuisa De Giosa che ha realizzato questa illustrazione così semplice e potente!

Scopri di più →

UNA CARICATURA PER MATTEO, PARRUCCHIERE A FUMETTI!

UNA CARICATURA PER MATTEO, PARRUCCHIERE A FUMETTI!

Matteo fa il parrucchiere a Roma e vorrebbe realizzare una caricatura di se stesso da stampare sulla maglietta che indossa in negozio, mentre sforbicia, rade, pettina...
Scopri di più →

ASIA E IL SUO FUMETTO PERSONALIZZATO SU TELA

ASIA E IL SUO FUMETTO PERSONALIZZATO SU TELA

Ci contatta la bella (anzi incantevole) Asia da Roana (Veneto) perché vuole regalare al suo fidanzato un fumetto personalizzato su tela.

Le 6 vignette dovranno rappresentare altrettante situazioni in cui la giovane coppia si diverte, si dedica alle proprie passioni, si ama.

E così ha inizio il nostro carteggio via whatsapp, in cui ci scambiamo idee, foto, informazioni. Il tutto si svolge in un arco di tempo piuttosto breve perché Asia ci ha chiesto di poter ricevere il plico in soli 10 gg e considerati i 5 che di solito la spedizione richiede, siamo veramente un po' tirati.

Ma non per questo ci tiriamo indietro. Adoriamo le sfide e facciamo qualsiasi cosa per cercare di accontentare i nostri clienti! Dopo 3 giorni il fumetto va in stampa e...via, parte il plico posta celere!

Asia riceve il suo fumetto personalizzato con ben due giorni di anticipo sulla scadenza prefissata, così ha anche il tempo di farlo incorniciare!

Grazie Asia, per la bella recensione che ci hai lasciato. Auguriamo ad entrambi tutto l'amore del mondo!

Scopri di più →

UN MATRIMONIO...DA SIMPSON!

UN MATRIMONIO...DA SIMPSON!

Ci contatta Paola, dalla bella Bergamo, il giorno in cui hanno ufficialmente termine le nostre vacanze. Che tempismo!

Il migliore amico di suo marito si sposa e Paola ha pensato di fargli un regalo di matrimonio molto originale: ritrarre la nuova famiglia nelle vesti della famiglia "gialla" americana più celebre di tutti i tempi: THE SIMPSON!

Non vi nascondiamo che ci siamo divertiti un sacco a trasformare questi simpatici umani, in 3 bellissimi personaggi del magico mondo di Matt Groening: papà, mamma, bambino, inseriti nel tradizionale contesto "divanesco" del cartone, arricchito di molti dettagli che Paola, acuta osservatrice, ha voluto inserire nella scena.

Ci auguriamo che i nostri amici saranno entusiasti di questo regalo e che ci faranno molta pubblicità!

Grazie Paola, anche a nome di Homer!!

Se anche tu vuoi creare un cartoon come te, visita la nostra pagina dedicata alle caricature online!

Scopri di più →

LIVIO, FORMICA O CICALA?

LIVIO, FORMICA O CICALA?

Stavamo praticamente ancora spaparanzati sotto l'ombrellone, sorseggiando gustosi cocktail alla frutta e mangiucchiando patatine e noccioline, quando arriva la richiesta di Chiara.

Appuntiamo le matite, spolveriamo pantoni e pennarelli e...la scadenza è tra due settimane scarse (praticamente 10 giorni)!! Per un fumetto personalizzato di 24 pagine!! Come facciamo?!

NO PANIC.

Per fortuna Chiara ha le idee molto chiare (e non è un gioco di parole) e il soggetto è praticamente pronto. La sceneggiatura invece nasce in riva al mare, tra un castello di sabbia e un bagnetto rinfrescante.

Chiara ci manda le foto in un batter d'occhio e in meno di un giorno nascono le prime 2 tavole. La storia è forte, il ritmo è alto e allora...cavalchiamo l'onda!

Al terzo giorno attacchiamo con gli inchiostri e al quarto giorno via con le scale di grigio. Al quinto giorno ultimi ritocchi e impaginazione. Un giorno prima di Dio, mandiamo in stampa e finalmente ci riposiamo.

Chiara riceve il suo fumetto, a casa, stampato e confezionato, ben 2 giorni prima della scadenza. Il fumetto è dedicato a Livio, protagonista della storia, che nella vita è una formica con ambizioni da cicala. 

Un risultato grafico di cui noi stessi andiamo fieri (siamo notoriamente auto critici!) per la qualità del lavoro e soprattutto per la velocità di esecuzione, lo sforzo organizzativo, la capacità di coinvolgere Chiara nella nostra follia, di emozionare, di regalare un piccola magia...

BRAVI. 

Ce lo dice anche Chiara!

Se anche tu hai idee per storie a fumetti, cosa aspetti? Visita la nostra pagina e realizza il tuo fumetto personalizzato!

Scopri di più →

Federica e il suo amore...per il cinema e la danza acrobatica

Federica e il suo amore...per il cinema e la danza acrobatica

Federica ci contatta da Napoli per realizzare un fumetto personalizzato su tela. Federica ha due grandi passioni: le acrobazie aeree con teli e tessuti (nobile arte circense) e il suo fidanzato, che lavora in campo cinematografico.

Vorrebbe raffigurare una scena di vita quotidiana che richiami questi due aspetti della sua vita (che di ordinario hanno molto poco) per regalarla al fidanzato, impressa su una bella tela da appendere nella loro bella casetta al Vomero.

Federica ha visitato il nostro sito di fumetti su commissione e le è piaciuta molto la nostra proposta di fumetto su tela come idea regalo. Dopo aver studiato l'idea gliela abbiamo inviata tramite whatsapp e Federica se ne è innamorata immediatamente.

Qualche piccolo ritocco in fase realizzata e il risultato è stato decisamente apprezzato. Siamo riusciti a spedirgliela a casa con due giorni di anticipo rispetto alla scadenza già serrata che avevamo!

Grazie Federica e continua a volteggiare!!

Scopri di più →

Un fumetto personalizzato su tela per raccontare la storia d'amore tra Arianna e il suo fidanzato

Un fumetto personalizzato su tela per raccontare la storia d'amore tra Arianna e il suo fidanzato

Arianna ci ha contattato qualche settimana fa perché voleva fare un regalo speciale al suo fidanzato. Era alla ricerca di un'idea veramente originale, ma allo stesso tempo emozionante. Cercando su Google si imbatte nel nostro sito ilmiofumetto.it e decide di far realizzare un fumetto personalizzato che racconti la storia d'amore con il suo fidanzato.

Ha le idee piuttosto chiare Arianna ma è preoccupata di spendere troppo, per cui studiamo insieme a lei la soluzione migliore per stare nel budget, mantenendo comunque sempre la qualità sui massimi livelli.

Decidiamo di realizzare una stampa a fumetti su tela, un formato grande , tipo 60x60, che potrà fare bella mostra di sé sulla parete della sala di pranzo, per la gioia di tutti i loro amici.

In pratica una storia condensata in 10 episodi salienti, accuratamente selezionati da Arianna dopo una attenta valutazione, e magistralmente illustrati da Lorenzo, punta di diamante del team de ilmiofumetto.it.

Il risultato è di grande impatto grafico e le emozioni che siamo riusciti a regalare ad Arianna, sono la migliore ricompensa per il lavoro svolto.

Scopri di più sui nostri fumetti su tela chiedi un preventivo senza impegno!

Scopri di più →

Come creare una favola personalizzata con ilmiofumetto.it

Come creare una favola personalizzata con ilmiofumetto.it

 

Quando si ha a che fare con i bambini, è sempre più difficile catturare la loro attenzione, distratti come sono dal mondo digitale, così pieno di luci, suoni e colori.

Quante volte - quando si deve fare un dono ad un bambino - ci si chiede se siano meglio i vecchi giocattoli che stimolano la creatività e la fantasia o i nuovi regali tecnologici.

Ebbene non c'è bisogno di demonizzare telefoni, tablet e smart TV! Diciamo che sarebbe opportuno alternare all'utilizzo della tecnologia (che ricordiamoci dovrebbe essere di supporto alla creatività e non sostituirvisi completamente) quello della manualità, della scoperta tattile, del pensiero creativo. In una parola della fantasia.

Parola che evoca immediatamente una serie di mondi tutti bellissimi e remoti: mondi di sogno, di magia, mondi di favola.

La favola (o la fiaba, se si vuole tralasciare la morale) è sempre stato un mezzo narrativo molto potente, capace di educare e di incantare, e tutti noi - ad un certo punto della nostra vita e forse anche oggi - siamo stati affascinati, sedotti, turbati da una bella favola.

Dalle classiche italiane, alle gotiche del nord europa, alle magnifiche indiane, alle mitologiche cinesi, le favole (e le fiabe) hanno giocato e giocano un ruolo fondamentale nella crescita dei bambini.

per questo noi de ilmiofumetto.it abbiamo dedicato a questo genere così importante una sezione del nostro sito. Crediamo nelle favole e siamo convinti di poter offrire al nostro pubblico un prodotto letterario molto interessante: favole personalizzate per bambini, ma anche favole per non più bambini.

Una fiaba inventata è per definizione unica, esclusiva, personalizzata. Nasce e crescerà con un bambino e quel bambino la porterà con sé per sempre. Soprattutto se sarà lui ad esserne il protagonista o l'eroe.

Certo creare una fiaba personalizzata non è per tutti. Noi de ilmiofumetto.it abbiamo esperti nella narrazione per bambini e oltre a fiabe illustrate, creiamo fumetti per bambini e libri gioco.

Fai anche tu un regalo speciale al tuo bambino.

Scopri di più sulle nostra fiabe personalizzate e leggi la storia di Jack, un bambino che è diventato protagonista della propria fiaba illustrata grazie a ilmiofumetto.it!

 

 

Scopri di più →

UN MATRIMONIO A FUMETTI PER ANDREA E GIULIA

UN MATRIMONIO A FUMETTI PER ANDREA E GIULIA

Qualche giorno fa ci contatta Andrea, che ha trovato i nostri riferimenti su www.matrimonio.com, portale dedicato agli sposi a 360°.

Andrea e Giulia convoleranno a nozze a Luglio e vogliono che il giorno del loro matrimonio sia perfetto e indimenticabile (chi di noi non lo vorrebbe??!). Ma sono anche alla ricerca di un'idea frizzante, divertente, originale per dare un tocco di personalità al grande evento.

E allora ci chiedono di realizzare dei fumetti per matrimonio, un kit da utilizzare durante tutte le fasi più clou, ovviamente in pieno stile ilmiofumetto.it...

Il kit è composto da un SAVE THE DATE da inviare agli amici e agli invitati via e-mail; da un FOLLOW US per fornire indicazioni per raggiungere la chiesa e il ristorante, da un MENU TEASER da accompagnare alla carta del ristorante e da un TABLEAU ICON da appendere sul Tableau de mariage.

Per la realizzazione dell'intero kit ci affidiamo al segno manga di Sharon, perfetta per la freschezza e la pulizia dello stile.

Il SAVE THE DATE è una semplice e-card in cui gli sposi compaiono con il loro micio; nel FOLLOW US Andrea e Giulia sono incorniciati da una manona con indice, di quelle che il pubblico del basket NBA usa per incitare la loro squadra. Il MENU TEASER gioca sull'autoironia degli sposi, così come l'immagine realizzata per il Tableau e stampata su pannello leggero.

La collaborazione con Andrea è perfetta e grazie alla abilità e allo stile impeccabile di Sharon, completiamo il kit con largo anticipo sulle scadenze richieste.

Se cercate idee per bomboniere originali, se non sapete cosa scrivere nelle partecipazioni, se volete fare un regalo veramente speciale agli sposi, affidatevi a ilmiofumetto.it! 

Date un occhio a tutte le nostre proposte dedicate al wedding!

Scopri di più →

UN ANNIVERSARIO... A FUMETTI!

UN ANNIVERSARIO... A FUMETTI!

Giulia è una bellissima ragazza che ci contatta dalla altrettanto splendida Bologna perché desidera fare degli auguri speciali a suo marito in occasione del loro anniversario di matrimonio.

E cosa c'è di più romantico se non ripercorrere le tappe più emozionanti della loro storia d'amore?

Ci sono diversi modi per rivivere i momenti più struggenti e significativi del percorso di una coppia: sfogliare un album di vecchie foto, rivedere qualche filmato girato con lo smartphone o semplicemente ricordando il passato di fronte ad un calice di vino.

Giulia, invece, decide di affidarsi al magico potere evocativo del fumetto, l'unico mezzo creativo in grado di rievocare perfettamente atmosfere uniche ed irripetibili, aneddoti divertenti, emozioni intense e irripetibili, che sono sfuggite allo sguardo indiscreto e freddo di un obiettivo fotografico.

Giulia si affida a noi e alle mani sapienti di Lorenzo, abile illustratore della famiglia de ilmiofumetto.it, per creare una storia a fumetti di sapore didascalico, da stampare su tela, pronta a dare bella mostra di sé nel salotto di casa e a scaldare il suo cuore e quello di Eric, suo marito.

Scopri di più visitando tutti i prodotti dedicati al wedding.

Scopri di più →