Storie di fumetti personalizzati

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

fumetti su commissione

Jessica da Bologna è super innamorata del suo Johnny. La loro storia è fatta di piccole grandi emozioni che scandiscono il tempo trascorso insieme e che Jessica vuole fissare per sempre.

Ricordi affidati alla memoria, sfuggiti allo scatto dello smartphone, che rischiano di sbiadire con il passare degli anni.

E allora Jessica decide di affidare a noi la missione di realizzare un fumetto personalizzato che racconti in modo divertente, spensierato ma anche originale ed unico la sua storia d’amore con Johnny. Aiutiamo Jessica a scriverla, distillando i momenti più salienti. Raccogliamo le foto su Whatsapp e diamo incarico a Marialuisa, che ha un tratto perfetto per questa storia.

Ovviamente abbiamo una scadenza da rispettare: il giorno in cui Jessica consegnerà il fumetto stampato al suo amore, per fargli un regalo veramente speciale.

Sul rispetto delle scadenze siamo maniacali, per questo stendiamo il progetto, pianifichiamo, ottimizziamo i tempi di sceneggiatori, disegnatori e stampatori.

Il risultato è un bellissimo fumetto stampato con copertina a colori e scale di grigi per le vignette, rilegato in punto metallico e consegnato al domicilio di Jessica con una settimana di anticipo.

Quando Jessica riceve il fumetto ci scrive subito via Whatsapp ed è super emozionata perchè quello che tiene tra le mani non è un semplice fumetto. E’ la storia più bella della sua vita, che insieme al suo fidanzato potrà sfogliare e rivivere, commuovendosi ogni volta.

Jessica ci rifila l’ennesima recensione a 5 stelle e la nostra soddisfazione è al cumline quando riceviamo la foto dei due fidanzati sorridenti con il fumetto!

 

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri fumetti su commissione clicca qui.

Grazie Jessica...

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

disegnare un fumettofumetti personalizzatiregalo anniversario matrimonio

Annalisa ci contatta dalla provincia di Taranto. È una giovane imprenditrice nell'ambito del turismo ed è fidanzata da qualche tempo con Francesco.
Si sono conosciuti partecipando come coppia ad un torneo di Burraco che hanno perso miseramente.
Tuttavia - come spesso accade in questi casi- da quell' episodio è nato un grande amore che da lì a poco li ha portati a scoprire le bellezze del mondo in una serie di fantastici viaggi: Giappone, Stati Uniti, Caraibi…
Ma il nido, si sa, è a casa nel Bed and breakfast Che Annalisa e Francesco gestiscono. Ed è in quel nido che li attendono gli affetti più cari e la sorpresa più grande che sarà l'inizio di una nuova fantastica avventura.
La storia di Annalisa e Francesco ci ha appassionati commossi ed abbiamo realizzato per loro. Bellissimo libro a fumetti attraverso cui potranno rivivere i momenti più belli della loro storia d'amore ogni volta che vorranno con la stessa identica grande emozione. Lavorare con Annalisa È stato semplice e proficuo e grazie agli splendidi disegni di Maria Luisa siamo riusciti a confezionare un nuovo fumetto da cinque stelle. Auguri e buona vita Annalisa e Francesco.

Regala anche tu un'emozione. Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui diari di viaggio a fumetti nelle pagine dedicate del nostro sito il mio fumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

UN CASCO PERSONALIZZATO...A FUMETTI!!

UN CASCO PERSONALIZZATO...A FUMETTI!!

Personalizzazione casco motoadesivo per casco moto

Rachela si rivolge a ilmiofumetto.it perché vuole realizzare un adesivo a fumetti personalizzato da applicare su un casco da moto cross.
Non si tratta di un casco qualsiasi, perché è quello che protegge la vita di suo marito, appassionato di motori e soprattutto di grandi salti e acrobazie in moto.
Anche l'adesivo non è un banale adesivo perché Rachela vorrebbe raffigurare tutta la famiglia: mamma Rachela, appunto, suo marito e la piccola di casa, Chloe.
Il tutto racchiuso in un piccolo formato 9 × 13 e in purissimo stile di caricatura.
Rachela però ha un po' di fretta perché il compleanno di suo marito è vicinissimo e teme di non riuscire a realizzare questo progetto in tempo.
Per fortuna ci trova su Google e ci contatta rapidamente. In due giorni grazie ad un rapido scambio di informazioni, foto e altri dettagli via WhatsApp, realizziamo la grafica per l'adesivo pronta per la stampa.
Il risultato è molto apprezzato da Rachela che ci premia con cinque stelle. Adesso, anche in sella alla sua moto, tuo marito avrà sempre in testa la sua bella famiglia!
Grazie Rachela e passa parola!!

Scopri di più sulle nostre caricature a fumetti nella pagina dedicata del sito il mio fumetto.it.

Scopri di più →

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

Biglietti d'auguri personalizzati

Paolo si è appena laureato all'università di Pavia in scienze dell'alimentazione perché da grande vuole fare il nutrizionista.
Siamo tutti d'accordo che tu abbia fatto la scelta giusta, caro Paolo: questo è il lavoro del futuro. Tutti noi dovremmo prestare la massima attenzione a ciò che mangiamo e contare su qualcuno che sia in grado di consigliarci al meglio.
Per celebrare degnamente l'ingresso di Paolo nel mondo del lavoro e in particolare dedicarsi ad una professione così importante, i suoi amici e parenti, oltre ai festeggiamenti di rito in occasione del conseguimento della laurea, si sono rivolti a ilmiofumetto.it per creare un simpatico biglietto di auguri che ritraesse Paolo nelle sue nuove vesti di nutrizionista, in trincea contro le cattive abitudini alimentari e il cibo spazzatura.
Ilmiofumetto.it è a tua disposizione per creare materiali educativi e formativi a sostegno di questa importante missione alimentare.
Scopri di più su biglietti di auguri personalizzatiinviti a fumetti nelle sezioni dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it oppure visita la pagina relativa ai fumetti personalizzati.

Scopri di più →

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

caricatura

Ci contatta Alessandro da Roma perché ha una richiesta particolare da farci.
La sua ragazza ha una straordinaria somiglianza con Betty BOOP, il celebre personaggio dei fumetti ideato negli anni 30 dell'animatore Grim Natwick.
Inoltre ne è affascinata a tal punto da possedere una collezione di fumetti, stampe, oggetti vintage.
Per questo motivo, Alessandro, ha pensato di trasformare la sua fidanzata nella sua eroina a cartoni animati e ci ha chiesto di realizzare la grafica di un poster che la riproducesse in una delle tipiche pose da vamp di Betty BOOP.
In un paio di giorni, dopo esserci scambiati foto del soggetto e schizzi preparatori, abbiamo creato l'illustrazione che potete vedere qui sotto.
Alessandro è rimasto particolarmente soddisfatto del lavoro e ci ha recensiti con cinque stelle ed un commento lusinghiero.
Grazie Alessandro e a presto…

P.S. Magari la prossima volta ci cimentiamo con Yellow Kid!

Scopri di più sulla pagina dedicata alle caricature online sul nostro sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

SAFARI A FUMETTI PER "EXPLORING AFRICA"

SAFARI A FUMETTI PER "EXPLORING AFRICA"

Exploring Africafumetti su commissioneexploring africa

Silvano e Romina, vivono e lavorano a Milan, nel mondo della pubblicità.

Ma hanno una grande passione che coltivano da anni: l'Africa! Eh già, Silvano e Romina soffrono perennemente di mal d'Africa perché la loro vera vita è là, tra l'erba alta della Savana a godere della vista di leoni, giraffe, elefanti, leopardi.

A percorrere lunghe distanze sopra jeep sgangherate tra le piste polverose che attraversano deserti e praterie, a dormire sotto le stelle, ad andare a caccia con i Masai, a giocare con i piccoli uomini di tribù sperdute nel profondo cuore dell'Africa nera.

Silvano e Romina sono tra le rarissime guide Safari italiane che ogni anno portano a spasso italiani innamorati del continente nero, organizzando per loro viaggi mozzafiato, safari avventurosi, escursioni avvincenti.

Grazie alla loro rete di conoscenze, sviluppata in oltre 15 anni di viaggi in Africa, Silvano e Romina possono contare su indigeni preparati e professionali in grado di offrire servizi personalizzati per tutte le tasche e di assistere i loro clienti per qualsiasi esigenza e necessità in loco.

Silvano e Romina curano un sito internet (con un blog super aggiornato e molto ben fatto), una pagina Facebook sempre aggiornata, un profilo Instagram ricco di bellissime foto e hanno deciso di rivolgersi a ilmiofumetto.it per creare una raccolta di vignette dedicata ai BIG 5, i più grandi mammiferi della Savana, raccontandone in modo giocoso e accattivante le caratteristiche più curiose.

Da questo lavoro è nata una interessante collaborazione che prevede la realizzazione di Diari di Viaggio a fumetti esclusivi per i clienti di Exploring Africa. Tre offerte dedicate che permetteranno a chi vivrà un'esperienza di viaggio in Africa, di realizzare un albo a fumetti con i momenti più belli e indimenticabili.

Tre soluzioni per tutte le tasche con la professionalità dei disegnatori de ilmiofumetto.it!

Scopri subito le offerte dedicate ai clienti di ilmiofumetto.it ed Exploring Africa!

Scopri di più →

IMMAGINA UN MONDO DI PACE E AMORE...A FUMETTI!

IMMAGINA UN MONDO DI PACE E AMORE...A FUMETTI!

fumetto su commissionefumetti personalizzatiregalo originale

Poco prima di Natale ci contatta Francesca.

Francesca lavora alla IRIAD, l'istituto di ricerche internazionali Archivio Disarmo, organizzazione senza fini di lucro che favorisce la conoscenza scientifica dei temi legati a sicurezza, disarmo, intercultura, diritti umani, gestione e risoluzione nonviolenta dei conflitti.  

Per celebrare la storia d'amore e di vita del suo fondatore, Fabrizio Battistelli, Francesca ci ha commissionato un fumetto personalizzato che ripercorresse le tappe salienti della vita di Fabrizio e di sua moglie Luisa (insigne magistrato premiata con la massima onorificenza dello Stato e ambasciatrice del telefono Rosa). Francesca, con l'aiuto dei colleghi, ha collaborato attivamente alla stesura della sceneggiatura e ci ha procurato tutto il materiale fotografico necessario.

Il proficuo e costante scambio di messaggi tramite whatsapp, la sua grande disponibilità, la volontà di superare sempre anche le più piccole difficoltà ci hanno consentito di portare a termine questo progetto entro i tempi strettissimi che avevamo a disposizione.

Il risultato è stato un bellissimo albo a fumetti personalizzato di 24 pagine, rilegato in cucitura, con cover rigida. Una storia incentrata sul concetto di pace universale, lotte per i diritti civili e libertà fondamentali. Ma soprattutto la storia di un amore profondo e sincero che ha generato la vita e concretizzato speranze per le generazioni future.

Peace & Love, Francesca!!!

 

Scopri di più →

EDUCAZIONE STRADALE A FUMETTI

EDUCAZIONE STRADALE A FUMETTI

fumetto su commissionefumetti personalizzatieducazione stradale a fumetti

Ci contatta Alessandro, titolare di una importante azienda che si occupa di installazione pneumatici nella provincia di Reggio Emilia.

Alessandro è uno stimato professionista che tiene molto alla sicurezza dei suoi clienti. Per questo si è deciso ad avviare un progetto di sensibilizzazione rispetto al tema della sicurezza stradale e per farlo si è rivolto a ilmiofumetto.it

Abbiamo pensato di utilizzare il logo della sua azienda (una piccola tartaruga stilizzata su ruote) per creare un personaggio simpatico e capace di parlare in modo semplice e diretto ai bambini, i principali destinatari di questo importante progetto che potrebbe interessare scuole, oratori, aziende...

11 vignette che trattano i principali temi di sicurezza stradale: cinture allacciate, uso del cellulare e del casco, alcol, seggiolini per i bambini...Illustrazioni realizzate con tratto comico per parlare di argomenti seri e contribuire così a diffondere la cultura e l'educazione stradale, a partire dai più piccoli!

Bravo Alessandro!

 

Scopri di più →