Come funziona il miofumetto.it? Ti spieghiamo tutto, per filo e per segno...

Nel dettaglio, ecco come funziona:

  1. Scegli il tipo di storia a fumetti che vuoi realizzare. Possiamo creare qualsiasi tipo di storia a fumetti; se non trovi il tuo genere tra le nostre proposte standard puoi visitare la sezione fumetto personalizzato. Se hai già la storia bene in mente, puoi provare a scriverla. Puoi usare questo MODULO per scrivere la scaletta delle varie scene o vignette. Se invece non sei sicuro di saper raccontare la storia che hai in mente o semplicemente non hai voglia o tempo di scriverla, non preoccuparti, potrai contattare i nostri esperti e insieme costruiremo la migliore storia possibile. Saremo inoltre in grado di fornirti un primo preventivo e di adattarci al tuo budget, se hai dei limiti di spesa, fornendoti la soluzione creativa che meglio si adatti alle tue esigenze.
  2. E' importante che al più presto ci si attivi per la raccolta di tutte le foto e le immagini necessarie da trasformare in fumetto: vi daremo alcune semplici regole per la selezione e l'invio delle foto (che potrai anche caricare su un'area condivisa del nostro Google Drive) e questo vi permetterà di risparmiare tempo, soprattutto se  avete delle scadenze ravvicinate.
  3. Di solito durante la lavorazione del fumetto (o di qualsiasi altro prodotto) chiediamo un acconto pari al 30% o al 50% dell'importo finale. Sarà possibile effettuare il pagamento direttamente sul sito, con carta di credito o Paypal. Il saldo si paga contestualmente alla consegna.
  4. Quando cominciamo a disegnare e a impostare la storia, il contatto costante con il cliente (whatsapp è il mezzo che preferiamo decisamente), garantisce un risultato straordinario: la richiesta di informazioni, anche apparentemente banali è sempre funzionale alla massima personalizzazione e quindi non stupirti se ogni tanto ti arriveranno richieste del tipo "...come si chiama la tua migliore amica?", "...quale era il ristorante in cui vi siete dati il primo appuntamento?". E' la ricerca del dettaglio che rende questo lavoro un abito su misura per le tue emozioni!! Potremo risultare un po' pressanti e invadenti ma lo facciamo per consegnarti un prodotto impeccabile. Normalmente la fase creativa dura dalle 2 alle 4 settimane. E' in questo arco di tempo che avviene la massima frequenza di richieste al cliente (specifiche, aneddoti, foto, etc...). Condividiamo ogni passaggio della fase creativa: dalle bozze, agli inchiostri, alla colorazione e infine l'impaginato pre-stampa. Se c'è da rivedere qualcosa lo si fa senza problemi, nel rispetto di alcune semplici regole che vi saranno illustrate nel documento di sceneggiatura.
  5. Terminata la fase creativa (disegni, illustrazioni e colorazione), passiamo all'impaginazione, cioè alla creazione di tavole comprensive di vignette e testi. Parliamo di 1-2 settimane circa.
  6. Infine si procede alla stampa del comic book. Ci appoggiamo a fornitori di indubbia qualità come PHOTOSI, PIXARTPRINTING. 4GRAPH, etc. Generalmente la stampa (e successiva consegna) avviene nell'arco di una settimana/10 giorni lavorativi. La consegna avviene sempre con corriere espresso e riceverai un codice per il tracking in modo da seguire in tempo reale lo stato di consegna.
  7. Se sarai soddisfatto del nostro servizio ti inviteremo a lasciare una recensione positiva sulla nostra homepage (in fondo alla pagina). Le recensioni sono molto importanti per noi perchè orientano le scelte dei futuri clienti ed esprimono il nostro modo di lavorare. Nel caso tu non sia soddisfatto...faremo di tutto per renderti tale!