Storie di fumetti personalizzati / autobiografia esempio

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

Giacomo Seccafien alias Jackeff Habibi è un prolifico artista Veneto che di mestiere fa il logopedista ma esprime una smisurata creatività in vari campi, dalla musica, alla poesia, alla prosa, alla saggistica.

Ci ha contattati per commissionarci una graphic novel sul mondo del Bollywood, che avesse come protagonista la grandissima Gioia Cavedon, fulminata sulla via di...Mumbai per le danze Indiane e in particolare per le coreografie Bollywood.

Giacomo ci ha raccontato l'affascinante storia di Gioia e del suo progetto editoriale: assieme al fumetto su Gioia Cavedon, Giacomo ha pensato ad una intervista alla protagonista e ad un servizio fotografico a lei totalmente dedicato.

Inutile nascondere che il progetto ci ha subito folgorati, così come la strabiliante lucidità artistica di Giacomo che ha preparato un soggetto ed una sceneggiatura degni del miglior professionista Bonelliano.

Lo scorso 7 febbraio il volume "The Princess of Bollywood" è stato dato alle stampe ed è in vendita su Amazion.

Per chi volesse gustare una lettura avvincente e anche un po' mistica ecco il link alla pagina Amazon. 

Alleghiamo inoltre un link alla pagina Facebook di Giacomo Seccafien per seguire passo passo gli sviluppi di questo intrigante progetto editoriale.

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

GIUSY

Ci contatta Pamela, insieme alla nipote Camilla. Sua cognata Giusy, la mamma di Camilla, compie 50 anni tra un mese e mezzo e sono alla ricerca di un'idea regalo originale per celebrare degnamente questo compleanno con una mega festa danzante.

Camilla è super preparata e in poco tempo ci scrive (a mano ahimè) una bellissima storia, su tutta la vita della mamma. A parte la difficoltà della trascrizione su un file di testo, e i necessari tagli per rimanere nel budget concordato con i clienti, definiamo in poco tempo la sceneggiatura.

Si opta per un fumetto personalizzato a tecnica mista (fumetto + foto) di 32 pagine, in formato panoramico 20x27, con cover rigida; vignette e foto in scala di grigi.

Poichè Giusy ama il rosso, decidiamo di inserire un dettaglio rosso in ogni vignetta e in ogni foto. Ci scambiamo i soliti veloci messaggi di testo e immagini con whatsapp e ultimiamo i lavori con abbondante anticipo rispetto ai tempi concordati.

Il risultato è stupefacente, anche a detta del cliente: il comic book è molto elegante, ricco di aneddotti divertenti e condensa in 32 pagine quasi 50 vignette e altrettante foto. Pamela e Camilla sono entusiaste.

E anche Giusy, ci hanno detto, è talmente felice del suo fumetto che lo porta sempre con sé (una bella pubblicità)...

Grande GIUSY!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →