News

Un regalo speciale per un'amicizia speciale

Un regalo speciale per un'amicizia speciale

Ci ha molto colpito l'amicizia vera, intensa e profonda che unisce queste due ragazze: Laura e Chiara si conoscono dai banchi di scuola e il loro è un rapporto speciale.

Per questo Laura non sceglie per la sua amica Chiara un regalo banale e scontato. Decide invece di farle un regalo molto speciale, di regalarle un'emozione forte e genuina. Così si rivolge a ilmiofumetto.it per realizzare un fumetto personalizzato a cui affidare il racconto di un'amicizia così intensa e profonda.

Il lavoro che abbiamo fatto insieme a Laura è stato meticoloso: dalla scelta degli episodi più importanti, alle foto delle due ragazze, alla ricerca del tratto più idoneo per rappresentare con eleganza e delicatezza questo speciale sentimento tra due anime gemelle. Abbiamo così affidato al nostro Giulio questo arduo compito: il risultato è un fumetto pulito, schietto, cristallino e fresco come l'amicizia che lega Laura e Chiara.

Non vi diciamo la gioia immensa di Laura quando le abbiamo recapitato il fumetto a domicilio: sprizzava letteralmente felicità da tutti i pori! E noi siamo stati emozionati quanto lei per aver partecipato a questo sodalizio d'amore.

Auguri ragazze, per tutto, di cuore!

Se anche tu cerchi idee per creare fumetti visita la nostra pagina!

crea un cartoon come te

Scopri di più →

Una famiglia a fumetti

Una famiglia a fumetti

idee per storie a fumetti

Valentina da Roma era alla ricerca di idee per fare un fumetto da regalare al suo compagno per celebrare la loro storia d'amore e la nascita di una nuova famiglia.

Valentina ha conosciuto il suo Cristiano 23 anni fa ma poi le loro strade si sono separate. Più recentemente le loro strade si sono di nuovo riunite e con il figlio di Cristiano, Lorenzo, tutti e 3 hanno costruito un nido d'amore.

Valentina ci ha raccontato dei momenti più belli e significativi vissuti negli ultimi mesi, che ha voluto trasformare in un racconto a fumetti. Le abbiamo suggerito una stampa su tela, con cornice, affinchè questo bel quadretto famigliare potesse essere sempre sotto i loro occhi.

 

Scopri di più →

Su Sbam Comics intervista a Luca Buonaccorsi de ilmiofumetto.it

Leggi  l'intervista completa.
Scopri di più →

Grande novità! "Maxwell's Silver Hammer" dei Beatles diventa un fumetto musicale!

MSH from Luca Buonaccorsi on Vimeo.

 

 

Maxwell's Silver Hammer è un brano musicale dei The Beatles, presente nell'album Abbey Road del 1969 come terza traccia. La canzone è stata scritta e cantata da Paul McCartney, anche se venne firmata, come di consueto, sia da John che da Paul. Manca l'apporto di John Lennon, poiché ricoverato in ospedale a causa di un lieve incidente stradale che lo ha interessato in Scozia.

Il brano venne in realtà composto già nel 1968, di poco in ritardo per poter essere inserito nel White Album.

Il protagonista di questo brano è Maxwell Edison, studente di medicina e spietato assassino seriale, il quale compie, con il suo martello d'argento, vari omicidi. Il primo è quello di Joan, una ragazza che a tarda sera studiava patafisica a casa da sola e che, invitata da Maxwell per andare al cinema, sente bussare alla porta mentre si sta preparando per uscire; si ritrova davanti Maxwell che la uccide a martellate in testa. Il secondo è quello di una sua professoressa che, dopo la lezione, lo rimprovera per il comportamento tenuto e lo obbliga a scrivere per 50 volte: "Non devo comportarmi così". Appena si gira dando le spalle a Maxwell, egli la ammazza con l'immancabile martello d'argento. A seguito di questo, Maxwell viene poi arrestato. Durante l'udienza in tribunale, mentre Rose e Valerie, due ammiratrici di Maxwell, tentano inutilmente di scagionarlo, il giudice pronuncia il verdetto che lo condanna, ma, appena termina di parlare, gli viene fracassata la testa proprio da Maxwell e dal suo martello d'argento.

Scopri di più →

scrivere storie per fumetti/1

scrivere storie per fumetti/1

Storie a fumetti, quattro regole per scrivere una sceneggiatura
Scopri di più →

Comicus, il portale italiano dei fumetti.

Scopri di più →

Scrivere storie brevi

Scrivere storie brevi

Per qualsiasi scrittore il racconto è il mezzo preferito. La scrittura di un romanzo può risultare una fatica titanica a differenza di una storia breve di più facile stesura. Questo non vuol dire che i racconti siano facili da scrivere, meno preziosi o artistici di un romanzo. Con pratica, pazienza e passione per la scrittura, possono essere altrettanto commoventi e memorabili quanto i loro fratelli maggiori.

Continua a leggere qui

Scopri di più →