Storie di fumetti personalizzati / idee per creare fumetti

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

idee regalo pensionecosa regalare per la pensione

Chiara ci contatta dalla Toscana (e più precisamente dalla terra in cui Michelangelo sceglieva i marmi più prestigiosi per realizzare i suoi capolavori scultorei...indovinate quale?!) perchè vuole fare un regalo particolare alla sua adorabile zietta.


La zia di Chiara fa un mestiero affascinante, la bibliotecaria, che presto dovrà abbandonare per godersi il meritato riposo da pensionata. Per celebrare degnamente questo evento, Chiara ha pensato bene di regalare a sua zia un fumetto personalizzato che racconti il “trapasso” dalla routine della vita lavorativa al grande “interrogativo” della vita da pensionata.


Chiara si è rivolta a ilmiofumetto.it, sicura di trovare un valido supporto, consigli e soprattutto una soluzione che venisse incontro alle sue disponibilità economiche. Abbiamo quindi pensato di creare per Chiara un minifumetto in 6 scene (compresa la cover), in versione digitale, in bianco e nero; stile rigorosamente umoristico...in perfetta sintonia con il tono della storia.

Cosa attenderà la povera zietta, abituata a preservare e difendere il silenzio sacro della biblioteca da orde di vocianti adolescenti indisciplinati? La tranquillità e l’intimità del suo studio, le letture preferite, i suoi adorati fiori?

Niente di tutto questo, se il mènage familiare è reso vivace da una mamma troppo arzilla per la sua età e da un marito con l’erna iatale!!

Staremo a vedere...nel frattempo auguri a questa simpatica zia bibliotecaria per la nuova vita che la attende!


Se volete fare un regalo veramente originale alle persone che amate, contattateci e visionate le pagine relativo al fumetto personalizzato. Scoprite tutte le idee regalo che ilmiofumetto.it mette a disposizione dei suoi clienti!

Scopri di più →

SAVE THE DATE PER CHIARA E SIMONA

SAVE THE DATE PER CHIARA E SIMONA

save the date

Chiara e Simona sono una vecchia conoscenza de ilmiofumetto.it. Tempo fa avevamo realizzato, su commissione di Simona, un bel fumetto personalizzato da regalare a Chiara in occasione del suo 40° compleanno. E le due ragazze si sono ricordate di noi anche in vista del loro prossimo grande passo...il matrimonio!

Il loro stile ironico e rilassato si sposa benissimo con la filosofia della vita a fumetti che proponiamo noi de ilmiofumetto.it per cui abbiamo avuto l’incarico di creare un “save the date” da distribuire ad amici e parenti...Chiara e Simona hanno voluto una cosa semplice, un’immagine che le ritraesse allegramente insieme, con uno stile caricaturale (non eccessivamente). La mano di Francesca ha permesso di realizzare questa immagine divertente da inviare agli invitati via whatsapp o email.

Scopri anche tu le nostre proposte a fumetti per le partecipazioni o cartoline invito e biglietti di auguri.

Scopri di più →

FANTASIA SESSUALE A FUMETTI

FANTASIA SESSUALE A FUMETTI

fumetto eroticostoria eroticafumetto piccantefumetto porno

Andrea da Roma ci contatta perchè vuole dare vita ad una fantasia erotica: vivere una avventura di letto con la sua compagna ed un’altra donna...di fantasia.

Andrea e la sua compagna sono una bellissima coppia, che ama la bella vita e divertirsi senza troppi problemi. Come molte coppie, anche la loro è alla ricerca di cose nuove, da sperimentare, per movimentare la vita sessuale e migliorare l’intesa. Cosa c’è di meglio che alimentare la fantasia di un terzo elemento che possa partecipare ai loro giochi, almeno nella fantasia di un fumetto erotico?

Andrea ci descrive l’ambientazione e la storia a grandi linee e noi, dopo appena un giorno, ne ricaviamo una sceneggiatura estremamente articolata, con didascalie, inquadrature, dialoghi.

Raccontata nei minimi dettagli, il lettore è in grado di vivere (semplicemente leggendola) la crescente eccitazione che muove i personaggi in un turbinio di orgasmi e piacere raggiunto all’unisono. I dialoghi sono sapientemente studiati e Andrea si innamora letteralmente della nostra proposta. Ma il fumetto è troppo lungo e - considerato lo stile realistico che Andrea preferisce per questo progetto - il preventivo per la realizzazione e la stampa (parliamo di un formato 20x20 fotolibro con cover rigida) risulta fuori dal budget massimo di Andrea.

Trattandosi di un progetto impegnativo dal punto di vista squisitamente artistico (le somiglianze sono fondamentali e la credibilità del tratto deve essere garantita) i costi sono molto elevati. Tuttavia decidiamo di venire incontro ad Andrea, proponendo una revisione della sceneggiatura (da 50 a 30 vignette) e cercando di contenere al massimo il costo realizzativo. Trattandosi di un nuovo cliente e di un progetto ad alto costo lo abbiamo ritenuto opportuno (per questa volta! =).

Approvato il preventivo abbiamo iniziato a lavorare ai disegni e questa fase è stata estremamente difficile perchè il cliente aveva delle aspettative sulle somiglianze. Abbiamo dovuto lavorare parecchio sulla caratterizzazione dei personaggi per riuscire a raggiungere un risultato che soddisfacesse il cliente.

Una volta conseguito questo obiettivo abbiamo proceduto relativamente spediti (tenuto conto che la qualità dei disegni, realizzati dal nostro coordinatore Luca Buonaccorsi, è stata di altissimo livello). Abbiamo continuamente informato Andrea dei progressi e inviato le anteprime delle vignette in modo che potesse darci i suoi feedback e suggerimenti. Quando si lavora a stretto contatto con il cliente il risultato è sempre assicurato e perdere l’effetto sorpresa non è assolutamente un male rispetto al poter regale al cliente la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione del fumetto. E’ molto appagante per lui e decisamente utile per noi!

Alla fine siamo riusciti a consegnare un fantastico fumetto, finemente rilegato in brossura, di 32 pagine, con illustrazioni di livello eccezionale realizzate in bianco e nero in stile decisamente realistico.

Andrea è rimasto felicissimo del risultato anche perchè sostiene di aver vinto una scommessa proprio grazie alla realizzazione di questo fumetto erotico.

Siamo contenti per te Andrea e ansiosi di poter dare vita alla tua prossima fantasia!!


Scopri anche tu come realizzare un fumetto personalizzato. Il limite è la tua fantasia!!



Scopri di più →

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

 

fumetto stampato su tela

Ci contatta Silvia, da Milano, per realizzare una storia a fumetti da regalare al suo fratellone (abbiamo notato che accade spesso!!..i fratelli si amano veramente!) in occasione del suo compleanno. Si tratta di un simpatico personaggio che divide la sua vita tra la passione per il lavoro (è una specie di scienziato..) e la dedizione per la famiglia, l’attenzione al prossimo, etc.

Silvia vede il fratello come un vero e proprio supereroe, capace di imprese straordinarie, sempre pronto a dispensare sorrisi, aiuto, tempo…

Aveva già la storia in testa e per aiutarla a scriverle le abbiamo fornito un esempio di sceneggiatura. Silvia è stata bravissima e nel giro di qualche ora ci ha rimandato la sceneggiatura terminata, le foto ed una serie di indicazioni estremamente precise.

Per questo lavoro ci siamo affidati alla maestria di David, esperto sul tema supereroi e dotato di un segno pulito e netto, proprio come piaceva a Silvia.

Abbiamo cercato di venire incontro a Silvia, sul massimo budget che aveva a disposizione e le abbiamo proposto la stampa su tela: 9 vignette disposte su una tela di cotone quadrata 30x30. Il lavoro è stato molto apprezzato e Silvia ci ha premiato con una recensione a 5 stelle!

Grazie Silvia! Ci auguriamo che tuo fratello apprezzi il regalo.


Scopri anche tu come realizzare un fumetto su tela. Visita la pagina dedicata!



Scopri di più →

VODKA&LEMON 4 EVER: CRISTIAN E MARJ, UN AMORE LIBERO DI AMARE

VODKA&LEMON 4 EVER: CRISTIAN E MARJ, UN AMORE LIBERO DI AMARE

idee regalo anniversariodediche per matrimoniocosa regalare alla fidanzata

Cristian e la sua compagna si sono conosciuti sul lavoro e sin dal primo giorno lui è stato letteralmente rapito dal suo fascino e dal suo sorriso. Purtroppo la loro relazione non poteva manifestarsi alla luce del sole perchè l’azienda in cui lavorano entrambi non vede di buon occhio queste cose. Per questo motivo il loro amore è sbocciato ed è cresciuto al riparo da occhi indiscreti, tra mille difficoltà e tanta tanta discrezione. Tanti i momenti rubati e vissuti con intensità, accompagnati dal loro drink preferito, un Vodka Lemon. Cristian ci ha raccontato tutto quanto con amore e passione perchè voleva che questo regalo fosse veramente originale ed unico. E noi, come al solito, ci abbiamo messo tutta l’attenzione possibile. Abbiamo affidato il compito a Natale, un disegnatore con un tratto molto efficace, dai toni romantici, capace di coniugare sintesi e delicatezza, poesia e narrazione.

Il risultato di questo lavoro è stato un fumetto in scala di grigi, rilegato in punto metallico, con copertina a colori. Cristian è stato molto felice del risultato e ci ha lasciato una bella recensione da 5 stelle!

Grazie Cristian. Auguriamo a te e alla tua fidanzata che il vostro amore possa essere sbandierato con l’orgoglio di chi ama liberamente e incondizionatamente!


Se anche tu vuoi fare un regalo veramente unico alla tua fidanzata scopri come sulla pagina dedicata al fumetto personalizzato!



Scopri di più →

UNA FARMACIA A FUMETTI!!

UNA FARMACIA A FUMETTI!!

fumetto personalizzatofumetto su commissionevignette divertentiaziende a fumetti

Dal cuore della Toscana ci contatta Giorgio, farmacista. Giorgio è titolare di una farmacia molto conosciuta nella sua città, la Farmacia San Martino, punto di riferimento per una serie di servizi che vanno oltre la classica fornitura di farmaci: medicazioni (con una vera infermeria!), analisi, servizi estetici e trattamenti terapeutici. Per Giorgio lavora un team nutrito ed estremamente competente sempre disponibile per tutte le esigenze dei clienti della Farmacia.

Giorgio ha pensato bene di rivolgersi a ilmiofumetto.it per dare vita ad un’idea che gli girava in testa da qualche tempo: realizzare una serie di fumetti che, attraverso una narrazione divertente e fresca, illustri tutti i servizi e i vantaggi offerti dalla Farmacia.

E allora si parte con il numero 0: una storia di 12 pagine che poi verranno stampate in un opuscolo di formato quadrato e rilegato in punto metallico. La storia avrà per protagonista un bambino - Pippo - e suo nonno e presenterà il servizio di medicazione e primo soccorso.

In questo primissimo episodio viene presentato l’intero team ma i veri protagonisti sono Giorgio (che comparirà in ogni storia) e l’infermiera Paola, che presiede l’infermeria.

Alle matite il nostro Mattia, talento elvetico, che realizza un fumetto di qualità notevole e dai colori brillanti. Giorgio è estremamente soddisfatto per il lavoro fatto e noi siamo ansiosi di ricevere la commissione per il secondo lavoro della serie a fumetti dedicata alla Farmacia San Martino.


Se anche tu vuoi promuovere la tua azienda in modo unico e innovativo visita la nostra pagina dedicata ai fumetti personalizzati per le aziende!



Scopri di più →

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

dediche per compleannofumetto personalizzatovignette per matrimoniomatrimonio a fumetti

Ci contatta Roberta, da Roma. In occasione dei 40 anni del marito Paolo, Roberta era alla ricerca di un’idea regalo originale e finisce sulla pagina de ilmiofumetto.it.

Non casualmente, visto che il nostro sito è una miniera di idee regalo originali, sempre a tema fumetto ovviamente.

Roberta ha le idee molto chiare e le diamo qualche suggerimento per trovare il prodotto che faccia al caso suo, considerati i suoi vincoli di budget!

Optiamo per un fumetto di 12 vignette in bianco e nero, rilegato in punto metallico.

Roberta vuole ripercorrere le tappe salienti della sua storia d’amore con Paolo, una storia iniziata un po’ “faticosamente” perchè Paolo faceva il sostenuto e il brillantone, risultando un tantino antipatico. Poi però, durante una festa a tema pirateria, Paolo ha rubato il cuore di Roberta e lo ha custodito come il più prezioso dei tesori corsari. Tanto è che dopo qualche anno i due sono convolati a nozze ed ora la loro famiglia è allietata dalla presenza di due bambini. Noi abbiamo cercato di raccontare tutto questo con la solita ironia e la solita cura maniacale per ogni dettaglio. Siamo riusciti a confezionare un delizioso album dei ricordi, magistralmente illustrato dalla nostra brava Samantha, che Paolo e Roberta potranno sfogliare e raccontare ai loro figli ogni volta che vorranno. E paolo non dimenticherà mai più il suo 40° compleanno! E’ proprio il caso di dire...galeotto fu il ilmiofumetto.it!!


Scopri qui come realizzare il tuo fumetto personalizzato!



Scopri di più →

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

FUMETTO SU COMMISSIONEREGALO PER MAMMMAIDEE REGALO ORIGINALI PER LA MAMMAFUMETTI SU COMMISSIONE

Luca da Alessandria è un papà molto affettuoso e insieme alle sue bambine ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato per sua moglie in occasione della festa della mamma.

Le bambine sono letteralmente entusiaste dell’idea e non vedono l’ora di vedere il fumetto finito! Per questo ci aiutano e realizzano alcuni disegni che ci danno lo spunto per finalizzare la sceneggiatura. Al centro della storia, ovviamente, una super mamma...con un sacco di cose da fare tutti i giorni della settimana: dall’impegno a scuola (lei fa la maestra), al corso di danza delle piccole, lavare, stirare, tenere in ordine la casa. Insomma un insieme di tante piccole cose che alla fine della giornata rendono ogni mamma un po’ speciale, una supermamma!

E per far sentire tutto il loro affetto cosa c’è di meglio che creare un fumetto personalizzato con ilmiofumetto.it?

Questo progetto ci ha appassionato sin da subito e la collaborazione con Luca è stata fantastica sin dall’inizio. Per questo abbiamo deciso di fare anche noi un regalo a questa mamma così speciale!: un video fumetto con tutte le vignette del fumetto, i disegni delle bambine che ci hanno ispirato, una video dedica...il tutto con la bellissima colonna sonora della canzone di Randy Newman “you’ve got a friend on me”, che ricorderete in Monster’s & co. Il risultato di questo lavoro è stato un bellissimo fumetto rilegato a punto metallico, interamente a colori, realizzato con tanto amore e passione.

Grazie a questa bellissima famiglia e tanti auguri a Supermamma!


Se anche tu vuoi realizzare un fumetto personalizzato, visita la pagina che trovi qui e scopri come fare! Oppure scopri tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.



Scopri di più →

WASHMAN! Un supereroe al servizio dell'Arte.

WASHMAN! Un supereroe al servizio dell'Arte.

fumetto su commissionescienziato pazzofumetto personalizzato

Roberto vuol fare un regalo a suo padre, il suo eroe. Si rivolge a ilmiofumetto.it per commissionare un fumetto in cui il papà sia il protagonista. Fausto (questo il nome del papà di Roberto) lavora nel mondo dell’arte in una città che vive d’arte (Firenze).

Roberto immagina suo papà come un vero e proprio supereroe che ama e protegge l’arte. Dotato di super-poteri molto particolari, Washman-Fausto, dovrà combattere contro un villain (cattivo) che si accanisce contro le più belle opere d’arte imbrattandole senza pietà.

In questa lodevole missione di difensore universale della bellezza dell’arte si imbatte in una fanciulla (la compagna) e la salva dalle grinfie del terribile e nauseabondo dr Spork.

Riuscirà il nostro Wash-man Fausto a sconfiggere il suo acerrimo nemico e a conquistare il cuore della sua amata?


Scoprite questa e altre storie a fumetti nella nostra gallery e visitate la sezione del sito dedicata ai fumetti personalizzati. Regala un’emozione con ilmiofumetto.it!



Scopri di più →

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

fumetti su commissione

Jessica da Bologna è super innamorata del suo Johnny. La loro storia è fatta di piccole grandi emozioni che scandiscono il tempo trascorso insieme e che Jessica vuole fissare per sempre.

Ricordi affidati alla memoria, sfuggiti allo scatto dello smartphone, che rischiano di sbiadire con il passare degli anni.

E allora Jessica decide di affidare a noi la missione di realizzare un fumetto personalizzato che racconti in modo divertente, spensierato ma anche originale ed unico la sua storia d’amore con Johnny. Aiutiamo Jessica a scriverla, distillando i momenti più salienti. Raccogliamo le foto su Whatsapp e diamo incarico a Marialuisa, che ha un tratto perfetto per questa storia.

Ovviamente abbiamo una scadenza da rispettare: il giorno in cui Jessica consegnerà il fumetto stampato al suo amore, per fargli un regalo veramente speciale.

Sul rispetto delle scadenze siamo maniacali, per questo stendiamo il progetto, pianifichiamo, ottimizziamo i tempi di sceneggiatori, disegnatori e stampatori.

Il risultato è un bellissimo fumetto stampato con copertina a colori e scale di grigi per le vignette, rilegato in punto metallico e consegnato al domicilio di Jessica con una settimana di anticipo.

Quando Jessica riceve il fumetto ci scrive subito via Whatsapp ed è super emozionata perchè quello che tiene tra le mani non è un semplice fumetto. E’ la storia più bella della sua vita, che insieme al suo fidanzato potrà sfogliare e rivivere, commuovendosi ogni volta.

Jessica ci rifila l’ennesima recensione a 5 stelle e la nostra soddisfazione è al cumline quando riceviamo la foto dei due fidanzati sorridenti con il fumetto!

 

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri fumetti su commissione clicca qui.

Grazie Jessica...

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

UN CASCO PERSONALIZZATO...A FUMETTI!!

UN CASCO PERSONALIZZATO...A FUMETTI!!

Personalizzazione casco motoadesivo per casco moto

Rachela si rivolge a ilmiofumetto.it perché vuole realizzare un adesivo a fumetti personalizzato da applicare su un casco da moto cross.
Non si tratta di un casco qualsiasi, perché è quello che protegge la vita di suo marito, appassionato di motori e soprattutto di grandi salti e acrobazie in moto.
Anche l'adesivo non è un banale adesivo perché Rachela vorrebbe raffigurare tutta la famiglia: mamma Rachela, appunto, suo marito e la piccola di casa, Chloe.
Il tutto racchiuso in un piccolo formato 9 × 13 e in purissimo stile di caricatura.
Rachela però ha un po' di fretta perché il compleanno di suo marito è vicinissimo e teme di non riuscire a realizzare questo progetto in tempo.
Per fortuna ci trova su Google e ci contatta rapidamente. In due giorni grazie ad un rapido scambio di informazioni, foto e altri dettagli via WhatsApp, realizziamo la grafica per l'adesivo pronta per la stampa.
Il risultato è molto apprezzato da Rachela che ci premia con cinque stelle. Adesso, anche in sella alla sua moto, tuo marito avrà sempre in testa la sua bella famiglia!
Grazie Rachela e passa parola!!

Scopri di più sulle nostre caricature a fumetti nella pagina dedicata del sito il mio fumetto.it.

Scopri di più →

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

Biglietti d'auguri personalizzati

Paolo si è appena laureato all'università di Pavia in scienze dell'alimentazione perché da grande vuole fare il nutrizionista.
Siamo tutti d'accordo che tu abbia fatto la scelta giusta, caro Paolo: questo è il lavoro del futuro. Tutti noi dovremmo prestare la massima attenzione a ciò che mangiamo e contare su qualcuno che sia in grado di consigliarci al meglio.
Per celebrare degnamente l'ingresso di Paolo nel mondo del lavoro e in particolare dedicarsi ad una professione così importante, i suoi amici e parenti, oltre ai festeggiamenti di rito in occasione del conseguimento della laurea, si sono rivolti a ilmiofumetto.it per creare un simpatico biglietto di auguri che ritraesse Paolo nelle sue nuove vesti di nutrizionista, in trincea contro le cattive abitudini alimentari e il cibo spazzatura.
Ilmiofumetto.it è a tua disposizione per creare materiali educativi e formativi a sostegno di questa importante missione alimentare.
Scopri di più su biglietti di auguri personalizzatiinviti a fumetti nelle sezioni dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it oppure visita la pagina relativa ai fumetti personalizzati.

Scopri di più →

IMMAGINA UN MONDO DI PACE E AMORE...A FUMETTI!

IMMAGINA UN MONDO DI PACE E AMORE...A FUMETTI!

fumetto su commissionefumetti personalizzatiregalo originale

Poco prima di Natale ci contatta Francesca.

Francesca lavora alla IRIAD, l'istituto di ricerche internazionali Archivio Disarmo, organizzazione senza fini di lucro che favorisce la conoscenza scientifica dei temi legati a sicurezza, disarmo, intercultura, diritti umani, gestione e risoluzione nonviolenta dei conflitti.  

Per celebrare la storia d'amore e di vita del suo fondatore, Fabrizio Battistelli, Francesca ci ha commissionato un fumetto personalizzato che ripercorresse le tappe salienti della vita di Fabrizio e di sua moglie Luisa (insigne magistrato premiata con la massima onorificenza dello Stato e ambasciatrice del telefono Rosa). Francesca, con l'aiuto dei colleghi, ha collaborato attivamente alla stesura della sceneggiatura e ci ha procurato tutto il materiale fotografico necessario.

Il proficuo e costante scambio di messaggi tramite whatsapp, la sua grande disponibilità, la volontà di superare sempre anche le più piccole difficoltà ci hanno consentito di portare a termine questo progetto entro i tempi strettissimi che avevamo a disposizione.

Il risultato è stato un bellissimo albo a fumetti personalizzato di 24 pagine, rilegato in cucitura, con cover rigida. Una storia incentrata sul concetto di pace universale, lotte per i diritti civili e libertà fondamentali. Ma soprattutto la storia di un amore profondo e sincero che ha generato la vita e concretizzato speranze per le generazioni future.

Peace & Love, Francesca!!!

 

Scopri di più →