Storie di fumetti personalizzati / il mio matrimonio

SAVE THE DATE PER CHIARA E SIMONA

SAVE THE DATE PER CHIARA E SIMONA

save the date

Chiara e Simona sono una vecchia conoscenza de ilmiofumetto.it. Tempo fa avevamo realizzato, su commissione di Simona, un bel fumetto personalizzato da regalare a Chiara in occasione del suo 40° compleanno. E le due ragazze si sono ricordate di noi anche in vista del loro prossimo grande passo...il matrimonio!

Il loro stile ironico e rilassato si sposa benissimo con la filosofia della vita a fumetti che proponiamo noi de ilmiofumetto.it per cui abbiamo avuto l’incarico di creare un “save the date” da distribuire ad amici e parenti...Chiara e Simona hanno voluto una cosa semplice, un’immagine che le ritraesse allegramente insieme, con uno stile caricaturale (non eccessivamente). La mano di Francesca ha permesso di realizzare questa immagine divertente da inviare agli invitati via whatsapp o email.

Scopri anche tu le nostre proposte a fumetti per le partecipazioni o cartoline invito e biglietti di auguri e richiedi subito un preventivo gratuito. E' facile e veloce!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

 

 

Scopri di più →

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

regalo sposifumetti personalizzatifumetto su commissionefumetto su commissione

Letizia da Piacenza è una mamma molto avanti perchè ha deciso di fare un regalo molto speciale al figlio che si sposa: un fumetto personalizzato che racconti la storia d’amore con la sua futura moglie. Letizia ha una vita piuttosto complicata perchè deve gestire la propria attività (è un’imprenditrice), il menage familiare e ovviamente aiutare la giovane coppia nell’organizzazione del matrimonio imminente. Il lieto evento, infatti, sarà a distanza di un mese dalla richiesta della commissione per il fumetto e dobbiamo partire da zero...o quasi. Letizia infatti ha una storia, anche molto ben scritta...ma è lunghissima!! :-(

Quindi dobbiamo semplificarla parecchio e creare una vera e propria sceneggiatura. Con Letizia siamo stati un po’ tiranni con i tempi e l’abbiamo messa alle corde: ma questo era necessario per poter chiudere il lavoro in tempo. Non si può rischiare di arrivare lunghi per un regalo di matrimonio...al figlio che si sposa, poi!

In definitiva siamo riusciti a mettere insieme una sceneggiatura con, testi, foto fumetti e didascalie nel giro di una settimana. Abbiamo commissionato il lavoro a Marialuisa (perfetta con il suo stile umoristico raffinato e convincente) e nel giro di 10gg il lavoro era pronto per essere impaginato. Due giorni di editing per l’apposizione dei testi e via...in stampa!

Il fumetto, uno splendido volume 20x20 con copertina rigida e stampa su carta patinata, è stato consegnato al destinatario con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza (record!).

Grandissima la soddisfazione di Letizia per i tempi e la qualità grafica di un regalo che sarà sicuramente indimenticabile per i novelli sposi!


Scopri anche tu il nostro prodotto matrimonio a fumetti e fai un regalo originale agli sposi!

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

disegnare un fumettofumetti personalizzatiregalo anniversario matrimonio

Annalisa ci contatta dalla provincia di Taranto. È una giovane imprenditrice nell'ambito del turismo ed è fidanzata da qualche tempo con Francesco.
Si sono conosciuti partecipando come coppia ad un torneo di Burraco che hanno perso miseramente.
Tuttavia - come spesso accade in questi casi- da quell' episodio è nato un grande amore che da lì a poco li ha portati a scoprire le bellezze del mondo in una serie di fantastici viaggi: Giappone, Stati Uniti, Caraibi…
Ma il nido, si sa, è a casa nel Bed and breakfast Che Annalisa e Francesco gestiscono. Ed è in quel nido che li attendono gli affetti più cari e la sorpresa più grande che sarà l'inizio di una nuova fantastica avventura.
La storia di Annalisa e Francesco ci ha appassionati commossi ed abbiamo realizzato per loro. Bellissimo libro a fumetti attraverso cui potranno rivivere i momenti più belli della loro storia d'amore ogni volta che vorranno con la stessa identica grande emozione. Lavorare con Annalisa È stato semplice e proficuo e grazie agli splendidi disegni di Maria Luisa siamo riusciti a confezionare un nuovo fumetto da cinque stelle. Auguri e buona vita Annalisa e Francesco.

Regala anche tu un'emozione. Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui diari di viaggio a fumetti nelle pagine dedicate del nostro sito il mio fumetto.it

Scopri di più →

UN MATRIMONIO A FUMETTI PER DANIELE

UN MATRIMONIO A FUMETTI PER DANIELE

regalo per fidanzataregalo originale matrimonioregalo laurearegalo nozzeregalo originale matrimonio

Daniele e la sua ragazza si sposeranno subito dopo Natale e lui ha avuto un'idea molto originale da fare alla futura sposa. Ci ha chiesto di creare delle vignette giganti da stampare su cartoncino per raccontare i momenti più speciali e significativi della loro storia d'amore.

Come sempre è molto emozionante diventare partecipi dei sentimenti così belli e forti che uniscono una giovane coppia e vivere insieme a loro un'intimità così profonda. Per questo mettiamo tutta la passione e l'amore di cui siamo capaci quando raccontiamo le storie dei nostri clienti.

Ed è stato così anche questa volta. Il risultato ha soddisfatto moltissimo Daniele e in occasione della consegna, che è avvenuta di persona, ho avuto modo di toccare con mano lo stupore, la riconoscenza, l'emozione che una bella recensione, per quanto ben scritta, non può rendere.

Scopri tutti i nostri prodotti dedicati al matrimonio!

Grazie Daniele e tanti auguri!!

Scopri di più →

UN MATRIMONIO DA SIMPSON....QUANDO IL REGALO DI NOZZE DIVENTA UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

UN MATRIMONIO DA SIMPSON....QUANDO IL REGALO DI NOZZE DIVENTA UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

Ci contatta Paola, dalla bella Bergamo, il giorno in cui hanno ufficialmente termine le nostre vacanze. Che tempismo!

Il migliore amico di suo marito si sposa e Paola ha pensato di fargli un regalo di matrimonio molto originale: ritrarre la nuova famiglia nelle vesti della famiglia "gialla" americana più celebre di tutti i tempi: THE SIMPSON!

Non vi nascondiamo che ci siamo divertiti un sacco a trasformare questi simpatici umani, in 3 bellissimi personaggi del magico mondo di Matt Groening: papà, mamma, bambino, inseriti nel tradizionale contesto "divanesco" del cartone, arricchito di molti dettagli che Paola, acuta osservatrice, ha voluto inserire nella scena.

Ci auguriamo che i nostri amici saranno entusiasti di questo regalo e che ci faranno molta pubblicità!

Grazie Paola, anche a nome di Homer!!

Se anche tu vuoi creare un cartoon come te, visita la nostra pagina dedicata alle caricature online, oppure cerca tra le nostre proposte a fumetti quella che più fa al caso tuo. Solo con ilmiofumetto.it!

Scopri di più →

PARTECIPAZIONI O BOMBONIERE A FUMETTI - originale idea per un matrimonio indimenticabile

PARTECIPAZIONI O BOMBONIERE A FUMETTI - originale idea per un matrimonio indimenticabile

 

Ci contatta Agnese da Alessandria. Agnese vuole realizzare delle bomboniere originali per il matrimonio con Giulio. Giulio e Agnese sono una coppia estrosa e orgogliosamente fuori dagli schemi. Per questo intendono stupire gli invitati alle loro nozze con qualcosa che racconti del loro modo di stare insieme e volersi bene.

Decidono così di rivolgersi a noi per creare una bomboniera a fumetti. L'idea è quella di rappresentare 6 scene di vita quotidiana su un piegato a fisarmonica; 3 scene per facciata.

Il simpatico "dépliant" andrà a comporre una bomboniera più articolata (scatola, fiocco, ecc.) e garantirà ai novelli sposi un figurone!

Auguri ad Agnese & Giulio.

Scopri di più sulle partecipazioni a fumetti!

Se ti interessano altre proposte sulle nozze a fumetti visita la sezione dedicata al Wedding! E non dimenticare di far realizzare il tuo viaggio di nozze a fumetti...

Scopri di più →

CARMEN & MARCO: un fumetto personalizzato come regalo originale per la fidanzata

CARMEN & MARCO: un fumetto personalizzato come regalo originale per la fidanzata

Marco da "...quel ramo del lago di Como" ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato che racconti della sua giovane storia d'amore con la bella Carmen.

Ha già le idee molto chiare e ci manda un pdf con un po' di foto, raccontandoci gli aneddoti più divertenti e significativi. In pochissimo tempo definiamo la sceneggiatura e raccogliamo le foto (Marco preferisce una tecnica mista fumetti+foto).

Ci vuole poco più di un mese per consegnare a Marco il suo libro a fumetti e il risultato è superiore alle sue aspettative. Ciliegina sulla torta: il video fumetto con colonna sonora dei Coldplay, per celebrare degnamente questa deliziosa coppia!

Auguri...e figli maschi! Da ilmiofumetto.it

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

Ai primi di luglio ci contatta Simona per un preventivo su fumetto personalizzato (biografia di un 40mo compleanno) per una persona cara, da realizzare per fine novembre. Qualche giorno dopo, con malincuore, riceviamo da Simona una mail con cui ci comunica che ha deciso di affidare l'incarico ad un altro operatore concorrente (del quale non vogliamo fare il nome, anche se possiamo dire tranquillamente che compare tra i primissimi risultati di Google). Sono cose che succedono...

Dopo la metà di ottobre, riceviamo una nuova mail da Simona: questa volta si tratta di una vera e propria richiesta di aiuto! L'operatore a cui si era affidata le ha giocato un brutto scherzo e non sarà in grado di completarle il lavoro!! Nonostante per noi fosse un periodo complicato, con 3/4 lavori da finalizzare a scadenze ravvicinate, ci siamo presi a cuore il caso di Simona e le abbiamo garantito la consegna in tempo per il compleanno di Chiara!

Ci aspettavano poco più di 30 giorni di fuoco! Eppure, grazie anche alla totale collaborazione di Simona, abbiamo finalizzato la sceneggiatura e ricevute tutte le foto in un paio di giorni. Ci siamo messi immediatamente al lavoro e siamo riusciti a chiudere il tutto in tempo per mandare in stampa. Il volume è stato recapitato con due giorni di anticipo rispetto alla data del compleanno! Simona è stata felicissima e il nostro lavoro è andato oltre le sue aspettative! E siccome c'è stata una grande festa per celebrare il compleanno di Chiara, abbiamo realizzato anche uno splendido video fumetto di 6 minuti! Questo lavoro ci ha resi particolarmente orgogliosi: è stato un riconoscimento di qualità e soprattutto siamo riusciti a far felici Simona, con la quale abbiamo stretto un rapporto di affetto e reciproca stima. Grazie Simona...e ricordate, non fermatevi ai primi risultati quando cercate qualcuno che realizzi un fumetto personalizzato.

Noi siamo poco più in basso, ma sempre in prima pagina!!

 

 Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

GIUSY

Ci contatta Pamela, insieme alla nipote Camilla. Sua cognata Giusy, la mamma di Camilla, compie 50 anni tra un mese e mezzo e sono alla ricerca di un'idea regalo originale per celebrare degnamente questo compleanno con una mega festa danzante.

Camilla è super preparata e in poco tempo ci scrive (a mano ahimè) una bellissima storia, su tutta la vita della mamma. A parte la difficoltà della trascrizione su un file di testo, e i necessari tagli per rimanere nel budget concordato con i clienti, definiamo in poco tempo la sceneggiatura.

Si opta per un fumetto personalizzato a tecnica mista (fumetto + foto) di 32 pagine, in formato panoramico 20x27, con cover rigida; vignette e foto in scala di grigi.

Poichè Giusy ama il rosso, decidiamo di inserire un dettaglio rosso in ogni vignetta e in ogni foto. Ci scambiamo i soliti veloci messaggi di testo e immagini con whatsapp e ultimiamo i lavori con abbondante anticipo rispetto ai tempi concordati.

Il risultato è stupefacente, anche a detta del cliente: il comic book è molto elegante, ricco di aneddotti divertenti e condensa in 32 pagine quasi 50 vignette e altrettante foto. Pamela e Camilla sono entusiaste.

E anche Giusy, ci hanno detto, è talmente felice del suo fumetto che lo porta sempre con sé (una bella pubblicità)...

Grande GIUSY!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

ELENA E PAOLO

Mi contatta Elena, rinomata wedding planner Milanese, perchè ha visto il sito ed è rimasta colpita dall'idea originale che potrebbe proporre ai suoi clienti: un fumetto personalizzato sul matrimonio, ma anche la storia d'amore della coppia, come dono di nozze agli sposi, o alla fidanzata. Infine un'idea regalo originale per celebrare l'anniversario...Prima però Elena vuole “provare” il prodotto e ci commissiona la sua storia d'amore con Paolo.

Definiamo una data, quella del loro anniversario di fidanzamento e un messaggio: Elena vorrebbe che Paolo le chiedesse di sposarlo e allora vorrebbe dargli un suggerimento più o meno esplicito.

Cominciamo a lavorare insieme sulla storia: Elena ci manda un file word con il racconto delle sue vicende con Paolo. Affiniamo la sceneggiatura, decidiamo insieme alcuni passaggi. Approvata la sceneggiatura e selezionate le foto, Elena decide di optare per un fumetto personalizzato a tecnica mista: fumetti + foto. In un paio di settimane le matite sono terminate. Procediamo ad inchiostrare (tutto rigorosamente a mano) e poi a colorare.

Con Elena ci scambiamo qualche messaggio via whatsapp, il mezzo più semplice ed efficace per inviare foto, definire meglio alcuni testi, fare verifiche... Elena è molto curiosa ed eccitata all'idea che in pochi giorni il suo fumetto personalizzato sarà pronto e non vede l'ora di regalarlo a Paolo, per vedere la sua reazione.

Ci incontriamo in un posto a Milano, per un aperitivo (noi siamo in zona) e le consegnamo il fumetto personalizzato, personalmente. L'emozione è tanta, così come la soddisfazione di Elena. che è visibilmente colpita dal risultato: uno splendido formato 20x20 rilegato con copertina rigida e stampa su carta fotografica opaca Fujifilm di alta qualità.

Adesso che ha toccato con mano è pronta a proporre ilmiofumetto a tutti i suoi clienti! Grazie Elena!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →