Storie di fumetti personalizzati / racconto breve

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

Giacomo Seccafien alias Jackeff Habibi è un prolifico artista Veneto che di mestiere fa il logopedista ma esprime una smisurata creatività in vari campi, dalla musica, alla poesia, alla prosa, alla saggistica.

Ci ha contattati per commissionarci una graphic novel sul mondo del Bollywood, che avesse come protagonista la grandissima Gioia Cavedon, fulminata sulla via di...Mumbai per le danze Indiane e in particolare per le coreografie Bollywood.

Giacomo ci ha raccontato l'affascinante storia di Gioia e del suo progetto editoriale: assieme al fumetto su Gioia Cavedon, Giacomo ha pensato ad una intervista alla protagonista e ad un servizio fotografico a lei totalmente dedicato.

Inutile nascondere che il progetto ci ha subito folgorati, così come la strabiliante lucidità artistica di Giacomo che ha preparato un soggetto ed una sceneggiatura degni del miglior professionista Bonelliano.

Lo scorso 7 febbraio il volume "The Princess of Bollywood" è stato dato alle stampe ed è in vendita su Amazion.

Per chi volesse gustare una lettura avvincente e anche un po' mistica ecco il link alla pagina Amazon. 

Alleghiamo inoltre un link alla pagina Facebook di Giacomo Seccafien per seguire passo passo gli sviluppi di questo intrigante progetto editoriale.

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

ELENA E PAOLO

Mi contatta Elena, rinomata wedding planner Milanese, perchè ha visto il sito ed è rimasta colpita dall'idea originale che potrebbe proporre ai suoi clienti: un fumetto personalizzato sul matrimonio, ma anche la storia d'amore della coppia, come dono di nozze agli sposi, o alla fidanzata. Infine un'idea regalo originale per celebrare l'anniversario...Prima però Elena vuole “provare” il prodotto e ci commissiona la sua storia d'amore con Paolo.

Definiamo una data, quella del loro anniversario di fidanzamento e un messaggio: Elena vorrebbe che Paolo le chiedesse di sposarlo e allora vorrebbe dargli un suggerimento più o meno esplicito.

Cominciamo a lavorare insieme sulla storia: Elena ci manda un file word con il racconto delle sue vicende con Paolo. Affiniamo la sceneggiatura, decidiamo insieme alcuni passaggi. Approvata la sceneggiatura e selezionate le foto, Elena decide di optare per un fumetto personalizzato a tecnica mista: fumetti + foto. In un paio di settimane le matite sono terminate. Procediamo ad inchiostrare (tutto rigorosamente a mano) e poi a colorare.

Con Elena ci scambiamo qualche messaggio via whatsapp, il mezzo più semplice ed efficace per inviare foto, definire meglio alcuni testi, fare verifiche... Elena è molto curiosa ed eccitata all'idea che in pochi giorni il suo fumetto personalizzato sarà pronto e non vede l'ora di regalarlo a Paolo, per vedere la sua reazione.

Ci incontriamo in un posto a Milano, per un aperitivo (noi siamo in zona) e le consegnamo il fumetto personalizzato, personalmente. L'emozione è tanta, così come la soddisfazione di Elena. che è visibilmente colpita dal risultato: uno splendido formato 20x20 rilegato con copertina rigida e stampa su carta fotografica opaca Fujifilm di alta qualità.

Adesso che ha toccato con mano è pronta a proporre ilmiofumetto a tutti i suoi clienti! Grazie Elena!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →