Storie di fumetti personalizzati / regalo originale compleanno

CAP!

CAP!

Fumetto personalizzatocreare fumetto da una storiafumetto su commissioneregalare un fumetto personalizzato

Roberta da Torino (o giù di lì :-) ci contatta perchè vuole regalare un fumetto personalizzato al suo fidanzato. Vorrebbe rappresentarlo nelle vesti di un pirata buono che solca i sette mari con l’inseparabile scimmietta (una trasposizione simpatica di Roberta) e la sua ciurma di fedelissimi bucanieri, sempre pronti a fare bisboccia. CAP, questo il nome del protagonista ha anche dei super poteri perchè il fidanzato-pirata è un patito dei fumetti con gusti che spaziano dal manga a Marvel. Ma sarebbe impossibile una crasi tra Capitan Harlock e Deadpool e così decidiamo di scrivere un brief e mettere in contest (gara) alcuni tra i nostri più talentuosi disegnatori. Alla fine la spunta Marco, della scuola Chiavarese di comics che realizza un pirata molto figo, dai tratti disneyani ma con dei super poteri!! La storia narra quindi delle avventure vissute in giro per il mondo, del salvataggio di “Scimmia” da una vorace tribù di cannibali, della super intelligenza di Cap e della sua capacità di manipolare la materia. Ma è soprattutto di relazioni forti che Roberta vuole parlare: di amore, amicizia, complicità, coraggio di affrontare le proprie paure insieme alle persone che ami...sentimenti forti ed emozioni che speriamo di essere stati in grado di raccontare con la solita passione ed impegno!


Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto personalizzato. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

PASTRYMAN

PASTRYMAN

idea regalo originaleregalo per fidanzato

Veronica, ci scrive da Genova. Vorrebbe fare un regalo speciale al suo ragazzo, appassionato di fumetti. E’ totalmente inesperta della materia e non sa da dove partire (quando si dice “poche idee ma confuse” :-). Inoltre ha poche disponibilità e non può permettersi un super fumetto. Ilmiofumetto.it da sempre punta sulla personalizzazione al 100%: il che significa cucire un fumetto sulle esigenze del cliente e cercare di accontentarlo, anche se parliamo di costi. E così i nostri sceneggiatori si mettono a studiare una soluzione adatta a Veronica. Risultato: minifumetto di 7 vignette, con una storia breve sì ma pazzesca e incredibilmente fantasiosa! Infatti ci siamo inventati un super-eroe (il ragazzo di Veronica), un super cattivo e abbiamo ambientato questa lotta a Genova, l’amata città del fidanzato di Roberta. Abbiamo inserito tutti gli ingredienti (è il caso di dirlo) necessari alla realizzazione di questo plot, che Veronica ci ha scientemente elencato: il fidanzato pasticciere, i simboli della città (la lanterna e il pesto!) e il sogno di Alessio (così si chiama il fidanzato di Veronica): una croissanteria/pasticceria piena di clienti golosi. In 7 vignette abbiamo raccontato di questo eroe chiamato Pastryman (pasticcere in inglese), che a cavallo del suo cornetto volante sconfigge Pestoman, un mostro verde (indovinate di cosa è fatto) che minaccia di distruggere la città, arrampicato sulla lanterna come un orrendo scimmione (vi ricorda qualcosa?).

Deliziose le matite e gli inchiostri di Davide De Marco che ha confezionato un piccolo capolavoro, ricco di azione, personaggi e citazioni.

 

Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto breve. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce.

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.



Scopri di più →

PINGUI + BUCCI. FILICUDI 2019

PINGUI + BUCCI. FILICUDI 2019

 

viaggi a fumettifumetti su commissione

Cinque bellissime ragazze, tutte giovanissime, sorridenti, luminose...l’incarnazione della giovinezza e della spensieratezza. 5 ragazze in vacanza a Filicudi, le corse in motorino, il blu profondo del mare, il sole caldo sulla pelle, i primi amori…

Ci sono tutti gli elementi per raccontare questi momenti speciali. E quale migliore scelta di un maxi fumetto, 50x70 stampato su poster plastificato?

L’idea viene a Martina che ci contatta con le idee super chiare. Condividiamo qualche esempio di stile e la scelta ricade sul talentuoso Marco Stefanni, linee disneyane, tratto evocativo, capace di cogliere tutta la gioia e le atmosfere di quegli istanti speciali con straordinaria maestria. Il tutto viene condito dai colori caldi e brillanti dell’estate: un tramonto sul mare, le notti stellate, il cielo azzurro, il verde accecante della macchia mediterranea.

Tutto bello (anche se il titolo rimane un mistero...chi sa chi saranno Pingui e Bucci?!).


Vuoi ricordare momenti unici, magari un viaggio speciale, con gli amici? Chiedi a ilmiofumetto.it di realizzare un fumetto personalizzato! Troviamo la soluzione su misura per te, sempre.

Contattaci o chiedi subito un preventivo. E' facile e veloce!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.



Scopri di più →

SWIMRUN CHEERS...NUOTA, CORRI E BEVI BUONA BIRRA!!

SWIMRUN CHEERS...NUOTA, CORRI E BEVI BUONA BIRRA!!

Chiara ci contatta perchè ha una grande passione e vorrebbe rendere omaggio alla persona che gliela ha trasmessa, dopo averla letteralmente...inventata! Praticante di una nuova disciplina sportiva chiamata «SWIMRUN», ha deciso così di rivolgersi a ilmiofumetto.it per raccontare la storia di Diego, che ammira e segue come un profeta.
Scopri di più →

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

idee regalo pensionecosa regalare per la pensione

Chiara ci contatta dalla Toscana (e più precisamente dalla terra in cui Michelangelo sceglieva i marmi più prestigiosi per realizzare i suoi capolavori scultorei...indovinate quale?!) perchè vuole fare un regalo particolare alla sua adorabile zietta.


La zia di Chiara fa un mestiero affascinante, la bibliotecaria, che presto dovrà abbandonare per godersi il meritato riposo da pensionata. Per celebrare degnamente questo evento, Chiara ha pensato bene di regalare a sua zia un fumetto personalizzato che racconti il “trapasso” dalla routine della vita lavorativa al grande “interrogativo” della vita da pensionata.


Chiara si è rivolta a ilmiofumetto.it, sicura di trovare un valido supporto, consigli e soprattutto una soluzione che venisse incontro alle sue disponibilità economiche. Abbiamo quindi pensato di creare per Chiara un minifumetto in 6 scene (compresa la cover), in versione digitale, in bianco e nero; stile rigorosamente umoristico...in perfetta sintonia con il tono della storia.

Cosa attenderà la povera zietta, abituata a preservare e difendere il silenzio sacro della biblioteca da orde di vocianti adolescenti indisciplinati? La tranquillità e l’intimità del suo studio, le letture preferite, i suoi adorati fiori?

Niente di tutto questo, se il mènage familiare è reso vivace da una mamma troppo arzilla per la sua età e da un marito con l’erna iatale!!

Staremo a vedere...nel frattempo auguri a questa simpatica zia bibliotecaria per la nuova vita che la attende!

Se vuoi fare un regalo veramente originale alle persone che ami, contattaci e visiona le pagine relative al fumetto personalizzato. Scopri tutte le idee regalo che ilmiofumetto.it mette a disposizione dei suoi clienti e richiedi subito un preventivo! E' facile e veloce! 

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

FANTASIA SESSUALE A FUMETTI

FANTASIA SESSUALE A FUMETTI

fumetto eroticostoria eroticafumetto piccantefumetto porno

 

Andrea da Roma ci contatta perchè vuole dare vita ad una fantasia erotica: vivere una avventura di letto con la sua compagna ed un’altra donna...di fantasia.

Andrea e la sua compagna sono una bellissima coppia, che ama la bella vita e divertirsi senza troppi problemi. Come molte coppie, anche la loro è alla ricerca di cose nuove, da sperimentare, per movimentare la vita sessuale e migliorare l’intesa. Cosa c’è di meglio che alimentare la fantasia di un terzo elemento che possa partecipare ai loro giochi, almeno nella fantasia di un fumetto erotico?

Andrea ci descrive l’ambientazione e la storia a grandi linee e noi, dopo appena un giorno, ne ricaviamo una sceneggiatura estremamente articolata, con didascalie, inquadrature, dialoghi.

Raccontata nei minimi dettagli, il lettore è in grado di vivere (semplicemente leggendola) la crescente eccitazione che muove i personaggi in un turbinio di orgasmi e piacere raggiunto all’unisono. I dialoghi sono sapientemente studiati e Andrea si innamora letteralmente della nostra proposta. Ma il fumetto è troppo lungo e - considerato lo stile realistico che Andrea preferisce per questo progetto - il preventivo per la realizzazione e la stampa (parliamo di un formato 20x20 fotolibro con cover rigida) risulta fuori dal budget massimo di Andrea.

Trattandosi di un progetto impegnativo dal punto di vista squisitamente artistico (le somiglianze sono fondamentali e la credibilità del tratto deve essere garantita) i costi sono molto elevati. Tuttavia decidiamo di venire incontro ad Andrea, proponendo una revisione della sceneggiatura (da 50 a 30 vignette) e cercando di contenere al massimo il costo realizzativo. Trattandosi di un nuovo cliente e di un progetto ad alto costo lo abbiamo ritenuto opportuno (per questa volta! =).

Approvato il preventivo abbiamo iniziato a lavorare ai disegni e questa fase è stata estremamente difficile perchè il cliente aveva delle aspettative sulle somiglianze. Abbiamo dovuto lavorare parecchio sulla caratterizzazione dei personaggi per riuscire a raggiungere un risultato che soddisfacesse il cliente.

Una volta conseguito questo obiettivo abbiamo proceduto relativamente spediti (tenuto conto che la qualità dei disegni, realizzati dal nostro coordinatore Luca Buonaccorsi, è stata di altissimo livello). Abbiamo continuamente informato Andrea dei progressi e inviato le anteprime delle vignette in modo che potesse darci i suoi feedback e suggerimenti. Quando si lavora a stretto contatto con il cliente il risultato è sempre assicurato e perdere l’effetto sorpresa non è assolutamente un male rispetto al poter regale al cliente la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione del fumetto. E’ molto appagante per lui e decisamente utile per noi!

Alla fine siamo riusciti a consegnare un fantastico fumetto, finemente rilegato in brossura, di 32 pagine, con illustrazioni di livello eccezionale realizzate in bianco e nero in stile decisamente realistico.

Andrea è rimasto felicissimo del risultato anche perchè sostiene di aver vinto una scommessa proprio grazie alla realizzazione di questo fumetto erotico.

Siamo contenti per te Andrea e ansiosi di poter dare vita alla tua prossima fantasia!!


Scopri anche tu come realizzare un fumetto personalizzato. Il limite è la tua fantasia!!

Richiedi subito un preventivo gratuito, il tuo anonimato è sempre garantito al 100%.

 



 

Scopri di più →

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

 

fumetto stampato su tela

Ci contatta Silvia, da Milano, per realizzare una storia a fumetti da regalare al suo fratellone (abbiamo notato che accade spesso!!..i fratelli si amano veramente!) in occasione del suo compleanno. Si tratta di un simpatico personaggio che divide la sua vita tra la passione per il lavoro (è una specie di scienziato..) e la dedizione per la famiglia, l’attenzione al prossimo, etc.

Silvia vede il fratello come un vero e proprio supereroe, capace di imprese straordinarie, sempre pronto a dispensare sorrisi, aiuto, tempo…

Aveva già la storia in testa e per aiutarla a scriverle le abbiamo fornito un esempio di sceneggiatura. Silvia è stata bravissima e nel giro di qualche ora ci ha rimandato la sceneggiatura terminata, le foto ed una serie di indicazioni estremamente precise.

Per questo lavoro ci siamo affidati alla maestria di David, esperto sul tema supereroi e dotato di un segno pulito e netto, proprio come piaceva a Silvia.

Abbiamo cercato di venire incontro a Silvia, sul massimo budget che aveva a disposizione e le abbiamo proposto la stampa su tela: 9 vignette disposte su una tela di cotone quadrata 30x30. Il lavoro è stato molto apprezzato e Silvia ci ha premiato con una recensione a 5 stelle!

Grazie Silvia! Ci auguriamo che tuo fratello apprezzi il regalo.


Scopri anche tu come realizzare un fumetto su tela. Visita la pagina dedicata!



Scopri di più →