Storie di fumetti personalizzati / regalo per fratello

CAP!

CAP!

Fumetto personalizzatocreare fumetto da una storiafumetto su commissioneregalare un fumetto personalizzato

Roberta da Torino (o giù di lì :-) ci contatta perchè vuole regalare un fumetto personalizzato al suo fidanzato. Vorrebbe rappresentarlo nelle vesti di un pirata buono che solca i sette mari con l’inseparabile scimmietta (una trasposizione simpatica di Roberta) e la sua ciurma di fedelissimi bucanieri, sempre pronti a fare bisboccia. CAP, questo il nome del protagonista ha anche dei super poteri perchè il fidanzato-pirata è un patito dei fumetti con gusti che spaziano dal manga a Marvel. Ma sarebbe impossibile una crasi tra Capitan Harlock e Deadpool e così decidiamo di scrivere un brief e mettere in contest (gara) alcuni tra i nostri più talentuosi disegnatori. Alla fine la spunta Marco, della scuola Chiavarese di comics che realizza un pirata molto figo, dai tratti disneyani ma con dei super poteri!! La storia narra quindi delle avventure vissute in giro per il mondo, del salvataggio di “Scimmia” da una vorace tribù di cannibali, della super intelligenza di Cap e della sua capacità di manipolare la materia. Ma è soprattutto di relazioni forti che Roberta vuole parlare: di amore, amicizia, complicità, coraggio di affrontare le proprie paure insieme alle persone che ami...sentimenti forti ed emozioni che speriamo di essere stati in grado di raccontare con la solita passione ed impegno!


Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto personalizzato. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

 

fumetto stampato su tela

Ci contatta Silvia, da Milano, per realizzare una storia a fumetti da regalare al suo fratellone (abbiamo notato che accade spesso!!..i fratelli si amano veramente!) in occasione del suo compleanno. Si tratta di un simpatico personaggio che divide la sua vita tra la passione per il lavoro (è una specie di scienziato..) e la dedizione per la famiglia, l’attenzione al prossimo, etc.

Silvia vede il fratello come un vero e proprio supereroe, capace di imprese straordinarie, sempre pronto a dispensare sorrisi, aiuto, tempo…

Aveva già la storia in testa e per aiutarla a scriverle le abbiamo fornito un esempio di sceneggiatura. Silvia è stata bravissima e nel giro di qualche ora ci ha rimandato la sceneggiatura terminata, le foto ed una serie di indicazioni estremamente precise.

Per questo lavoro ci siamo affidati alla maestria di David, esperto sul tema supereroi e dotato di un segno pulito e netto, proprio come piaceva a Silvia.

Abbiamo cercato di venire incontro a Silvia, sul massimo budget che aveva a disposizione e le abbiamo proposto la stampa su tela: 9 vignette disposte su una tela di cotone quadrata 30x30. Il lavoro è stato molto apprezzato e Silvia ci ha premiato con una recensione a 5 stelle!

Grazie Silvia! Ci auguriamo che tuo fratello apprezzi il regalo.


Scopri anche tu come realizzare un fumetto su tela. Visita la pagina dedicata!



Scopri di più →