Storie di fumetti personalizzati / scrivere un racconto

UNA CANZONE PER GIALLO

UNA CANZONE PER GIALLO

Sara, medico, ci ha contattato qualche settimana fa per realizzare un fumetto breve.

Un fumetto breve è essenzialmente un fumetto di 5/6 vignette al massimo, impaginate su una unica tavola. Generalmente viene poi stampato su supporto rigido (pannello, tela, plexiglass, etc) in formati medio grandi (da 30x40 in su) per dare bella mostra di sè nelle case dei nostri clienti. Una storia breve quindi che tuttavia può dire molto, come nel caso di Sara, che ha voluto narrare la sua storia d’amore con Giallo (Gianluca) musicista di professione, dai primi incontri alla costruzione di una famiglia. Una piccola ballata quindi...che abbiamo subito affidato nella realizzazione allo stile realistico e pittorico di Anna. Gioiello grafico di rara poesia, “Una Canzone per Giallo” è un lavoro di cui andiamo particolarmente fieri!

Noi de ilmiofumetto.it possiamo realizzare tutte le vostre idee: dai fumetti personalizzati, alle illustrazioni, alle caricature in stile cartoon, alle simpsonizzazioni. Oltre 30 prodotti in catalogo e gli unici in Italia a vantare una community di artisti formati nelle migliori scuole del fumetto d’Italia, in grado di disegnare in ogni tipo di stile possibile. Un team di consulenti pronto a trovare la migliore soluzione per le tue tasche e le tue richieste. Un servizio cliente sempre attivo e in grado di assisterti in ogni momento. Chiedici subito un preventivo e mettici alla prova! Se hai un’idea, noi la rendiamo possibile! Leggi le nostre recensioni e scoprirai perchè quasi 200 clienti ci hanno dato 4,9!!!
Scopri di più →

UNA FARMACIA A FUMETTI!!

UNA FARMACIA A FUMETTI!!

fumetto personalizzatofumetto su commissionevignette divertentiaziende a fumetti

Dal cuore della Toscana ci contatta Giorgio, farmacista. Giorgio è titolare di una farmacia molto conosciuta nella sua città, la Farmacia San Martino, punto di riferimento per una serie di servizi che vanno oltre la classica fornitura di farmaci: medicazioni (con una vera infermeria!), analisi, servizi estetici e trattamenti terapeutici. Per Giorgio lavora un team nutrito ed estremamente competente sempre disponibile per tutte le esigenze dei clienti della Farmacia.

Giorgio ha pensato bene di rivolgersi a ilmiofumetto.it per dare vita ad un’idea che gli girava in testa da qualche tempo: realizzare una serie di fumetti che, attraverso una narrazione divertente e fresca, illustri tutti i servizi e i vantaggi offerti dalla Farmacia.

E allora si parte con il numero 0: una storia di 12 pagine che poi verranno stampate in un opuscolo di formato quadrato e rilegato in punto metallico. La storia avrà per protagonista un bambino - Pippo - e suo nonno e presenterà il servizio di medicazione e primo soccorso.

In questo primissimo episodio viene presentato l’intero team ma i veri protagonisti sono Giorgio (che comparirà in ogni storia) e l’infermiera Paola, che presiede l’infermeria.

Alle matite il nostro Mattia, talento elvetico, che realizza un fumetto di qualità notevole e dai colori brillanti. Giorgio è estremamente soddisfatto per il lavoro fatto e noi siamo ansiosi di ricevere la commissione per il secondo lavoro della serie a fumetti dedicata alla Farmacia San Martino.


Se anche tu vuoi promuovere la tua azienda in modo unico e innovativo visita la nostra pagina dedicata ai fumetti personalizzati per le aziende!



Scopri di più →

IL TUSIGHIN - ILMIOFUMETTO.IT A TUTTA BIRRA!! Un video fumetto per sostenere il business delle birre artigianali

IL TUSIGHIN - ILMIOFUMETTO.IT A TUTTA BIRRA!! Un video fumetto per sostenere il business delle birre artigianali

il tusighin

Laura è la simpatica moglie di Lorenzo e qualche settimana fa ci ha contattato per fare una sorpresa al marito e al suo socio. Lorenzo e Filippo, infatti, si sono gettati da qualche mese in una nuova avventura fondando un microbirrificio nella zona del Verbano (Lago Maggiore) e Laura ha pensato bene di aiutarli a promuovere la loro attività con un simpatico filmato da diffondere sui social. Ed ecco che entra in gioco ilmiofumetto.it!! In poco meno di un minuto siamo riusciti a raccontare una storia fatta di passione, energia e sogni. Ci auguriamo che il Tusighin (questo il nome del birrificio) sappia farsi onore in questo mercato che in Italia sta crescendo a tre cifre!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

Giacomo Seccafien alias Jackeff Habibi è un prolifico artista Veneto che di mestiere fa il logopedista ma esprime una smisurata creatività in vari campi, dalla musica, alla poesia, alla prosa, alla saggistica.

Ci ha contattati per commissionarci una graphic novel sul mondo del Bollywood, che avesse come protagonista la grandissima Gioia Cavedon, fulminata sulla via di...Mumbai per le danze Indiane e in particolare per le coreografie Bollywood.

Giacomo ci ha raccontato l'affascinante storia di Gioia e del suo progetto editoriale: assieme al fumetto su Gioia Cavedon, Giacomo ha pensato ad una intervista alla protagonista e ad un servizio fotografico a lei totalmente dedicato.

Inutile nascondere che il progetto ci ha subito folgorati, così come la strabiliante lucidità artistica di Giacomo che ha preparato un soggetto ed una sceneggiatura degni del miglior professionista Bonelliano.

Lo scorso 7 febbraio il volume "The Princess of Bollywood" è stato dato alle stampe ed è in vendita su Amazion.

Per chi volesse gustare una lettura avvincente e anche un po' mistica ecco il link alla pagina Amazon. 

Alleghiamo inoltre un link alla pagina Facebook di Giacomo Seccafien per seguire passo passo gli sviluppi di questo intrigante progetto editoriale.

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

LIGHTORB: ATMOSFERE MANGA PER MICHELE

LIGHTORB: ATMOSFERE MANGA PER MICHELE

Ci contatta Michele da Sestri Levante, che vuole realizzare un fumetto personalizzato, con uno stile Manga, per la precisione.

Lui e llaria, la sua ragazza, hanno ideato un mondo fantastico e vogliono dare vita ad una saga con personaggi inventati da loro. Michele è estremamente preciso e ha già pronti soggetto, sceneggiatura e schede dei personaggi. Noi ci preoccupiamo semplicemente di sistemare qualche cosa qua e là e abbozziamo i layout.

Affidiamo l'incarico a ShaDe, una delle nostre più valide collaboratrici, che ha uno stile Manga molto fresco e pulito. Michele apprezza subito il tratto e partiamo!

In qualche giorno caratterizziamo i personaggi e una volta approvati da Michele, attacchiamo le tavole!

Il numero "0" di LightOrb è pronto ed è un progetto dal potenziale straordinario! Presto insieme a Michele daremo notizia del lancio ufficiale sul web. E se le cose andranno bene potremmo anche pensare a lavorare sul primo numero!!!

STAY TUNED

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →