Storie di fumetti personalizzati / sorprese per lui

PASTRYMAN

PASTRYMAN

idea regalo originaleregalo per fidanzato

Veronica, ci scrive da Genova. Vorrebbe fare un regalo speciale al suo ragazzo, appassionato di fumetti. E’ totalmente inesperta della materia e non sa da dove partire (quando si dice “poche idee ma confuse” :-). Inoltre ha poche disponibilità e non può permettersi un super fumetto. Ilmiofumetto.it da sempre punta sulla personalizzazione al 100%: il che significa cucire un fumetto sulle esigenze del cliente e cercare di accontentarlo, anche se parliamo di costi. E così i nostri sceneggiatori si mettono a studiare una soluzione adatta a Veronica. Risultato: minifumetto di 7 vignette, con una storia breve sì ma pazzesca e incredibilmente fantasiosa! Infatti ci siamo inventati un super-eroe (il ragazzo di Veronica), un super cattivo e abbiamo ambientato questa lotta a Genova, l’amata città del fidanzato di Roberta. Abbiamo inserito tutti gli ingredienti (è il caso di dirlo) necessari alla realizzazione di questo plot, che Veronica ci ha scientemente elencato: il fidanzato pasticciere, i simboli della città (la lanterna e il pesto!) e il sogno di Alessio (così si chiama il fidanzato di Veronica): una croissanteria/pasticceria piena di clienti golosi. In 7 vignette abbiamo raccontato di questo eroe chiamato Pastryman (pasticcere in inglese), che a cavallo del suo cornetto volante sconfigge Pestoman, un mostro verde (indovinate di cosa è fatto) che minaccia di distruggere la città, arrampicato sulla lanterna come un orrendo scimmione (vi ricorda qualcosa?).

Deliziose le matite e gli inchiostri di Davide De Marco che ha confezionato un piccolo capolavoro, ricco di azione, personaggi e citazioni.

 

Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto breve. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce.

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.



Scopri di più →

SWIMRUN CHEERS...NUOTA, CORRI E BEVI BUONA BIRRA!!

SWIMRUN CHEERS...NUOTA, CORRI E BEVI BUONA BIRRA!!

Chiara ci contatta perchè ha una grande passione e vorrebbe rendere omaggio alla persona che gliela ha trasmessa, dopo averla letteralmente...inventata! Praticante di una nuova disciplina sportiva chiamata «SWIMRUN», ha deciso così di rivolgersi a ilmiofumetto.it per raccontare la storia di Diego, che ammira e segue come un profeta.
Scopri di più →

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

UN FRATELLO CON IL MANTELLO (DA SUPEREROE!)

 

fumetto stampato su tela

Ci contatta Silvia, da Milano, per realizzare una storia a fumetti da regalare al suo fratellone (abbiamo notato che accade spesso!!..i fratelli si amano veramente!) in occasione del suo compleanno. Si tratta di un simpatico personaggio che divide la sua vita tra la passione per il lavoro (è una specie di scienziato..) e la dedizione per la famiglia, l’attenzione al prossimo, etc.

Silvia vede il fratello come un vero e proprio supereroe, capace di imprese straordinarie, sempre pronto a dispensare sorrisi, aiuto, tempo…

Aveva già la storia in testa e per aiutarla a scriverle le abbiamo fornito un esempio di sceneggiatura. Silvia è stata bravissima e nel giro di qualche ora ci ha rimandato la sceneggiatura terminata, le foto ed una serie di indicazioni estremamente precise.

Per questo lavoro ci siamo affidati alla maestria di David, esperto sul tema supereroi e dotato di un segno pulito e netto, proprio come piaceva a Silvia.

Abbiamo cercato di venire incontro a Silvia, sul massimo budget che aveva a disposizione e le abbiamo proposto la stampa su tela: 9 vignette disposte su una tela di cotone quadrata 30x30. Il lavoro è stato molto apprezzato e Silvia ci ha premiato con una recensione a 5 stelle!

Grazie Silvia! Ci auguriamo che tuo fratello apprezzi il regalo.


Scopri anche tu come realizzare un fumetto su tela. Visita la pagina dedicata!



Scopri di più →

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

fumetti su commissione

Jessica da Bologna è super innamorata del suo Johnny. La loro storia è fatta di piccole grandi emozioni che scandiscono il tempo trascorso insieme e che Jessica vuole fissare per sempre.

Ricordi affidati alla memoria, sfuggiti allo scatto dello smartphone, che rischiano di sbiadire con il passare degli anni.

E allora Jessica decide di affidare a noi la missione di realizzare un fumetto personalizzato che racconti in modo divertente, spensierato ma anche originale ed unico la sua storia d’amore con Johnny. Aiutiamo Jessica a scriverla, distillando i momenti più salienti. Raccogliamo le foto su Whatsapp e diamo incarico a Marialuisa, che ha un tratto perfetto per questa storia.

Ovviamente abbiamo una scadenza da rispettare: il giorno in cui Jessica consegnerà il fumetto stampato al suo amore, per fargli un regalo veramente speciale.

Sul rispetto delle scadenze siamo maniacali, per questo stendiamo il progetto, pianifichiamo, ottimizziamo i tempi di sceneggiatori, disegnatori e stampatori.

Il risultato è un bellissimo fumetto stampato con copertina a colori e scale di grigi per le vignette, rilegato in punto metallico e consegnato al domicilio di Jessica con una settimana di anticipo.

Quando Jessica riceve il fumetto ci scrive subito via Whatsapp ed è super emozionata perchè quello che tiene tra le mani non è un semplice fumetto. E’ la storia più bella della sua vita, che insieme al suo fidanzato potrà sfogliare e rivivere, commuovendosi ogni volta.

Jessica ci rifila l’ennesima recensione a 5 stelle e la nostra soddisfazione è al cumline quando riceviamo la foto dei due fidanzati sorridenti con il fumetto!

 

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri fumetti su commissione clicca qui.

Grazie Jessica...

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

UN CASCO PERSONALIZZATO...A FUMETTI!!

UN CASCO PERSONALIZZATO...A FUMETTI!!

Personalizzazione casco motoadesivo per casco moto

Rachela si rivolge a ilmiofumetto.it perché vuole realizzare un adesivo a fumetti personalizzato da applicare su un casco da moto cross.
Non si tratta di un casco qualsiasi, perché è quello che protegge la vita di suo marito, appassionato di motori e soprattutto di grandi salti e acrobazie in moto.
Anche l'adesivo non è un banale adesivo perché Rachela vorrebbe raffigurare tutta la famiglia: mamma Rachela, appunto, suo marito e la piccola di casa, Chloe.
Il tutto racchiuso in un piccolo formato 9 × 13 e in purissimo stile di caricatura.
Rachela però ha un po' di fretta perché il compleanno di suo marito è vicinissimo e teme di non riuscire a realizzare questo progetto in tempo.
Per fortuna ci trova su Google e ci contatta rapidamente. In due giorni grazie ad un rapido scambio di informazioni, foto e altri dettagli via WhatsApp, realizziamo la grafica per l'adesivo pronta per la stampa.
Il risultato è molto apprezzato da Rachela che ci premia con cinque stelle. Adesso, anche in sella alla sua moto, tuo marito avrà sempre in testa la sua bella famiglia!
Grazie Rachela e passa parola!!

Scopri di più sulle nostre caricature a fumetti nella pagina dedicata del sito il mio fumetto.it.

Scopri di più →

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

Biglietti d'auguri personalizzati

Paolo si è appena laureato all'università di Pavia in scienze dell'alimentazione perché da grande vuole fare il nutrizionista.
Siamo tutti d'accordo che tu abbia fatto la scelta giusta, caro Paolo: questo è il lavoro del futuro. Tutti noi dovremmo prestare la massima attenzione a ciò che mangiamo e contare su qualcuno che sia in grado di consigliarci al meglio.
Per celebrare degnamente l'ingresso di Paolo nel mondo del lavoro e in particolare dedicarsi ad una professione così importante, i suoi amici e parenti, oltre ai festeggiamenti di rito in occasione del conseguimento della laurea, si sono rivolti a ilmiofumetto.it per creare un simpatico biglietto di auguri che ritraesse Paolo nelle sue nuove vesti di nutrizionista, in trincea contro le cattive abitudini alimentari e il cibo spazzatura.
Ilmiofumetto.it è a tua disposizione per creare materiali educativi e formativi a sostegno di questa importante missione alimentare.
Scopri di più su biglietti di auguri personalizzatiinviti a fumetti nelle sezioni dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it oppure visita la pagina relativa ai fumetti personalizzati.

Scopri di più →

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

caricatura

Ci contatta Alessandro da Roma perché ha una richiesta particolare da farci.
La sua ragazza ha una straordinaria somiglianza con Betty BOOP, il celebre personaggio dei fumetti ideato negli anni 30 dell'animatore Grim Natwick.
Inoltre ne è affascinata a tal punto da possedere una collezione di fumetti, stampe, oggetti vintage.
Per questo motivo, Alessandro, ha pensato di trasformare la sua fidanzata nella sua eroina a cartoni animati e ci ha chiesto di realizzare la grafica di un poster che la riproducesse in una delle tipiche pose da vamp di Betty BOOP.
In un paio di giorni, dopo esserci scambiati foto del soggetto e schizzi preparatori, abbiamo creato l'illustrazione che potete vedere qui sotto.
Alessandro è rimasto particolarmente soddisfatto del lavoro e ci ha recensiti con cinque stelle ed un commento lusinghiero.
Grazie Alessandro e a presto…

P.S. Magari la prossima volta ci cimentiamo con Yellow Kid!

Scopri di più sulla pagina dedicata alle caricature online sul nostro sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

TRITTICO A FUMETTI: TRE CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

TRITTICO A FUMETTI: TRE CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

strisce a fumetti

Gianluca ci ha contattato qualche giorno fa per fare un regalo di Natale speciale al suo ragazzo. Ha seguito alla lettera il nostro slogan "regala un emozione" e ci ha descritto con dovizia di particolari i tre momenti più importanti della loro storia d'amore per creare una striscia a fumetti da regalare al suo ragazzo.

Gianluca era in cerca di uno stile manga per il suo fumetto personalizzato e per questo ci siamo rivolti a Samantha, la nostra collaboratrice più preparata su questo stile.

Samantha è stata in grado di confezionare un trittico molto delicato, dal tratto pulito e fresco, seguendo alla lettera le indicazioni di Gianluca e superando le sue più rosee aspettative.

Auguri a questa splendida coppia!

Se anche tu vuoi realizzare un piccolo fumetto da regalare a chi ami scegli ilmiofumetto.it oppure scegli tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.

Richiedi subito un preventivo personalizzato. I tuoi dati sono trattati secondo il rispetto delle vigenti normative in tema di privacy e protezione dati sensibili.

 

 

 

Scopri di più →

UN FRATELLO A FUMETTI

UN FRATELLO A FUMETTI

regalo personalizzatoidee regalo originalifumetto su commissione

Lucilla ha un fratello che adora il mare e in particolare il litorale romano. La sua spiaggia preferita è Sabaudia, proprio di fronte a Villa Volpi.

Con la sua compagnia il fratello di Lucilla trascorre ore e ore ad abbronzarsi, leggere, giocare a frisbee, fare il bagno. Insomma tutto ciò che è classica vita da spiaggia, dalla mattina alla sera, quando i colori caldi del tramonto regalano una magia particolare ed unica e il momento top culmina con l'atto di stappare una bella bottiglia di birra gelata. Meglio se la birra la produci tu, come nel caso del fratello di Lucilla.

E così per raccontare queste giornate di estate del fratello, Lucilla si è affidata a ilmiofumetto.it per realizzare uno splendido fumetto personalizzato su tela, in sei scene.

Grazie Lucilla, ottima scelta!

Scopri di più →

ASIA E IL SUO FUMETTO PERSONALIZZATO SU TELA

ASIA E IL SUO FUMETTO PERSONALIZZATO SU TELA

Ci contatta la bella (anzi incantevole) Asia da Roana (Veneto) perché vuole regalare al suo fidanzato un fumetto personalizzato su tela.

Le 6 vignette dovranno rappresentare altrettante situazioni in cui la giovane coppia si diverte, si dedica alle proprie passioni, si ama.

E così ha inizio il nostro carteggio via whatsapp, in cui ci scambiamo idee, foto, informazioni. Il tutto si svolge in un arco di tempo piuttosto breve perché Asia ci ha chiesto di poter ricevere il plico in soli 10 gg e considerati i 5 che di solito la spedizione richiede, siamo veramente un po' tirati.

Ma non per questo ci tiriamo indietro. Adoriamo le sfide e facciamo qualsiasi cosa per cercare di accontentare i nostri clienti! Dopo 3 giorni il fumetto va in stampa e...via, parte il plico posta celere!

Asia riceve il suo fumetto personalizzato con ben due giorni di anticipo sulla scadenza prefissata, così ha anche il tempo di farlo incorniciare!

Grazie Asia, per la bella recensione che ci hai lasciato. Auguriamo ad entrambi tutto l'amore del mondo!

Scopri di più →

LIVIO, FORMICA O CICALA?

LIVIO, FORMICA O CICALA?

Stavamo praticamente ancora spaparanzati sotto l'ombrellone, sorseggiando gustosi cocktail alla frutta e mangiucchiando patatine e noccioline, quando arriva la richiesta di Chiara.

Appuntiamo le matite, spolveriamo pantoni e pennarelli e...la scadenza è tra due settimane scarse (praticamente 10 giorni)!! Per un fumetto personalizzato di 24 pagine!! Come facciamo?!

NO PANIC.

Per fortuna Chiara ha le idee molto chiare (e non è un gioco di parole) e il soggetto è praticamente pronto. La sceneggiatura invece nasce in riva al mare, tra un castello di sabbia e un bagnetto rinfrescante.

Chiara ci manda le foto in un batter d'occhio e in meno di un giorno nascono le prime 2 tavole. La storia è forte, il ritmo è alto e allora...cavalchiamo l'onda!

Al terzo giorno attacchiamo con gli inchiostri e al quarto giorno via con le scale di grigio. Al quinto giorno ultimi ritocchi e impaginazione. Un giorno prima di Dio, mandiamo in stampa e finalmente ci riposiamo.

Chiara riceve il suo fumetto, a casa, stampato e confezionato, ben 2 giorni prima della scadenza. Il fumetto è dedicato a Livio, protagonista della storia, che nella vita è una formica con ambizioni da cicala. 

Un risultato grafico di cui noi stessi andiamo fieri (siamo notoriamente auto critici!) per la qualità del lavoro e soprattutto per la velocità di esecuzione, lo sforzo organizzativo, la capacità di coinvolgere Chiara nella nostra follia, di emozionare, di regalare un piccola magia...

BRAVI. 

Ce lo dice anche Chiara!

Se anche tu hai idee per storie a fumetti, cosa aspetti? Visita la nostra pagina e realizza il tuo fumetto personalizzato!

Scopri di più →

Federica e il suo amore...per il cinema e la danza acrobatica

Federica e il suo amore...per il cinema e la danza acrobatica

Federica ci contatta da Napoli per realizzare un fumetto personalizzato su tela. Federica ha due grandi passioni: le acrobazie aeree con teli e tessuti (nobile arte circense) e il suo fidanzato, che lavora in campo cinematografico.

Vorrebbe raffigurare una scena di vita quotidiana che richiami questi due aspetti della sua vita (che di ordinario hanno molto poco) per regalarla al fidanzato, impressa su una bella tela da appendere nella loro bella casetta al Vomero.

Federica ha visitato il nostro sito di fumetti su commissione e le è piaciuta molto la nostra proposta di fumetto su tela come idea regalo. Dopo aver studiato l'idea gliela abbiamo inviata tramite whatsapp e Federica se ne è innamorata immediatamente.

Qualche piccolo ritocco in fase realizzata e il risultato è stato decisamente apprezzato. Siamo riusciti a spedirgliela a casa con due giorni di anticipo rispetto alla scadenza già serrata che avevamo!

Grazie Federica e continua a volteggiare!!

Scopri di più →

A STAR WARS STORY PER MARTINA - un fumetto personalizzato per raccontare la storia d'amore con Andrea

A STAR WARS STORY PER MARTINA - un fumetto personalizzato per raccontare la storia d'amore con Andrea

Andrea fa il barista in un centro commerciale. Martina lavora in un negozio di abbigliamento, nello stesso centro commerciale. Ed è proprio al bar che Andrea conosce e conquista Martina con i suoi caffè strepitosi.

Nasce e cresce una bella storia d'amore tra i due. Martina e Andrea sono una gran bella coppia: lei dinamica e intraprendente, lui più orsacchiotto e introverso.

Martina ci contatta perché vuole fare un regalo indimenticabile al suo Andrea: un fumetto personalizzato che ripercorra le tappe fondamentali della loro avventura insieme e celebri le passioni di Andrea. Andrea infatti è un amante di Star Wars e dei fumetti Marvel. Cosa c'è di meglio di un fumetto per parlare di fumetti?!

E' stato un piacere lavorare con te Martina e si...siamo orgogliosi di essere arrivati al cuore di Andrea!

Se vuoi saperne di più su come realizziamo fumetti leggi questo articolo.

Scopri di più →