Storie di fumetti personalizzati / un fumetto in strisce

VODKA&LEMON 4 EVER: CRISTIAN E MARJ, UN AMORE LIBERO DI AMARE

VODKA&LEMON 4 EVER: CRISTIAN E MARJ, UN AMORE LIBERO DI AMARE

idee regalo anniversariodediche per matrimoniocosa regalare alla fidanzata

Cristian e la sua compagna si sono conosciuti sul lavoro e sin dal primo giorno lui è stato letteralmente rapito dal suo fascino e dal suo sorriso. Purtroppo la loro relazione non poteva manifestarsi alla luce del sole perchè l’azienda in cui lavorano entrambi non vede di buon occhio queste cose. Per questo motivo il loro amore è sbocciato ed è cresciuto al riparo da occhi indiscreti, tra mille difficoltà e tanta tanta discrezione. Tanti i momenti rubati e vissuti con intensità, accompagnati dal loro drink preferito, un Vodka Lemon. Cristian ci ha raccontato tutto quanto con amore e passione perchè voleva che questo regalo fosse veramente originale ed unico. E noi, come al solito, ci abbiamo messo tutta l’attenzione possibile. Abbiamo affidato il compito a Natale, un disegnatore con un tratto molto efficace, dai toni romantici, capace di coniugare sintesi e delicatezza, poesia e narrazione.

Il risultato di questo lavoro è stato un fumetto in scala di grigi, rilegato in punto metallico, con copertina a colori. Cristian è stato molto felice del risultato e ci ha lasciato una bella recensione da 5 stelle!

Grazie Cristian. Auguriamo a te e alla tua fidanzata che il vostro amore possa essere sbandierato con l’orgoglio di chi ama liberamente e incondizionatamente!


Se anche tu vuoi fare un regalo veramente unico alla tua fidanzata scopri come sulla pagina dedicata al fumetto personalizzato!



Scopri di più →

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

dediche per compleannofumetto personalizzatovignette per matrimoniomatrimonio a fumetti

Ci contatta Roberta, da Roma. In occasione dei 40 anni del marito Paolo, Roberta era alla ricerca di un’idea regalo originale e finisce sulla pagina de ilmiofumetto.it.

Non casualmente, visto che il nostro sito è una miniera di idee regalo originali, sempre a tema fumetto ovviamente.

Roberta ha le idee molto chiare e le diamo qualche suggerimento per trovare il prodotto che faccia al caso suo, considerati i suoi vincoli di budget!

Optiamo per un fumetto di 12 vignette in bianco e nero, rilegato in punto metallico.

Roberta vuole ripercorrere le tappe salienti della sua storia d’amore con Paolo, una storia iniziata un po’ “faticosamente” perchè Paolo faceva il sostenuto e il brillantone, risultando un tantino antipatico. Poi però, durante una festa a tema pirateria, Paolo ha rubato il cuore di Roberta e lo ha custodito come il più prezioso dei tesori corsari. Tanto è che dopo qualche anno i due sono convolati a nozze ed ora la loro famiglia è allietata dalla presenza di due bambini. Noi abbiamo cercato di raccontare tutto questo con la solita ironia e la solita cura maniacale per ogni dettaglio. Siamo riusciti a confezionare un delizioso album dei ricordi, magistralmente illustrato dalla nostra brava Samantha, che Paolo e Roberta potranno sfogliare e raccontare ai loro figli ogni volta che vorranno. E paolo non dimenticherà mai più il suo 40° compleanno! E’ proprio il caso di dire...galeotto fu il ilmiofumetto.it!!


Scopri qui come realizzare il tuo fumetto personalizzato!



Scopri di più →

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

FUMETTO SU COMMISSIONEREGALO PER MAMMMAIDEE REGALO ORIGINALI PER LA MAMMAFUMETTI SU COMMISSIONE

Luca da Alessandria è un papà molto affettuoso e insieme alle sue bambine ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato per sua moglie in occasione della festa della mamma.

Le bambine sono letteralmente entusiaste dell’idea e non vedono l’ora di vedere il fumetto finito! Per questo ci aiutano e realizzano alcuni disegni che ci danno lo spunto per finalizzare la sceneggiatura. Al centro della storia, ovviamente, una super mamma...con un sacco di cose da fare tutti i giorni della settimana: dall’impegno a scuola (lei fa la maestra), al corso di danza delle piccole, lavare, stirare, tenere in ordine la casa. Insomma un insieme di tante piccole cose che alla fine della giornata rendono ogni mamma un po’ speciale, una supermamma!

E per far sentire tutto il loro affetto cosa c’è di meglio che creare un fumetto personalizzato con ilmiofumetto.it?

Questo progetto ci ha appassionato sin da subito e la collaborazione con Luca è stata fantastica sin dall’inizio. Per questo abbiamo deciso di fare anche noi un regalo a questa mamma così speciale!: un video fumetto con tutte le vignette del fumetto, i disegni delle bambine che ci hanno ispirato, una video dedica...il tutto con la bellissima colonna sonora della canzone di Randy Newman “you’ve got a friend on me”, che ricorderete in Monster’s & co. Il risultato di questo lavoro è stato un bellissimo fumetto rilegato a punto metallico, interamente a colori, realizzato con tanto amore e passione.

Grazie a questa bellissima famiglia e tanti auguri a Supermamma!


Se anche tu vuoi realizzare un fumetto personalizzato, visita la pagina che trovi qui e scopri come fare! Oppure scopri tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.



Scopri di più →

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

fumetti su commissione

Jessica da Bologna è super innamorata del suo Johnny. La loro storia è fatta di piccole grandi emozioni che scandiscono il tempo trascorso insieme e che Jessica vuole fissare per sempre.

Ricordi affidati alla memoria, sfuggiti allo scatto dello smartphone, che rischiano di sbiadire con il passare degli anni.

E allora Jessica decide di affidare a noi la missione di realizzare un fumetto personalizzato che racconti in modo divertente, spensierato ma anche originale ed unico la sua storia d’amore con Johnny. Aiutiamo Jessica a scriverla, distillando i momenti più salienti. Raccogliamo le foto su Whatsapp e diamo incarico a Marialuisa, che ha un tratto perfetto per questa storia.

Ovviamente abbiamo una scadenza da rispettare: il giorno in cui Jessica consegnerà il fumetto stampato al suo amore, per fargli un regalo veramente speciale.

Sul rispetto delle scadenze siamo maniacali, per questo stendiamo il progetto, pianifichiamo, ottimizziamo i tempi di sceneggiatori, disegnatori e stampatori.

Il risultato è un bellissimo fumetto stampato con copertina a colori e scale di grigi per le vignette, rilegato in punto metallico e consegnato al domicilio di Jessica con una settimana di anticipo.

Quando Jessica riceve il fumetto ci scrive subito via Whatsapp ed è super emozionata perchè quello che tiene tra le mani non è un semplice fumetto. E’ la storia più bella della sua vita, che insieme al suo fidanzato potrà sfogliare e rivivere, commuovendosi ogni volta.

Jessica ci rifila l’ennesima recensione a 5 stelle e la nostra soddisfazione è al cumline quando riceviamo la foto dei due fidanzati sorridenti con il fumetto!

 

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri fumetti su commissione clicca qui.

Grazie Jessica...

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

EDUCAZIONE STRADALE A FUMETTI

EDUCAZIONE STRADALE A FUMETTI

fumetto su commissionefumetti personalizzatieducazione stradale a fumetti

Ci contatta Alessandro, titolare di una importante azienda che si occupa di installazione pneumatici nella provincia di Reggio Emilia.

Alessandro è uno stimato professionista che tiene molto alla sicurezza dei suoi clienti. Per questo si è deciso ad avviare un progetto di sensibilizzazione rispetto al tema della sicurezza stradale e per farlo si è rivolto a ilmiofumetto.it

Abbiamo pensato di utilizzare il logo della sua azienda (una piccola tartaruga stilizzata su ruote) per creare un personaggio simpatico e capace di parlare in modo semplice e diretto ai bambini, i principali destinatari di questo importante progetto che potrebbe interessare scuole, oratori, aziende...

11 vignette che trattano i principali temi di sicurezza stradale: cinture allacciate, uso del cellulare e del casco, alcol, seggiolini per i bambini...Illustrazioni realizzate con tratto comico per parlare di argomenti seri e contribuire così a diffondere la cultura e l'educazione stradale, a partire dai più piccoli!

Bravo Alessandro!

 

Scopri di più →

TRITTICO A FUMETTI: TRA CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

TRITTICO A FUMETTI: TRA CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

strisce a fumetti

Gianluca ci ha contattato qualche giorno fa per fare un regalo di Natale speciale al suo ragazzo. Ha seguito alla lettera il nostro slogan "regala un emozione" e ci ha descritto con dovizia di particolari i tre momenti più importanti della loro storia d'amore per creare una striscia a fumetti da regalare al suo ragazzo.

Gianluca era in cerca di uno stile manga per il suo fumetto personalizzato e per questo ci siamo rivolti a Samantha, la nostra collaboratrice più preparata su questo stile.

Samantha è stata in grado di confezionare un trittico molto delicato, dal tratto pulito e fresco, seguendo alla lettera le indicazioni di Gianluca e superando le sue più rosee aspettative.

Se anche tu vuoi realizzare un piccolo fumetto da regalare a chi ami scegli ilmiofumetto.it oppure scegli tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.

Auguri a questa splendida coppia!

Scopri di più →

UN POSTER PER ROBERTA - Come trasformare foto in fumetti per un regalo al fidanzato

UN POSTER PER ROBERTA - Come trasformare foto in fumetti per un regalo al fidanzato

Ci contatta Roberta da Napoli. Vorrebbe regalare al suo fidanzato, Emanuele, un fumetto personalizzato ma teme che il budget a sua diposizione sia troppo basso.

Era in cerca di un'idea regalo per San Valentino e finisce sul nostro sito.

Ovviamente troviamo la soluzione che fa per lei e le proponiamo una sorta di tazebao, un poster, che raffiguri qualche scena della loro vita di coppia.

In meno di una settimana confezioniamo una bellissima splash page in formato digitale, pronta per essere stampata su tela, plexi, pannello...

Tanti auguri a questa bellissima coppia dalla magica Napoli!

Scopri di più nulle nostre caricature a fumetti!

 

Scopri di più →

IL TUSIGHIN - ILMIOFUMETTO.IT A TUTTA BIRRA!! Un video fumetto per sostenere il business delle birre artigianali

IL TUSIGHIN - ILMIOFUMETTO.IT A TUTTA BIRRA!! Un video fumetto per sostenere il business delle birre artigianali

il tusighin

Laura è la simpatica moglie di Lorenzo e qualche settimana fa ci ha contattato per fare una sorpresa al marito e al suo socio. Lorenzo e Filippo, infatti, si sono gettati da qualche mese in una nuova avventura fondando un microbirrificio nella zona del Verbano (Lago Maggiore) e Laura ha pensato bene di aiutarli a promuovere la loro attività con un simpatico filmato da diffondere sui social. Ed ecco che entra in gioco ilmiofumetto.it!! In poco meno di un minuto siamo riusciti a raccontare una storia fatta di passione, energia e sogni. Ci auguriamo che il Tusighin (questo il nome del birrificio) sappia farsi onore in questo mercato che in Italia sta crescendo a tre cifre!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

Giacomo Seccafien alias Jackeff Habibi è un prolifico artista Veneto che di mestiere fa il logopedista ma esprime una smisurata creatività in vari campi, dalla musica, alla poesia, alla prosa, alla saggistica.

Ci ha contattati per commissionarci una graphic novel sul mondo del Bollywood, che avesse come protagonista la grandissima Gioia Cavedon, fulminata sulla via di...Mumbai per le danze Indiane e in particolare per le coreografie Bollywood.

Giacomo ci ha raccontato l'affascinante storia di Gioia e del suo progetto editoriale: assieme al fumetto su Gioia Cavedon, Giacomo ha pensato ad una intervista alla protagonista e ad un servizio fotografico a lei totalmente dedicato.

Inutile nascondere che il progetto ci ha subito folgorati, così come la strabiliante lucidità artistica di Giacomo che ha preparato un soggetto ed una sceneggiatura degni del miglior professionista Bonelliano.

Lo scorso 7 febbraio il volume "The Princess of Bollywood" è stato dato alle stampe ed è in vendita su Amazion.

Per chi volesse gustare una lettura avvincente e anche un po' mistica ecco il link alla pagina Amazon. 

Alleghiamo inoltre un link alla pagina Facebook di Giacomo Seccafien per seguire passo passo gli sviluppi di questo intrigante progetto editoriale.

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

LIGHTORB: ATMOSFERE MANGA PER MICHELE

LIGHTORB: ATMOSFERE MANGA PER MICHELE

Ci contatta Michele da Sestri Levante, che vuole realizzare un fumetto personalizzato, con uno stile Manga, per la precisione.

Lui e llaria, la sua ragazza, hanno ideato un mondo fantastico e vogliono dare vita ad una saga con personaggi inventati da loro. Michele è estremamente preciso e ha già pronti soggetto, sceneggiatura e schede dei personaggi. Noi ci preoccupiamo semplicemente di sistemare qualche cosa qua e là e abbozziamo i layout.

Affidiamo l'incarico a ShaDe, una delle nostre più valide collaboratrici, che ha uno stile Manga molto fresco e pulito. Michele apprezza subito il tratto e partiamo!

In qualche giorno caratterizziamo i personaggi e una volta approvati da Michele, attacchiamo le tavole!

Il numero "0" di LightOrb è pronto ed è un progetto dal potenziale straordinario! Presto insieme a Michele daremo notizia del lancio ufficiale sul web. E se le cose andranno bene potremmo anche pensare a lavorare sul primo numero!!!

STAY TUNED

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

NINNI

Ci contatta Gabriella da Siena. Sua mamma Anna Maria, detta “Ninni”, compie 60 anni tra un mese scarso e Gabriella vuole farle un regalo di compleanno veramente unico nel suo genere. Dovrà competere con la sorella, che ha optato per un IPAD...le assicuriamo che, con il fumetto personalizzato per la Ninni, potrà giocarsela ad armi pari.

Gabriella è bravissima e scrive una storia che è quasi una sceneggiatura...saranno necessari pochi passaggi per affinarla. La storia della Ninni è una bellissima storia che si svolge nello splendido paesaggio della bassa Toscana, tra la provincia di Siena e Grosseto, tra mare e monti: l'infanzia con la famiglia e le zie zitelle, gli studi a Firenze con le amiche, il fidanzamento e il matrimonio, la nascita delle figlie e la sua lunga esperienza di mamma, sempre presente e amorevole. Una vita semplice e piena allo stesso tempo.

Il fumetto, realizzato con tecnica mista in formato 20x20, è lungo 24 pagine e contiene circa 30 vignette e altrettante foto. Anna Maria lo ho sfogliato il giorno del suo compleanno ed è rimasta soddisfatta e colpita...almeno quanto dell'IPAD!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

GIUSY

Ci contatta Pamela, insieme alla nipote Camilla. Sua cognata Giusy, la mamma di Camilla, compie 50 anni tra un mese e mezzo e sono alla ricerca di un'idea regalo originale per celebrare degnamente questo compleanno con una mega festa danzante.

Camilla è super preparata e in poco tempo ci scrive (a mano ahimè) una bellissima storia, su tutta la vita della mamma. A parte la difficoltà della trascrizione su un file di testo, e i necessari tagli per rimanere nel budget concordato con i clienti, definiamo in poco tempo la sceneggiatura.

Si opta per un fumetto personalizzato a tecnica mista (fumetto + foto) di 32 pagine, in formato panoramico 20x27, con cover rigida; vignette e foto in scala di grigi.

Poichè Giusy ama il rosso, decidiamo di inserire un dettaglio rosso in ogni vignetta e in ogni foto. Ci scambiamo i soliti veloci messaggi di testo e immagini con whatsapp e ultimiamo i lavori con abbondante anticipo rispetto ai tempi concordati.

Il risultato è stupefacente, anche a detta del cliente: il comic book è molto elegante, ricco di aneddotti divertenti e condensa in 32 pagine quasi 50 vignette e altrettante foto. Pamela e Camilla sono entusiaste.

E anche Giusy, ci hanno detto, è talmente felice del suo fumetto che lo porta sempre con sé (una bella pubblicità)...

Grande GIUSY!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →