#ANDRATUTTOBENE - ilmiofumetto.it sostiene la Regione Lombardia nella lotta contro l'emergenza COVID-19

Sono giorni difficili per il nostro paese. L'emergenza Coronavirus ha stravolto le vite di tutti noi e modificato profondamente le nostre abitudini lavorative e sociali.

Molti di noi sono costretti a vivere reclusi nelle proprie abitazioni, limitando al minimo gli spostamenti. Altri sono costretti a lavorare, per prestare servizi pubblici essenziali: logistica, farmacie, generi alimentari, trasporti...

Altri ancora sono in prima linea in questa guerra e a questi eroi (non esiste un altro termine per definirli) è affidato il compito più importante: contenere il contagio, proteggere le persone e curarle.

Sono le donne e gli uomini della Protezione Civile, i volontari, il personale ospedaliero, i medici che assistono migliaia di persone colpite da questa subdola epidemia. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto lottano contro lo sfinimento, la carenza dei posti letto, dei respiratori meccanici di terapia intensiva, dei dispositivi di protezione individuale a cui è affidata, in primis, la loro salute.

Senza questi uomini e donne, sarebbe impossibile far fronte al contagio.

Per questo, ilmiofumetto.it ha deciso di sostenere, pur nel suo piccolo, la Regione Lombardia, la regione più colpita dall'emergenza con oltre 15.000 contagiati e quasi 1.000 pazienti in terapia intensiva.

Clicca qui per realizzare la tua cartolina personalizzata

In Lombardia la sanità pubblica e privata è al collasso e le postazioni di terapia intensiva e rianimazione sono in esaurimento, in balia del saldo guariti-deceduti. Molte persone stanno morendo nelle proprie case e le province di Bergamo e Brescia segnano tassi di mortalità e ricoveri in crescita ancora esponenziale.

La regione Lombardia si è impegnata nella realizzazione di un grande polo ospedaliero dedicato al COVID-19 nella zona della Fiera di Rho.

Sarà operativo entro la fine di Marzo e ospiterà 400 postazioni di terapia intensiva. Potrà ospitare malati provenienti da tutta Italia e sarà cruciale per la lotta all'epidemia, non solo nella regione Lombardia ma in tutto il paese. Per realizzarlo occorrono 10 milioni di euro e le macchine della beneficienza e dell'operosità lombarda si sono messe già in moto.

Noi de ilmiofumetto.it abbiamo deciso di sostenere la regione Lombardia e questo progetto lanciando l'iniziativa #ANDRATUTTOBENE.

#ANDRATUTTOBENE è una iniziativa a scopo benefico i cui proventi saranno interamente devoluti alla regione Lombardia 

Ecco quanto abbiamo versato finora!

bonifico protezione civile covid19

L'iniziativa durerà fino al 15 aprile e pubblicheremo giornalmente il dato della somma raccolta sulla home page del nostro sito www.ilmiofumetto.it. 

Terminata la raccolta provvederemo ad effettuare il versamento tramite bonifico bancario all'IBAN sopra indicato e pubblicheremo copia dell'ordine di bonifico in questa pagina, a testimonianza della donazione effettuata. Valuteremo, a scadenza, se proseguire o meno con l'iniziativa, comunicando l'eventuale proroga su questa pagina e in home page.

Clicca qui per realizzare la tua cartolina personalizzata

IN COSA CONSISTE L'INIZIATIVA #ANDRATUTTOBENE DE IL.MIOFUMETTO.IT?

Abbiamo pensato che in questi giorni vivere in isolamento è molto difficile e richiede grande pazienza, capacità di adattamento e tolleranza. Ma sopratutto richiede il sacrificio di interrompere le relazioni sociali a cui siamo abituati, di rinunciare a stare con le persone che amiamo...genitori, parenti, amici, colleghi...

Per fortuna la tecnologia ci assiste e impazzano video divertenti e video-chiamate. Anche le iniziative "off-line" si moltiplicano: dai flash-mob "canterini" e musicali, agli applausi dai balconi rivolti agli angeli custodi che operano negli ospedali.

Anche noi vogliamo contribuire ad alimentare lo spirito guerriero, umanitario e meraviglioso del grande popolo italiano.

Chi aderirà a questa iniziativa potrà realizzare una cartolina personalizzata con un piccolo messaggio, un pensiero, rivolto alle persone a cui tiene di più. 

QUI SOTTO IL FAC-SIMILE!

E' sufficiente che ci mandiate le foto dei vostri volti e noi realizzeremo una vostra caricatura in stile umoristico.

Potete compilare il form che trovate qui sotto per allegare le vostre foto (fino ad un massimo di 4 persone) e inserire il vostro messaggio. Lo foto dovranno essere primi piani, ripresi frontalmente e scattate in buone condizioni di luce; possibilmente senza occhiali da sole, cappelli, sciarpe o altri indumenti che coprano il volto (anche le mascherine!!).

Potete scegliere se donare 15€ oppure 20€!

...a seconda che vogliate le vostre caricature in bianco e nero oppure a colori. La somma, dedotto il costo per la realizzazione delle caricature da parte dei nostri disegnatori, sarà interamente devoluta alla regione Lombardia, secondo le modalità che abbiamo descritto sopra.

Il pagamento andrà fatto direttamente sul sito, contestualmente all'invio del form compilato. Sarà possibile pagare tramite carta di credito (anche prepagata o postepay) o Paypal.

I tempi per la realizzazione sono di max 12h. Questo perché speriamo di avere così tante richieste da essere impegnati 24/24!!

Riceverete un file jpeg che potrete inviare tramite whatsapp al numero di cellulare che ci avete indicato oppure via mail.

E ALLA FINE DELLA BATTAGLIA RIMARRA' UNO SPLENDIDO RICORDO!

Quando tutto questo sarà finito avremo sicuramente imparato molte lezioni: ad essere più tolleranti, ad affrontare le difficoltà che la vita ci presenta con determinazione e coraggio, a fidarci degli amici veri e a diffidare dei falsi amici; ad essere più uniti (anche come popolo), ad adattarci, a non lamentarci sempre, a sostenerci a vicenda, ad amare veramente il pianeta che ci ospita e che forse ha voluto lanciarci un messaggio!

Insomma ognuno trarrà la lezione che vorrà da questa esperienza.

Alla fine di tutto questo i vostri volti su queste cartoline saranno la testimonianza più bella di come siamo riusciti a superarla... Ed è sicuro che la supereremo!

#ANDRATUTTOBENE #UNITICELAFAREMO #FERMIAMOLOINSIEME

PRONTI A COMBATTERE IL CORONAVIRUS CON ILMIOFUMETTO.IT? 

Clicca qui per realizzare la tua cartolina personalizzata