Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

DA UN GRANDE POTERE: STORIA DI UN EROE (E DI UN AMORE) CHE HA SCONFITTO IL COVID

DA UN GRANDE POTERE: STORIA DI UN EROE (E DI UN AMORE) CHE HA SCONFITTO IL COVID

Silvia è un medico. Un medico che nelle ultime settimane ha lottato contro la pandemia di Covid che ha colpito l’Italia e il mondo. La sua trincea è stata Brescia, Spedali Riuniti. Qui il coronavirus è stato particolarmente aggressivo e micidiale. In questa parte del paese la lotta è stata più dura e spietata e ci sono voluti, coraggio, determinazione, spirito di abnegazione ed inventiva in misura doppia rispetto ad altre regioni d’Italia. La storia di Silvia è una storia particolare però, perchè lei ha combattuto questa emergenza sanitaria a fianco di un supereroe, una persona dotata di super poteri. Un medico di straordinarie capacità, a capo di un manipolo di “soldati” forgiati a sua immagine e somiglianza per determinazione e spirito di squadra. Un uomo che è anche l’uomo di Silvia, l’uomo che ama e che ha sostenuto come meglio ha potuto in queste settimane così difficili e tragiche, Ed è così che Silvia vede Roberto, un super eroe, capace di gestire la situazione più difficile che abbia mai affrontato, dedicando tutto se stesso, contando sulla sua professionalità e preparazione ma anche sull’amore di Silvia e su piccoli rituali che lo hanno aiutato a superare le difficoltà e la disperazione di ogni giorno.

Quando Sivlia si è rivolta a noi aveva già le idee molto chiare: trattandosi di un super eroe ha voluto uno stile realistico, un tratto marveliano, che ammiccasse all’universo di Spider Man, un ragazzo normale, che quando indossa il suo camice-costume e assume la sua pozione magica (vitamina C) diventa invincibile. E se la mente vacilla ricorre al potere più forte, quello delle persone che gli stanno vicino e che gli trasmettono, energia, positività, amore. Come Silvia che ha dovuto allontanarsi da lui per poi ricongiungersi e prendere parte all’attacco finale fino all’inevitabile e tanto atteso lieto fine...la fine dell’incubo, la rinascita, la normalità.

E’ un atto di amore questa storia, la celebrazione di un uomo, della sua infinita generosità ma anche del suo amore per il prossimo.

Axel, lo sceneggiatore, ha preso in mano il plot di Silvia (già molto ben scritto) e lo ha trasformato in una storia vivace, dinamica, commovente e ricca di significati. Difficile è stata la scelta del disegnatore. Avevamo diverse possibilità ma abbiamo deciso di affidarci ad una new entry de ilmiofumetto.it: Alessandro, classe ‘88, diplomato alla scuola del fumetto di Milano, talento mostruoso dal tratto pittorico è stata una scelta vincente. Ha interpretato alla perfezione le indicazioni di Axel (ricchissime di rimandi a fumetti marveliani) e confezionato una vera e propria graphic novel. Questa coppia di artisti ha realizzato un piccolo capolavoro e dato vita ad una storia che ci ricorderemo  per anni, per la sua intensità e per il carico emotivo che inevitabilmente si porta dietro. Grazie ragazzi! E anche Silvia ringrazia!

Se vuoi raccontare storie speciali ed uniche affidati a ilmiofumetto.it. Siamo gli unici ad avere un team di sceneggiatori e disegnatori professionisti, capaci di dare vita ai  vostri sogni, alle vostre emozioni, alle vostre storie più belle. Solo con ilmiofumetto.it puoi scegliere tra oltre 50 diverse proposte personalizzabili al 100% individuando il disegnatore che fa per te! Dai un’occhiata alla galleria degli stili e scegli il tuo preferito per il regalo perfetto! Contattaci e richiedi un preventivo senza impegno!

PhotoGallery
fumetto personalizzato
creare un fumetto personalizzato
idee per un fumetto breve
fumetto personalizzato
idee per un fumetto
fumetto breve

Lascia un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.