Storie di fumetti personalizzati / autobiografia

SWIMRUN CHEERS...NUOTA, CORRI E BEVI BUONA BIRRA!!

SWIMRUN CHEERS...NUOTA, CORRI E BEVI BUONA BIRRA!!

Chiara ci contatta perchè ha una grande passione e vorrebbe rendere omaggio alla persona che gliela ha trasmessa, dopo averla letteralmente...inventata! Praticante di una nuova disciplina sportiva chiamata «SWIMRUN», ha deciso così di rivolgersi a ilmiofumetto.it per raccontare la storia di Diego, che ammira e segue come un profeta.
Scopri di più →

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

dediche per compleannofumetto personalizzatovignette per matrimoniomatrimonio a fumetti

Ci contatta Roberta, da Roma. In occasione dei 40 anni del marito Paolo, Roberta era alla ricerca di un’idea regalo originale e finisce sulla pagina de ilmiofumetto.it.

Non casualmente, visto che il nostro sito è una miniera di idee regalo originali, sempre a tema fumetto ovviamente.

Roberta ha le idee molto chiare e le diamo qualche suggerimento per trovare il prodotto che faccia al caso suo, considerati i suoi vincoli di budget!

Optiamo per un fumetto di 12 vignette in bianco e nero, rilegato in punto metallico.

Roberta vuole ripercorrere le tappe salienti della sua storia d’amore con Paolo, una storia iniziata un po’ “faticosamente” perchè Paolo faceva il sostenuto e il brillantone, risultando un tantino antipatico. Poi però, durante una festa a tema pirateria, Paolo ha rubato il cuore di Roberta e lo ha custodito come il più prezioso dei tesori corsari. Tanto è che dopo qualche anno i due sono convolati a nozze ed ora la loro famiglia è allietata dalla presenza di due bambini. Noi abbiamo cercato di raccontare tutto questo con la solita ironia e la solita cura maniacale per ogni dettaglio. Siamo riusciti a confezionare un delizioso album dei ricordi, magistralmente illustrato dalla nostra brava Samantha, che Paolo e Roberta potranno sfogliare e raccontare ai loro figli ogni volta che vorranno. E paolo non dimenticherà mai più il suo 40° compleanno! E’ proprio il caso di dire...galeotto fu il ilmiofumetto.it!!


Scopri qui come realizzare il tuo fumetto personalizzato!



Scopri di più →

IMMAGINA UN MONDO DI PACE E AMORE...A FUMETTI!

IMMAGINA UN MONDO DI PACE E AMORE...A FUMETTI!

fumetto su commissionefumetti personalizzatiregalo originale

Poco prima di Natale ci contatta Francesca.

Francesca lavora alla IRIAD, l'istituto di ricerche internazionali Archivio Disarmo, organizzazione senza fini di lucro che favorisce la conoscenza scientifica dei temi legati a sicurezza, disarmo, intercultura, diritti umani, gestione e risoluzione nonviolenta dei conflitti.  

Per celebrare la storia d'amore e di vita del suo fondatore, Fabrizio Battistelli, Francesca ci ha commissionato un fumetto personalizzato che ripercorresse le tappe salienti della vita di Fabrizio e di sua moglie Luisa (insigne magistrato premiata con la massima onorificenza dello Stato e ambasciatrice del telefono Rosa). Francesca, con l'aiuto dei colleghi, ha collaborato attivamente alla stesura della sceneggiatura e ci ha procurato tutto il materiale fotografico necessario.

Il proficuo e costante scambio di messaggi tramite whatsapp, la sua grande disponibilità, la volontà di superare sempre anche le più piccole difficoltà ci hanno consentito di portare a termine questo progetto entro i tempi strettissimi che avevamo a disposizione.

Il risultato è stato un bellissimo albo a fumetti personalizzato di 24 pagine, rilegato in cucitura, con cover rigida. Una storia incentrata sul concetto di pace universale, lotte per i diritti civili e libertà fondamentali. Ma soprattutto la storia di un amore profondo e sincero che ha generato la vita e concretizzato speranze per le generazioni future.

Peace & Love, Francesca!!!

 

Scopri di più →

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL SUL MONDO DEL BOLLYWOOD! Un fumetto su commissione per celebrare tutta la grazia del Bollywood!

Giacomo Seccafien alias Jackeff Habibi è un prolifico artista Veneto che di mestiere fa il logopedista ma esprime una smisurata creatività in vari campi, dalla musica, alla poesia, alla prosa, alla saggistica.

Ci ha contattati per commissionarci una graphic novel sul mondo del Bollywood, che avesse come protagonista la grandissima Gioia Cavedon, fulminata sulla via di...Mumbai per le danze Indiane e in particolare per le coreografie Bollywood.

Giacomo ci ha raccontato l'affascinante storia di Gioia e del suo progetto editoriale: assieme al fumetto su Gioia Cavedon, Giacomo ha pensato ad una intervista alla protagonista e ad un servizio fotografico a lei totalmente dedicato.

Inutile nascondere che il progetto ci ha subito folgorati, così come la strabiliante lucidità artistica di Giacomo che ha preparato un soggetto ed una sceneggiatura degni del miglior professionista Bonelliano.

Lo scorso 7 febbraio il volume "The Princess of Bollywood" è stato dato alle stampe ed è in vendita su Amazion.

Per chi volesse gustare una lettura avvincente e anche un po' mistica ecco il link alla pagina Amazon. 

Alleghiamo inoltre un link alla pagina Facebook di Giacomo Seccafien per seguire passo passo gli sviluppi di questo intrigante progetto editoriale.

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

I 60 anni di Ninni - biografia a fumetti di una "toscanaccia"

NINNI

Ci contatta Gabriella da Siena. Sua mamma Anna Maria, detta “Ninni”, compie 60 anni tra un mese scarso e Gabriella vuole farle un regalo di compleanno veramente unico nel suo genere. Dovrà competere con la sorella, che ha optato per un IPAD...le assicuriamo che, con il fumetto personalizzato per la Ninni, potrà giocarsela ad armi pari.

Gabriella è bravissima e scrive una storia che è quasi una sceneggiatura...saranno necessari pochi passaggi per affinarla. La storia della Ninni è una bellissima storia che si svolge nello splendido paesaggio della bassa Toscana, tra la provincia di Siena e Grosseto, tra mare e monti: l'infanzia con la famiglia e le zie zitelle, gli studi a Firenze con le amiche, il fidanzamento e il matrimonio, la nascita delle figlie e la sua lunga esperienza di mamma, sempre presente e amorevole. Una vita semplice e piena allo stesso tempo.

Il fumetto, realizzato con tecnica mista in formato 20x20, è lungo 24 pagine e contiene circa 30 vignette e altrettante foto. Anna Maria lo ho sfogliato il giorno del suo compleanno ed è rimasta soddisfatta e colpita...almeno quanto dell'IPAD!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

GIUSY

Ci contatta Pamela, insieme alla nipote Camilla. Sua cognata Giusy, la mamma di Camilla, compie 50 anni tra un mese e mezzo e sono alla ricerca di un'idea regalo originale per celebrare degnamente questo compleanno con una mega festa danzante.

Camilla è super preparata e in poco tempo ci scrive (a mano ahimè) una bellissima storia, su tutta la vita della mamma. A parte la difficoltà della trascrizione su un file di testo, e i necessari tagli per rimanere nel budget concordato con i clienti, definiamo in poco tempo la sceneggiatura.

Si opta per un fumetto personalizzato a tecnica mista (fumetto + foto) di 32 pagine, in formato panoramico 20x27, con cover rigida; vignette e foto in scala di grigi.

Poichè Giusy ama il rosso, decidiamo di inserire un dettaglio rosso in ogni vignetta e in ogni foto. Ci scambiamo i soliti veloci messaggi di testo e immagini con whatsapp e ultimiamo i lavori con abbondante anticipo rispetto ai tempi concordati.

Il risultato è stupefacente, anche a detta del cliente: il comic book è molto elegante, ricco di aneddotti divertenti e condensa in 32 pagine quasi 50 vignette e altrettante foto. Pamela e Camilla sono entusiaste.

E anche Giusy, ci hanno detto, è talmente felice del suo fumetto che lo porta sempre con sé (una bella pubblicità)...

Grande GIUSY!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →