Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

regalo di fine anno scolastico alle maestre

LA CLASSE (VB) NON E’ ACQUA

La fine della scuola, si sa, è il momento più bello per milioni di studenti...in Italia come in tutto il mondo. Eppure in alcuni casi, l’inizio delle vacanze estive coincide con la chiusura di un ciclo scolastico. Il più emotivamente rilevante è quello delle elementari. Gli studenti di quinta elementare hanno vissuto 5 anni della loro vita a contatto con persone speciali che, con amore, pazienza, dedizione, hanno messo a disposizione di queste giovani menti tutto il loro sapere.

Hanno insegnato a leggere, scrivere, contare, studiare, disegnare. Hanno gettato le basi per la formazione del loro carattere da adulti, hanno contribuito in maniera molto rilevante alla loro educazione. Queste persone speciali sono i maestri e le maestre d’Italia che i bambini di ieri, quelli di oggi e pure quelli di domani ricorderanno per tutta la loro vita con grande affetto e perenne riconoscenza.

Lucia è la madre di un bambino di V elementare di una scuola di Bologna e si è messa alla ricerca di un regalo originale da fare alle maestre della V°B per rendere loro omaggio e ringraziarle per il lavoro enorme che hanno fatto in questi anni. La V°B è una classe multi-etnica, con bambini provenienti da ogni parte del mondo. Un esempio di integrazione culturale, convivenza civile e arricchimento sociale. Alla faccia di chi vuole difendere la razza italica e respingere la minaccia straniera al largo delle coste di Lampedusa.

Questi bambini sono felici, sorridenti, portatori di valori universali di diversità e bellezza, rispetto e convivenza (si, anche religiosa). E chi se non le loro maestre sono le principali artefici di questo miracolo? Chi ha reso questa classe unita? Chi ha cementato i valori di amicizia, tolleranza, rispetto? Chi ha valorizzato le diversità e le debolezze? Sempre e solo le maestre di questa bellissima classe-simbolo!!

Lucia era convinta che per celebrare degnamente queste maestre si doveva ricorrere ad un’idea regalo veramente unica. Non si poteva lasciare l’incombenza di raccontare 5 anni di vita insieme e 24 piccole grandi personalità alla banalità di foto stampate seppure su carta patinata e finemente rilegata. C’era bisogno di raccontare una storia, di lasciare un segno, di affidare ad una voce narrante l’entusiasmo, la singolarità, la passione di ognuno di questi bimbi.

Per questo Lucia si è rivolta a ilmiofumetto.it e per questo l’abbiamo aiutata a realizzare un’opera unica nel suo genere in cui ogni bambino racconta un pezzetto di sè, del suo rapporto con le maestre. E’ il loro modo di ringraziare, di chiudere un ciclo ed aprirne un altro, accompagnati dal passo sicuro e dal sorriso sincero di queste maestre straordinarie.

Lucia è stata bravissima a fare da pivot con 24 mamme scatenate, a tenerle a bada, a canalizzare le loro emozioni. Le ha convinte a realizzare un fumetto personalizzato con i bambini e le maestre protagoniste. Ha raccolto idee, le ha elaborate e ha lavorato a stretto contatto con il team de ilmiofumetto.it, dimostrando doti di abile sceneggiatrice e fornendo tutto il materiale fotografico necessario per l’esecuzione creativa.

Il risultato di questo lavoro -  che ha richiesto un mese di duro lavoro, la solita impareggiabile bravura della nostra illustratrice Marialuisa, lunghe chat di bozze, revisioni, correzioni, scambi di battute e immagini anche nel profondo della notte (povera Lucia!) -  è stato un fumetto personalizzato a colori, stampato in 3 copie su 24 pagine e copertina rigida, rilegato in brossura.

La consegna è avvenuta tra commozione, sorpresa, gioia, tristezza. Un misto di emozioni di genuina fattura come sempre avviene quando c’è di mezzo ilmiofumetto.it!

Se anche tu sei alla ricerca di un regalo veramente unico ed originale visita la nostra pagina dedicata al fumetto personalizzato. Regala un’emozione con ilmiofumetto.it. Visita la gallery per vedere alcuni dei nostri lavori recenti oppure richiedi un preventivo gratuito. E' semplice e veloce!

Disegnato da
Marialuisa
Marialuisa
Stile
Cartoon
Cartoon
PhotoGallery
idee regalo pensione maestra
regalo pensione maestra
regali per pensione maestra
regalo per maestra che va in pensione
regalo maestra pensione
regalo maestra fine anno

Lascia un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.