Storie di fumetti personalizzati / dillo

VALERIA E LA SUA FAMIGLIA SIMPSONIZZATA

VALERIA E LA SUA FAMIGLIA SIMPSONIZZATA

fumetti tipo simpson

Valeria ci scrive da Roma. Vuole realizzare una illustrazione a fumetti in stile Simpson che raffiguri la sua famiglia. Vorrebbe farne un quadro da appendere alla parete del salotto. Affidiamo l’incarico a Marianna, mentre Valeria ci manda le foto dei suoi cari e ci descrive in che modo vorrebbe che venissero rappresentati nelle sembianze dei simpatici personaggi gialli del mondo di Matt Groening.

Marianna ha un tratto umoristico perfetto per questa commissione e riesce a trasformare Valeria e la sua famiglia (marito e due bimbi) in un perfetto cartoon dei Simpson.

Stampiamo l’illustrazione su tela in formato panoramico 20x30 e la inviamo a Valeria in largo anticipo rispetto alla scadenza di consegna.

Valeria, felicissima, si rivolgerà nuovamente a noi per un regalo al fratello.

A presto Marge...ehm, Valeria e grazie mille!

Se cerchi un regalo originale per festeggiare un’occasione speciale chiedici un preventivo senza impegno. Sapremo senz’altro offrirti la soluzione migliore per le tue esigenze e il tuo budget!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

BANKSY & SHANE: ILMIOFUMETTO.IT SBARCA IN USA!!! FIRST COMICS IN ENGLISH-AMERICAN!

BANKSY & SHANE: ILMIOFUMETTO.IT SBARCA IN USA!!! FIRST COMICS IN ENGLISH-AMERICAN!

commissionare un fumetto personalizzatodillo con un fumettodisegnare un manga

Ilaria è una giovane universitaria di Genova. Ci contatta qualche settimana fa per realizzare un fumetto personalizzato che racconti della storia d’amore e di amiciza tra il suo fidanzato e il cane del quale è proprietario. Shane, il fidanzato di Ilaria, è un giovanotto americano che vive in Pennsilvanya, Stati Uniti e divide il suo appartamento con il suo splendido cane Banksy (potevamo non apprezzare questo dettaglio?). Ilaria lo raggiungerà a breve e vuole consegnargli questo regalo speciale che noi la aiuteremo a realizzare. Che emozione! Ilmiofumetto.it sbarca negli States e questo è il primo fumetto in ingleseee!!!

Grande onore e grande piacere affidare questo delicato incarico a Sharon...ma Ilaria è stata irremovibile! Voleva lei a tutti i costi!! E così, insieme, abbiamo dato vita ad una storia struggente e bellissima, fatta di sentimenti forti come l’amicizia, la fedeltà, il rispetto, la scoperta…

Proud to be part of your lifetime B&S!

Grazie Ilaria e buona fortuna.

Se anche tu vuoi fare un regalo veramente speciale alle persone che ami, affidati agli esperti di emozioni. Chiedi a ilmiofumetto.it di realizzare un fumetto personalizzato. Contattaci e richiedi subito un preventivo senza impegno!

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

SAVE THE DATE PER CHIARA E SIMONA

SAVE THE DATE PER CHIARA E SIMONA

save the date

Chiara e Simona sono una vecchia conoscenza de ilmiofumetto.it. Tempo fa avevamo realizzato, su commissione di Simona, un bel fumetto personalizzato da regalare a Chiara in occasione del suo 40° compleanno. E le due ragazze si sono ricordate di noi anche in vista del loro prossimo grande passo...il matrimonio!

Il loro stile ironico e rilassato si sposa benissimo con la filosofia della vita a fumetti che proponiamo noi de ilmiofumetto.it per cui abbiamo avuto l’incarico di creare un “save the date” da distribuire ad amici e parenti...Chiara e Simona hanno voluto una cosa semplice, un’immagine che le ritraesse allegramente insieme, con uno stile caricaturale (non eccessivamente). La mano di Francesca ha permesso di realizzare questa immagine divertente da inviare agli invitati via whatsapp o email.

Scopri anche tu le nostre proposte a fumetti per le partecipazioni o cartoline invito e biglietti di auguri e richiedi subito un preventivo gratuito. E' facile e veloce!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

 

 

Scopri di più →

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

ROBERTA E PAOLO, UN AMORE PIRATA!

dediche per compleannofumetto personalizzatovignette per matrimoniomatrimonio a fumetti

Ci contatta Roberta, da Roma. In occasione dei 40 anni del marito Paolo, Roberta era alla ricerca di un’idea regalo originale e finisce sulla pagina de ilmiofumetto.it.

Non casualmente, visto che il nostro sito è una miniera di idee regalo originali, sempre a tema fumetto ovviamente.

Roberta ha le idee molto chiare e le diamo qualche suggerimento per trovare il prodotto che faccia al caso suo, considerati i suoi vincoli di budget!

Optiamo per un fumetto di 12 vignette in bianco e nero, rilegato in punto metallico.

Roberta vuole ripercorrere le tappe salienti della sua storia d’amore con Paolo, una storia iniziata un po’ “faticosamente” perchè Paolo faceva il sostenuto e il brillantone, risultando un tantino antipatico. Poi però, durante una festa a tema pirateria, Paolo ha rubato il cuore di Roberta e lo ha custodito come il più prezioso dei tesori corsari. Tanto è che dopo qualche anno i due sono convolati a nozze ed ora la loro famiglia è allietata dalla presenza di due bambini. Noi abbiamo cercato di raccontare tutto questo con la solita ironia e la solita cura maniacale per ogni dettaglio. Siamo riusciti a confezionare un delizioso album dei ricordi, magistralmente illustrato dalla nostra brava Samantha, che Paolo e Roberta potranno sfogliare e raccontare ai loro figli ogni volta che vorranno. E paolo non dimenticherà mai più il suo 40° compleanno! E’ proprio il caso di dire...galeotto fu il ilmiofumetto.it!!


Scopri qui come realizzare il tuo fumetto personalizzato!



Scopri di più →

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

Cuore di mamma: un matrimonio a fumetti!

regalo sposifumetti personalizzatifumetto su commissionefumetto su commissione

Letizia da Piacenza è una mamma molto avanti perchè ha deciso di fare un regalo molto speciale al figlio che si sposa: un fumetto personalizzato che racconti la storia d’amore con la sua futura moglie. Letizia ha una vita piuttosto complicata perchè deve gestire la propria attività (è un’imprenditrice), il menage familiare e ovviamente aiutare la giovane coppia nell’organizzazione del matrimonio imminente. Il lieto evento, infatti, sarà a distanza di un mese dalla richiesta della commissione per il fumetto e dobbiamo partire da zero...o quasi. Letizia infatti ha una storia, anche molto ben scritta...ma è lunghissima!! :-(

Quindi dobbiamo semplificarla parecchio e creare una vera e propria sceneggiatura. Con Letizia siamo stati un po’ tiranni con i tempi e l’abbiamo messa alle corde: ma questo era necessario per poter chiudere il lavoro in tempo. Non si può rischiare di arrivare lunghi per un regalo di matrimonio...al figlio che si sposa, poi!

In definitiva siamo riusciti a mettere insieme una sceneggiatura con, testi, foto fumetti e didascalie nel giro di una settimana. Abbiamo commissionato il lavoro a Marialuisa (perfetta con il suo stile umoristico raffinato e convincente) e nel giro di 10gg il lavoro era pronto per essere impaginato. Due giorni di editing per l’apposizione dei testi e via...in stampa!

Il fumetto, uno splendido volume 20x20 con copertina rigida e stampa su carta patinata, è stato consegnato al destinatario con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza (record!).

Grandissima la soddisfazione di Letizia per i tempi e la qualità grafica di un regalo che sarà sicuramente indimenticabile per i novelli sposi!


Scopri anche tu il nostro prodotto matrimonio a fumetti e fai un regalo originale agli sposi!

Scopri di più →

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

fumetti su commissione

Jessica da Bologna è super innamorata del suo Johnny. La loro storia è fatta di piccole grandi emozioni che scandiscono il tempo trascorso insieme e che Jessica vuole fissare per sempre.

Ricordi affidati alla memoria, sfuggiti allo scatto dello smartphone, che rischiano di sbiadire con il passare degli anni.

E allora Jessica decide di affidare a noi la missione di realizzare un fumetto personalizzato che racconti in modo divertente, spensierato ma anche originale ed unico la sua storia d’amore con Johnny. Aiutiamo Jessica a scriverla, distillando i momenti più salienti. Raccogliamo le foto su Whatsapp e diamo incarico a Marialuisa, che ha un tratto perfetto per questa storia.

Ovviamente abbiamo una scadenza da rispettare: il giorno in cui Jessica consegnerà il fumetto stampato al suo amore, per fargli un regalo veramente speciale.

Sul rispetto delle scadenze siamo maniacali, per questo stendiamo il progetto, pianifichiamo, ottimizziamo i tempi di sceneggiatori, disegnatori e stampatori.

Il risultato è un bellissimo fumetto stampato con copertina a colori e scale di grigi per le vignette, rilegato in punto metallico e consegnato al domicilio di Jessica con una settimana di anticipo.

Quando Jessica riceve il fumetto ci scrive subito via Whatsapp ed è super emozionata perchè quello che tiene tra le mani non è un semplice fumetto. E’ la storia più bella della sua vita, che insieme al suo fidanzato potrà sfogliare e rivivere, commuovendosi ogni volta.

Jessica ci rifila l’ennesima recensione a 5 stelle e la nostra soddisfazione è al cumline quando riceviamo la foto dei due fidanzati sorridenti con il fumetto!

 

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri fumetti su commissione clicca qui.

Grazie Jessica...

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

disegnare un fumettofumetti personalizzatiregalo anniversario matrimonio

Annalisa ci contatta dalla provincia di Taranto. È una giovane imprenditrice nell'ambito del turismo ed è fidanzata da qualche tempo con Francesco.
Si sono conosciuti partecipando come coppia ad un torneo di Burraco che hanno perso miseramente.
Tuttavia - come spesso accade in questi casi- da quell' episodio è nato un grande amore che da lì a poco li ha portati a scoprire le bellezze del mondo in una serie di fantastici viaggi: Giappone, Stati Uniti, Caraibi…
Ma il nido, si sa, è a casa nel Bed and breakfast Che Annalisa e Francesco gestiscono. Ed è in quel nido che li attendono gli affetti più cari e la sorpresa più grande che sarà l'inizio di una nuova fantastica avventura.
La storia di Annalisa e Francesco ci ha appassionati commossi ed abbiamo realizzato per loro. Bellissimo libro a fumetti attraverso cui potranno rivivere i momenti più belli della loro storia d'amore ogni volta che vorranno con la stessa identica grande emozione. Lavorare con Annalisa È stato semplice e proficuo e grazie agli splendidi disegni di Maria Luisa siamo riusciti a confezionare un nuovo fumetto da cinque stelle. Auguri e buona vita Annalisa e Francesco.

Regala anche tu un'emozione. Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui diari di viaggio a fumetti nelle pagine dedicate del nostro sito il mio fumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

UN REGALO SPECIALE PER UN FRATELLO SUPER

UN REGALO SPECIALE PER UN FRATELLO SUPER

commissionare un fumettoregalare un fumetto personalizzatofumetti su commissionecreare

Stefania da Roma ha un fratello che adora ma che purtroppo non vede molto spesso. Suo fratello Francesco (Ciccio per gli amici) è infatti uno dei tanti cervelli in fuga dall'Italia e ha una cattedra in neuroscienze in una prestigiosa università Olandese.

Personalità eccentrica e brillante, Francesco è un tipo piuttosto affascinante, dotato di molteplici talenti, circondato da persone che gli vogliono bene e in grado di vivere una vita piena e spensierata.

Stefania adora suo fratello e per Natale ha deciso di fargli un regalo speciale: un fumetto personalizzato che racconti attraverso una serie di aneddoti, la storia dei suoi primi 40 anni. Per questo si è rivolta a ilmiofumetto.it!

Stefania ha fatto un ottimo lavoro di documentazione, raccogliendo foto, immagini, raccontandoci episodi divertenti. Grazie alla chat di WhatsApp abbiamo comunicato efficacemente scambiandoci files, commenti, battute e il lavoro è andato avanti tranquillamente fino alla creazione delle tavole.

Siamo riusciti ad impaginare un fantastico fumetto di 24 pagine in scala di grigi, curato nei minimi dettagli e Ciccio ha apprezzato molto il regalo originale e super speciale di sua sorella Stefania.

Grazie all'amore di questi due fratelli abbiamo regalato ancora una volta emozioni forti!

Auguri di cuore dal team de ilmiofumetto.it!!

 

Scopri di più →

TRITTICO A FUMETTI: TRE CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

TRITTICO A FUMETTI: TRE CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

strisce a fumetti

Gianluca ci ha contattato qualche giorno fa per fare un regalo di Natale speciale al suo ragazzo. Ha seguito alla lettera il nostro slogan "regala un emozione" e ci ha descritto con dovizia di particolari i tre momenti più importanti della loro storia d'amore per creare una striscia a fumetti da regalare al suo ragazzo.

Gianluca era in cerca di uno stile manga per il suo fumetto personalizzato e per questo ci siamo rivolti a Samantha, la nostra collaboratrice più preparata su questo stile.

Samantha è stata in grado di confezionare un trittico molto delicato, dal tratto pulito e fresco, seguendo alla lettera le indicazioni di Gianluca e superando le sue più rosee aspettative.

Auguri a questa splendida coppia!

Se anche tu vuoi realizzare un piccolo fumetto da regalare a chi ami scegli ilmiofumetto.it oppure scegli tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.

Richiedi subito un preventivo personalizzato. I tuoi dati sono trattati secondo il rispetto delle vigenti normative in tema di privacy e protezione dati sensibili.

 

 

 

Scopri di più →

LIVIO, FORMICA O CICALA?

LIVIO, FORMICA O CICALA?

Stavamo praticamente ancora spaparanzati sotto l'ombrellone, sorseggiando gustosi cocktail alla frutta e mangiucchiando patatine e noccioline, quando arriva la richiesta di Chiara.

Appuntiamo le matite, spolveriamo pantoni e pennarelli e...la scadenza è tra due settimane scarse (praticamente 10 giorni)!! Per un fumetto personalizzato di 24 pagine!! Come facciamo?!

NO PANIC.

Per fortuna Chiara ha le idee molto chiare (e non è un gioco di parole) e il soggetto è praticamente pronto. La sceneggiatura invece nasce in riva al mare, tra un castello di sabbia e un bagnetto rinfrescante.

Chiara ci manda le foto in un batter d'occhio e in meno di un giorno nascono le prime 2 tavole. La storia è forte, il ritmo è alto e allora...cavalchiamo l'onda!

Al terzo giorno attacchiamo con gli inchiostri e al quarto giorno via con le scale di grigio. Al quinto giorno ultimi ritocchi e impaginazione. Un giorno prima di Dio, mandiamo in stampa e finalmente ci riposiamo.

Chiara riceve il suo fumetto, a casa, stampato e confezionato, ben 2 giorni prima della scadenza. Il fumetto è dedicato a Livio, protagonista della storia, che nella vita è una formica con ambizioni da cicala. 

Un risultato grafico di cui noi stessi andiamo fieri (siamo notoriamente auto critici!) per la qualità del lavoro e soprattutto per la velocità di esecuzione, lo sforzo organizzativo, la capacità di coinvolgere Chiara nella nostra follia, di emozionare, di regalare un piccola magia...

BRAVI. 

Ce lo dice anche Chiara!

Se anche tu hai idee per storie a fumetti, cosa aspetti? Visita la nostra pagina e realizza il tuo fumetto personalizzato!

Scopri di più →

Federica e il suo amore...per il cinema e la danza acrobatica

Federica e il suo amore...per il cinema e la danza acrobatica

Federica ci contatta da Napoli per realizzare un fumetto personalizzato su tela. Federica ha due grandi passioni: le acrobazie aeree con teli e tessuti (nobile arte circense) e il suo fidanzato, che lavora in campo cinematografico.

Vorrebbe raffigurare una scena di vita quotidiana che richiami questi due aspetti della sua vita (che di ordinario hanno molto poco) per regalarla al fidanzato, impressa su una bella tela da appendere nella loro bella casetta al Vomero.

Federica ha visitato il nostro sito di fumetti su commissione e le è piaciuta molto la nostra proposta di fumetto su tela come idea regalo. Dopo aver studiato l'idea gliela abbiamo inviata tramite whatsapp e Federica se ne è innamorata immediatamente.

Qualche piccolo ritocco in fase realizzata e il risultato è stato decisamente apprezzato. Siamo riusciti a spedirgliela a casa con due giorni di anticipo rispetto alla scadenza già serrata che avevamo!

Grazie Federica e continua a volteggiare!!

Scopri di più →

Un fumetto personalizzato su tela per raccontare la storia d'amore tra Arianna e il suo fidanzato

Un fumetto personalizzato su tela per raccontare la storia d'amore tra Arianna e il suo fidanzato

Arianna ci ha contattato qualche settimana fa perché voleva fare un regalo speciale al suo fidanzato. Era alla ricerca di un'idea veramente originale, ma allo stesso tempo emozionante. Cercando su Google si imbatte nel nostro sito ilmiofumetto.it e decide di far realizzare un fumetto personalizzato che racconti la storia d'amore con il suo fidanzato.

Ha le idee piuttosto chiare Arianna ma è preoccupata di spendere troppo, per cui studiamo insieme a lei la soluzione migliore per stare nel budget, mantenendo comunque sempre la qualità sui massimi livelli.

Decidiamo di realizzare una stampa a fumetti su tela, un formato grande , tipo 60x60, che potrà fare bella mostra di sé sulla parete della sala di pranzo, per la gioia di tutti i loro amici.

In pratica una storia condensata in 10 episodi salienti, accuratamente selezionati da Arianna dopo una attenta valutazione, e magistralmente illustrati da Lorenzo, punta di diamante del team de ilmiofumetto.it.

Il risultato è di grande impatto grafico e le emozioni che siamo riusciti a regalare ad Arianna, sono la migliore ricompensa per il lavoro svolto.

Scopri di più sui nostri fumetti su tela chiedi un preventivo senza impegno!

Scopri di più →

CARICATURE A FUMETTI IN REGALO ALL'AMICA E ALLA FAMIGLIA

CARICATURE A FUMETTI IN REGALO ALL'AMICA E ALLA FAMIGLIA

Annalisa è una ragazza molto simpatica e solare che crede nei valori fondamentali dell'amicizia e della famiglia. Per questo ha deciso di regalare alle persone che ama di più una caricatura a fumetti: un dono prezioso ed unico, ma allo stesso tempo divertente e ironico.

Annalisa ha un budget limitato e per questo optiamo per una caricatura a fumetti in formato digitale (rigorosamente a colori). Facile, veloce e di grande impatto.

E Annalisa è stata felicissima... e anche Chiara e la sua famiglia!

Scopri di più nulle nostre caricature a fumetti!

 

Scopri di più →