Storie di fumetti personalizzati / fumetti per aziende

CAPITAN K E IL CHIMICO OSCURO

CAPITAN K E IL CHIMICO OSCURO

fumetti per formazioneracconta la tua azienda a fumettifumetti per imprese

Fabrizio ci ha contattato qualche mese fa e siamo rimasti subito colpiti del suo approccio visionario al business che gestisce con successo. Fabrizio è ai vertici di una azienda che si occupa di Cappe Chimiche. Tranquilli, anche noi non ne sapevamo nulla! Si tratta di dispositivi di protezione collettiva che vengono installati nei laboratori chimici. Un prodotto di nicchia, quindi, ma che può fare la differenza tra la vite e la morte. Fabrizio è fortemente impegnato nell’ambito della sicurezza sul lavoro perchè, di fatto, vende sicurezza! Grazie alle sue cappe, migliaia di tecnici di laboratorio possono contare su ambienti di lavoro a zero rischio chimico e quindi scongiurare totalmente pericoli di intossicazione o peggio ancora di malattie tumorali.

Fabrizio ha pure scritto un libro (Apocalysse Zombie, ndr) che tratta proprio delle morti che ogni anno vengono causate dall’uso scorretto o dalla scarsa o inesistente manutenzione di questi importantissimi strumenti che sono le cappe chimiche. Fabrizio tiene conferenze, collabora con istituzioni pubbliche, quali università, ospedali, presidi medico sanitari per sensibilizzare quante più persone possibili su questo tema. L’ultima trovata del vulcanico Fabrizio ci ha messi sulla sua strada: Fabrizio ha contattato ilmiofumetto.it per creare una storia a fumetti che raccontasse, attraverso una storia dai sapori Marveliani, l’epopea di un tecnico di laboratorio, che grazie (o malgrado) un incidente sul lavoro acquisisce dei poteri straordinari che può mettere al servizio della comunità chimica. Ci abbiamo lavorato mesi, con grande pazienza e passione. La sola sceneggiatura ha richiesto quasi due settimane di duro lavoro per vedere finalmente la luce. Si è trattato di un progetto epico, durante il quale abbiamo avuto il piacere e l’onore di entrare a far parte del team di Technocappe ® , anche se non con compiti operativi, contribuendo alla nobile missione di educazione e prevenzione contro il rischio chimico che Fabrizio porta avanti con tanta determinazione e senso di responsabilità. Un lavoro così monumentale che ha richiesto oltre un mese per la scelta del disegnatore. Scelta che è ricaduta sulla bravissima Micol Racchi, della scuola del fumetto di Chiavari. Micol si è prodigata in un compito durissimo che l’ha costretta ad addentrarsi in una materia molto tecnica e del tutto sconosciuta. Questo ha richiesto un gigantesco lavoro di documentazione, di preparazione, di revisione continua, che è stato sicuramente agevolato dalla pronta disponibilità di Fabrizio ma che ha comunque reso il processo creativo estremamente complesso. A Micol bisogna riconoscere una determinazione e una disponibilità fuori dal comune, oltre - ovviamente - ad un talento a dir poco mostruoso. Di fronte alle continue richieste di un perfezionista come Fabrizio non ha mai vacillato e ha prontamente eseguito tutte le direttive che le abbiamo fornito durante la lavorazione. A distanza di mesi abbiamo visto crescere e prendere corpo questo titanico progetto a fumetti. E adesso che siamo arrivati alla fine, ci mancheranno le lunghe chat, i messaggi vocali, scambiati ad ogni ora del giorno e della notte, le piccole incomprensioni, ma soprattutto il fortissimo “commitment” verso il raggiungimento di un obiettivo comune.

In questi giorni prende quindi vita (nel senso che viene dato alla stampe) “Capitan K e il chimico Oscuro”, da un soggetto originale di Fabrizio Cirillo, sceneggiatura di Luca Buonaccorsi, disegni e inchiostri di Micol Racchi. Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa e saremmo lieti di poter lavorare ancora con un grande imprenditore come Fabrizio Cirillo.

Nelle prossime settimane uscirà anche una versione premium a colori! Stay tuned!


Se anche tu hai un’azienda e vuoi comunicare in maniera efficace i tuoi prodotti e/o servizi o vuoi fare formazione/educazione/prevenzione rivolgiti a ilmiofumetto.it. Nel nostro team troverai le migliori professionalità nell’ambito del business storytelling, del disegno, della consulenza strategica di impresa. Affidati a ilmiofumetto.it per dare voce alla tua azienda!

Chiedi subito un preventivo senza impegno o contattaci attraverso il form che trovi qui sotto. Ti aspettiamo!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

ECOMAN, UN SUPEREROE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA!

ECOMAN, UN SUPEREROE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA!

personaggi a fumetti per aziende

Ci contatta Michele, illuminato (è il caso di dirlo) imprenditore del Sud, titolare di una bella realtà aziendale che opera nella provincia di Cosenza. La EEA, questo il nome della società, si occupa di impianti di efficientamento energetico che garantiscono risparmi concreti e producono energia pulita, ad impatto “0”. Come sapete, ilmiofumetto.it, realizza anche fumetti per l’impresa e per le aziende: dai loghi, al business storytelling, dai flyer alle presentazioni di prodotto/servizio. Michele si è così rivolto a noi per dare vita ad un personaggio-mascotte della EEA, che sia in grado di veicolare in maniera efficace ed immediata i valori e la mission della sua azienda. Il brief che abbiamo ricevuto è stato piuttosto vago perchè Michele aveva le idee molto chiare sul concept in generale ma non sul personaggio e sulle sue caratteristiche. Così abbiamo attivato un contest interno tra i nostri più talentuosi illustratori in stile umoristico, fornendo alcune indicazioni di massima e lasciando liberi i disegnatori di esprimere al massimo la loro creatività. Il contest si è concluso con l’insindacabile giudizio del cliente (Michele) che ha così decretato il vincitore e quindi il disegnatore incaricato del progetto. Marco, della scuola del fumetto di Chiavari (con cui collaboriamo da qualche tempo) ha così dato inizio ai lavori e finalizzato il personaggio di Ecoman, dotato di superpoteri che permettono di ridurre gli sprechi e produrre energia pulita a basso costo. Ecoman diventerà così l’ambasciatore della EEA presso tutti i clienti attuali e potenziali e la sua immagine comparirà su brochure, insegne e addirittura furgoni (con una applicazione di car wrapping)!

Inoltre Ecoman sarà il protagonista di una serie di fumetti che tratteranno argomenti diversi, sempre nel campo dell’energia pulita e della lotta agli sprechi. Ci sarà anche un antagonista! Ma non vogliamo svelare altro per il momento...STAY TUNED!

Con ilmiofumetto.it la tua azienda non avrà concorrenti! 

Se anche tu vuoi realizzare loghi, marchi, insegne, presentazioni istituzionali e fumetti che raccontino il tuo business ai tuoi clienti e prospect visita la nostra pagina dedicata alle aziende oppure richiedi un preventivo! E' facile, veloce e totalmente gratuito!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

 

 

 

 

Scopri di più →