Storie di fumetti personalizzati / fumetto on line

FAMIGLIA ALLARGATA IN BRASILE

FAMIGLIA ALLARGATA IN BRASILE

FUMETTI SU FOTO

Giusy si è sposata da poco ed è molto innamorata del suo compagno. Oltre all’amore ha avuto la grande fortuna di trovare nella famiglia del marito, tutto il calore di una famiglia “allargata”!!

A dicembre Giusy, suo marito e i genitori di lui hanno fatto un bellissimo viaggio in Brasile. Durante quel viaggio i suoi suoceri avrebbero festeggiato il 40° anniversario di nozze. Un’occasione veramente unica! Giusy ha deciso di rivolgersi a noi per realizzare un regalo sorprendente e unico. Ci ha contattati 5 giorni prima del fatidico giorno e - anche se ci sperava - non pensava minimamente che saremmo riusciti ad esaudire la sua richiesta per tempo: realizzare una illustrazione a colori da stampare e consegnare il giorno dell’anniversario. Siamo stati in grado di gestire questa richiesta con eccezionale tempestività: nel giorno di pochi minuti abbiamo definito il contenuto e il tema dell’illustrazione, ingaggiato la disegnatrice selezionata da Giusy (la bravissima Samantha che aveva appena terminato una commissione!) e ci siamo scambiati messaggi contenenti istruzioni e foto. La collaborazione con Giusy è stata ottima è stato soprattutto grazie alla sua super-operatività che siamo riusciti a consegnare il file pronto per la stampa un giorno esatto prima dell’anniversario!


Vuoi realizzare veloci caricature per fare un regalo originale e spiritoso senza spendere una fortuna? Allora chiedi subito un preventivo senza impegno e regala un’emozione, con ilmiofumetto.it!!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

UNA NOTTE D’ALE ONE!

UNA NOTTE D’ALE ONE!

regalo per fidanzatoregalo di natale per fidanzataregalo originale per lui

Fumetto su commissione a tempo di record! Una vera e propria sfida: 13 giorni di tempo per realizzare una storia, stamparla e consegnarla a Valeria. Non ho ancora capito come ci siamo riusciti e,  infatti, alla fine ci è sfuggito qualche pezzo (che recupereremo)...ma andiamo in ordine! Valeria ci contatta alla fine di Novembre perchè vuole realizzare una storia a fumetti in stile realistico, ma...non ha la minima idea di dove cominciare. L’unica cosa che può darci è una descrizione del profilo di Alessandro, il suo ragazzo: chi è, cosa fa, cosa gli piace, i suoi amici, viaggi, passioni, etc. Insomma un insieme abbastanza sconclusionato di informazioni. Per fortuna abbiamo degli sceneggiatori fantastici a cui dare in pasto questo “brodo primordiale”! Questa è la volta di Axel, bergamasco, giovanissimo talento proveniente dalla prestigiosa scuola del fumetto di Milano. Axel, confezione in una sola notte, una storia veramente molto spassosa e gustosa in cui Alessandro, il protagonista, va a Las Vegas con gli amici (e qui finiscono le similitudini con il famoso film che dà anche il titolo a questo articolo), e vince un premio a dir poco imbarazzante! Non sveleremo altro, se non che in questa storia troviamo tutti i pezzi migliori della vita di Alessandro: dalla Basket Cantù, alle pistoline ad acqua, ai Daft Punk. Difficile, vero, immaginare come tutte queste cose possano entrare in una storia di 16 vignette? E invece, grazie al talento di Axel, lo sceneggiatore, ma soprattutto alla spaventosa bravura di Davide, il disegnatore, questa storia entrerà negli annali del fumetto breve per originalità, ritmo, umorismo sfrenato! Che dire ancora di Davide, il disegnatore? Illustrazioni realizzate con talento cristallino, tratto stupefacente, velocità supersonica, qualità universale...un gioiello di grafica!

Grazie ragazzi avete fatto un lavoro straordinario. L’unica cavolata l’ho fatta io, Luca, coordinatore di questo progetto. Ho avuto l’ambizione di gestire mille progetti in questo folle periodo che precede il santo Natale e per poco non mi apparivano gli spiriti di “A Christmas Carol” di Dickens, tanto è il livello di frenesia lavorativa. Così al momento di andare in stampa, come sempre facciamo, ho chiesto a Valeria di controllare che non ci fossero refusi nel testo. Valeria, precisa come un correttore di bozze, ha individuato ben due errori. Io li ho corretti e sono andato in stampa, bello tranquillo e ricondivido il documento con Valeria, come sempre si fà. Valeria mi fa notare con candore che gli errori sono rimasti! Mi dispero, ma non c’è niente da fare. Bisogna ristampare (a nostre spese ovviamente). Con l’ombra del fantasma del Natale futuro che incombe su di mè e il lumicino sulla scrivania che arde alle 1.30 di notte, correggo i maledetti refusi e a inoltro il secondo ordine di stampa. Inoltro il documento corretto a Valeria e crollo esausto. Il mattino seguente, un messaggio su whatsapp mi avverte che il documento contiene ancora 1 errore! NOOOOOOOO!!!! Purtroppo non c’è tempo per tornare in stampa, non ci sarebbero i tempi tecnici per fare arrivare il regalo in tempo a Valeria, anche volendo attivare una stampa rapida. Manderemo nuovamente il file in stampa dopo le feste, quando tutti gli spiriti del Natale si saranno dissolti!!

Grazie per la pazienza Valeria e speriamo che Alessandro apprezzi comunque un fumetto di rara bellezza, realizzato con passione e amore totali...nonostante tutto!

Se vuoi commissionare un fumetto personalizzato rivolgiti ai migliori! Chiedi a ilmiofumetto.it. Potrai contare su un team qualificato e professionale e scegliere tra numerosi stili diversi. Chiedi subito un preventivo senza impegno e regala un’emozione, con ilmiofumetto.it!!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

LINDA E MICHELE: AMORE, FARMACI E VIAGGI

LINDA E MICHELE: AMORE, FARMACI E VIAGGI

idee regalo originalicosa regalare al fidanzatoregalo anniversarioregali originali per lui

Linda è una donna in carriera, molto impegnata nel suo lavoro (professione medica) che svolge con passione e abnegazione. Il tempo per sè è sempre poco e prezioso e lo divide con il suo amore, Michele. Entrambi sono in continuo movimento per gli impegni di lavoro e a malapena riescono a ritagliarsi dei momenti di tranquillità. Tuttavia tra loro è sbocciato un sentimento molto forte che li lega intimamente nonostante le grandi distanze che spesso li separano.

Lavorare con Linda è stato complicato perchè, lo abbiamo capito, la sua vita frenetica non le consente di dedicare molto tempo alle cose “futili”. Quindi abbiamo dovuto “tampinarla” continuamente, cercando per lei le soluzioni più semplici e meno “time-consuming”. C’è da dire che Linda si è fatta guidare, ad un certo punto e si è fidata di noi a tale punto da darci carta bianca sulla storia. E quì è entrata in gioco la grande professionalità dei nostri collaboratori. Kenji, lo sceneggiatore, ha lavorato su 3 distinti documenti che Linda ci aveva inviato per raccontarci la sua storia con Michele. Ha dovuto fare una crasi distillando tutto in una sceneggiatura di 16 vignette, che contenesse senza compromessi alcuni momenti chiave (imposti da Linda!!). E’ riuscito a fare un lavoro a dir poco straordinario, districandosi tra date, foto, ridondanze! Una volta pronta la sceneggiatura abbiamo affidato la realizzazione a Marco, della scuola del fumetto di Chiavari. La sua incredibile facilità realizzativa, unita al suo piacevolissimo stile, hanno reso possibile la realizzazione di un fumetto veramente unico.

Hai visto che alla fine ce l’abbiamo fatta, Linda??


Se vuoi commissionare un fumetto personalizzato rivolgiti ai migliori! Chiedi a ilmiofumetto.it. Potrai contare su un team qualificato e professionale e scegliere tra numerosi stili diversi. Chiedi subito un preventivo senza impegno e regala un’emozione, con ilmiofumetto.it!!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

CAP! UN AMORE DI PIRATA...

CAP! UN AMORE DI PIRATA...

Fumetto personalizzatocreare fumetto da una storiafumetto su commissioneregalare un fumetto personalizzato

Roberta da Torino (o giù di lì :-) ci contatta perchè vuole regalare un fumetto personalizzato al suo fidanzato. Vorrebbe rappresentarlo nelle vesti di un pirata buono che solca i sette mari con l’inseparabile scimmietta (una trasposizione simpatica di Roberta) e la sua ciurma di fedelissimi bucanieri, sempre pronti a fare bisboccia. CAP, questo il nome del protagonista ha anche dei super poteri perchè il fidanzato-pirata è un patito dei fumetti con gusti che spaziano dal manga a Marvel. Ma sarebbe impossibile una crasi tra Capitan Harlock e Deadpool e così decidiamo di scrivere un brief e mettere in contest (gara) alcuni tra i nostri più talentuosi disegnatori. Alla fine la spunta Marco, della scuola Chiavarese di comics che realizza un pirata molto figo, dai tratti disneyani ma con dei super poteri!! La storia narra quindi delle avventure vissute in giro per il mondo, del salvataggio di “Scimmia” da una vorace tribù di cannibali, della super intelligenza di Cap e della sua capacità di manipolare la materia. Ma è soprattutto di relazioni forti che Roberta vuole parlare: di amore, amicizia, complicità, coraggio di affrontare le proprie paure insieme alle persone che ami...sentimenti forti ed emozioni che speriamo di essere stati in grado di raccontare con la solita passione ed impegno!


Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto personalizzato. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

PASTRYMAN, SFIDA A COLPI DI PASTICCINI SOTTO LA LANTERNA!

PASTRYMAN, SFIDA A COLPI DI PASTICCINI SOTTO LA LANTERNA!

idea regalo originaleregalo per fidanzato

Veronica, ci scrive da Genova. Vorrebbe fare un regalo speciale al suo ragazzo, appassionato di fumetti. E’ totalmente inesperta della materia e non sa da dove partire (quando si dice “poche idee ma confuse” :-). Inoltre ha poche disponibilità e non può permettersi un super fumetto. Ilmiofumetto.it da sempre punta sulla personalizzazione al 100%: il che significa cucire un fumetto sulle esigenze del cliente e cercare di accontentarlo, anche se parliamo di costi. E così i nostri sceneggiatori si mettono a studiare una soluzione adatta a Veronica. Risultato: minifumetto di 7 vignette, con una storia breve sì ma pazzesca e incredibilmente fantasiosa! Infatti ci siamo inventati un super-eroe (il ragazzo di Veronica), un super cattivo e abbiamo ambientato questa lotta a Genova, l’amata città del fidanzato di Roberta. Abbiamo inserito tutti gli ingredienti (è il caso di dirlo) necessari alla realizzazione di questo plot, che Veronica ci ha scientemente elencato: il fidanzato pasticciere, i simboli della città (la lanterna e il pesto!) e il sogno di Alessio (così si chiama il fidanzato di Veronica): una croissanteria/pasticceria piena di clienti golosi. In 7 vignette abbiamo raccontato di questo eroe chiamato Pastryman (pasticcere in inglese), che a cavallo del suo cornetto volante sconfigge Pestoman, un mostro verde (indovinate di cosa è fatto) che minaccia di distruggere la città, arrampicato sulla lanterna come un orrendo scimmione (vi ricorda qualcosa?).

Deliziose le matite e gli inchiostri di Davide De Marco che ha confezionato un piccolo capolavoro, ricco di azione, personaggi e citazioni.

 

Se sei alla ricerca di idee regalo uniche e preziose, realizza con ilmiofumetto.it un fumetto breve. Poche vignette, storie semplici e dritte al cuore.

Contattaci o chiedi un preventivo gratuito e veloce.

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.



Scopri di più →

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

QUANDO LA BIBLIOTECARIA VA IN PENSIONE...

idee regalo pensionecosa regalare per la pensione

Chiara ci contatta dalla Toscana (e più precisamente dalla terra in cui Michelangelo sceglieva i marmi più prestigiosi per realizzare i suoi capolavori scultorei...indovinate quale?!) perchè vuole fare un regalo particolare alla sua adorabile zietta.


La zia di Chiara fa un mestiero affascinante, la bibliotecaria, che presto dovrà abbandonare per godersi il meritato riposo da pensionata. Per celebrare degnamente questo evento, Chiara ha pensato bene di regalare a sua zia un fumetto personalizzato che racconti il “trapasso” dalla routine della vita lavorativa al grande “interrogativo” della vita da pensionata.


Chiara si è rivolta a ilmiofumetto.it, sicura di trovare un valido supporto, consigli e soprattutto una soluzione che venisse incontro alle sue disponibilità economiche. Abbiamo quindi pensato di creare per Chiara un minifumetto in 6 scene (compresa la cover), in versione digitale, in bianco e nero; stile rigorosamente umoristico...in perfetta sintonia con il tono della storia.

Cosa attenderà la povera zietta, abituata a preservare e difendere il silenzio sacro della biblioteca da orde di vocianti adolescenti indisciplinati? La tranquillità e l’intimità del suo studio, le letture preferite, i suoi adorati fiori?

Niente di tutto questo, se il mènage familiare è reso vivace da una mamma troppo arzilla per la sua età e da un marito con l’erna iatale!!

Staremo a vedere...nel frattempo auguri a questa simpatica zia bibliotecaria per la nuova vita che la attende!

Se vuoi fare un regalo veramente originale alle persone che ami, contattaci e visiona le pagine relative al fumetto personalizzato. Scopri tutte le idee regalo che ilmiofumetto.it mette a disposizione dei suoi clienti e richiedi subito un preventivo! E' facile e veloce! 

 

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.

Scopri di più →

FANTASIA SESSUALE A FUMETTI

FANTASIA SESSUALE A FUMETTI

fumetto eroticostoria eroticafumetto piccantefumetto porno

 

Andrea da Roma ci contatta perchè vuole dare vita ad una fantasia erotica: vivere una avventura di letto con la sua compagna ed un’altra donna...di fantasia.

Andrea e la sua compagna sono una bellissima coppia, che ama la bella vita e divertirsi senza troppi problemi. Come molte coppie, anche la loro è alla ricerca di cose nuove, da sperimentare, per movimentare la vita sessuale e migliorare l’intesa. Cosa c’è di meglio che alimentare la fantasia di un terzo elemento che possa partecipare ai loro giochi, almeno nella fantasia di un fumetto erotico?

Andrea ci descrive l’ambientazione e la storia a grandi linee e noi, dopo appena un giorno, ne ricaviamo una sceneggiatura estremamente articolata, con didascalie, inquadrature, dialoghi.

Raccontata nei minimi dettagli, il lettore è in grado di vivere (semplicemente leggendola) la crescente eccitazione che muove i personaggi in un turbinio di orgasmi e piacere raggiunto all’unisono. I dialoghi sono sapientemente studiati e Andrea si innamora letteralmente della nostra proposta. Ma il fumetto è troppo lungo e - considerato lo stile realistico che Andrea preferisce per questo progetto - il preventivo per la realizzazione e la stampa (parliamo di un formato 20x20 fotolibro con cover rigida) risulta fuori dal budget massimo di Andrea.

Trattandosi di un progetto impegnativo dal punto di vista squisitamente artistico (le somiglianze sono fondamentali e la credibilità del tratto deve essere garantita) i costi sono molto elevati. Tuttavia decidiamo di venire incontro ad Andrea, proponendo una revisione della sceneggiatura (da 50 a 30 vignette) e cercando di contenere al massimo il costo realizzativo. Trattandosi di un nuovo cliente e di un progetto ad alto costo lo abbiamo ritenuto opportuno (per questa volta! =).

Approvato il preventivo abbiamo iniziato a lavorare ai disegni e questa fase è stata estremamente difficile perchè il cliente aveva delle aspettative sulle somiglianze. Abbiamo dovuto lavorare parecchio sulla caratterizzazione dei personaggi per riuscire a raggiungere un risultato che soddisfacesse il cliente.

Una volta conseguito questo obiettivo abbiamo proceduto relativamente spediti (tenuto conto che la qualità dei disegni, realizzati dal nostro coordinatore Luca Buonaccorsi, è stata di altissimo livello). Abbiamo continuamente informato Andrea dei progressi e inviato le anteprime delle vignette in modo che potesse darci i suoi feedback e suggerimenti. Quando si lavora a stretto contatto con il cliente il risultato è sempre assicurato e perdere l’effetto sorpresa non è assolutamente un male rispetto al poter regale al cliente la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione del fumetto. E’ molto appagante per lui e decisamente utile per noi!

Alla fine siamo riusciti a consegnare un fantastico fumetto, finemente rilegato in brossura, di 32 pagine, con illustrazioni di livello eccezionale realizzate in bianco e nero in stile decisamente realistico.

Andrea è rimasto felicissimo del risultato anche perchè sostiene di aver vinto una scommessa proprio grazie alla realizzazione di questo fumetto erotico.

Siamo contenti per te Andrea e ansiosi di poter dare vita alla tua prossima fantasia!!


Scopri anche tu come realizzare un fumetto personalizzato. Il limite è la tua fantasia!!

Richiedi subito un preventivo gratuito, il tuo anonimato è sempre garantito al 100%.

 



 

Scopri di più →

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

SUPERMAMMA! QUANDO LA MAMMA E' DOTATA DI SUPER-POTERI....

FUMETTO SU COMMISSIONEREGALO PER MAMMMAIDEE REGALO ORIGINALI PER LA MAMMAFUMETTI SU COMMISSIONE

Luca da Alessandria è un papà molto affettuoso e insieme alle sue bambine ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato per sua moglie in occasione della festa della mamma.

Le bambine sono letteralmente entusiaste dell’idea e non vedono l’ora di vedere il fumetto finito! Per questo ci aiutano e realizzano alcuni disegni che ci danno lo spunto per finalizzare la sceneggiatura. Al centro della storia, ovviamente, una super mamma...con un sacco di cose da fare tutti i giorni della settimana: dall’impegno a scuola (lei fa la maestra), al corso di danza delle piccole, lavare, stirare, tenere in ordine la casa. Insomma un insieme di tante piccole cose che alla fine della giornata rendono ogni mamma un po’ speciale, una supermamma!

E per far sentire tutto il loro affetto cosa c’è di meglio che creare un fumetto personalizzato con ilmiofumetto.it?

Questo progetto ci ha appassionato sin da subito e la collaborazione con Luca è stata fantastica sin dall’inizio. Per questo abbiamo deciso di fare anche noi un regalo a questa mamma così speciale!: un video fumetto con tutte le vignette del fumetto, i disegni delle bambine che ci hanno ispirato, una video dedica...il tutto con la bellissima colonna sonora della canzone di Randy Newman “you’ve got a friend on me”, che ricorderete in Monster’s & co. Il risultato di questo lavoro è stato un bellissimo fumetto rilegato a punto metallico, interamente a colori, realizzato con tanto amore e passione.

Grazie a questa bellissima famiglia e tanti auguri a Supermamma!


Se anche tu vuoi realizzare un fumetto personalizzato, visita la pagina che trovi qui e scopri come fare! Oppure scopri tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.



Scopri di più →

WASHMAN! Un supereroe al servizio dell'Arte.

WASHMAN! Un supereroe al servizio dell'Arte.

fumetto su commissionescienziato pazzofumetto personalizzato

Roberto vuol fare un regalo a suo padre, il suo eroe. Si rivolge a ilmiofumetto.it per commissionare un fumetto in cui il papà sia il protagonista. Fausto (questo il nome del papà di Roberto) lavora nel mondo dell’arte in una città che vive d’arte (Firenze).

Roberto immagina suo papà come un vero e proprio supereroe che ama e protegge l’arte. Dotato di super-poteri molto particolari, Washman-Fausto, dovrà combattere contro un villain (cattivo) che si accanisce contro le più belle opere d’arte imbrattandole senza pietà.

In questa lodevole missione di difensore universale della bellezza dell’arte si imbatte in una fanciulla (la compagna) e la salva dalle grinfie del terribile e nauseabondo dr Spork.

Riuscirà il nostro Wash-man Fausto a sconfiggere il suo acerrimo nemico e a conquistare il cuore della sua amata?


Scoprite questa e altre storie a fumetti nella nostra gallery e visitate la sezione del sito dedicata ai fumetti personalizzati. Regala un’emozione con ilmiofumetto.it!



Scopri di più →

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

Quando l’amicizia diventa amore...un amore a fumetti!

fumetti su commissione

Jessica da Bologna è super innamorata del suo Johnny. La loro storia è fatta di piccole grandi emozioni che scandiscono il tempo trascorso insieme e che Jessica vuole fissare per sempre.

Ricordi affidati alla memoria, sfuggiti allo scatto dello smartphone, che rischiano di sbiadire con il passare degli anni.

E allora Jessica decide di affidare a noi la missione di realizzare un fumetto personalizzato che racconti in modo divertente, spensierato ma anche originale ed unico la sua storia d’amore con Johnny. Aiutiamo Jessica a scriverla, distillando i momenti più salienti. Raccogliamo le foto su Whatsapp e diamo incarico a Marialuisa, che ha un tratto perfetto per questa storia.

Ovviamente abbiamo una scadenza da rispettare: il giorno in cui Jessica consegnerà il fumetto stampato al suo amore, per fargli un regalo veramente speciale.

Sul rispetto delle scadenze siamo maniacali, per questo stendiamo il progetto, pianifichiamo, ottimizziamo i tempi di sceneggiatori, disegnatori e stampatori.

Il risultato è un bellissimo fumetto stampato con copertina a colori e scale di grigi per le vignette, rilegato in punto metallico e consegnato al domicilio di Jessica con una settimana di anticipo.

Quando Jessica riceve il fumetto ci scrive subito via Whatsapp ed è super emozionata perchè quello che tiene tra le mani non è un semplice fumetto. E’ la storia più bella della sua vita, che insieme al suo fidanzato potrà sfogliare e rivivere, commuovendosi ogni volta.

Jessica ci rifila l’ennesima recensione a 5 stelle e la nostra soddisfazione è al cumline quando riceviamo la foto dei due fidanzati sorridenti con il fumetto!

 

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri fumetti su commissione clicca qui.

Grazie Jessica...

Scopri di più →

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

TOTÒ E BIAGIO, PROTAGONISTI DI UNA STORIA A LIETO FINE… CON QUALCHE ERRORE DA PARTE NOSTRA!

regalo per fidanzataregalo originale per fidanzatoregalo originale compleannoRonaldo a fumettipokemon gopokemon go

Roberta da Genova ci ha commissionato un fumetto personalizzato per il suo fidanzato Antonio ed il suo inseparabile amico a quattro zampe, Biagio.
Totò ha tre grandi passioni: Roberta, la sua riccioluta compagna, Biagio il suo fedele cagnetto e il Napoli.
A queste si aggiunge l'amore per il fumetto ed in particolare per lo stile disneiano e per quello manga giapponese. Quale migliore occasione, pensa Roberta, per racchiudere tutte queste grandi passioni in un unico, irripetibile e fantasmagorico fumetto personalizzato in cui Biagio, il cagnetto, si cimenta in una serie di sfide alla Pokémon affrontando temibili avversari del mondo dello sport e dei cartoni animati.
Ecco allora che Roberta ci scova grazie a Google e capita sul nostro sito ilmiofumetto.it.
Dopo aver compilato il form di contatto le rispondiamo con un preventivo e la richiesta di inoltrarci le informazioni più importanti: numero di scene, personaggi, tecnica di colorazione, tipo di stampa e scadenza.
Come sempre, il tutto avviene con facilità e grande rapidità, grazie a WhatsApp.
La stesura della sceneggiatura è piuttosto agevole e, dopo un paio di versioni di bozza, approdiamo alla versione definitiva.
Roberta è estremamente collaborativa ed entusiasta, in poco tempo il team di lavoro è costituito e si parte con gli schizzi preparatori. Arruolato il disegnatore maggiormente affine con lo stile richiesto si dà inizio alla realizzazione delle vignette e in meno di 10 giorni si è pronti per passare alla colorazione.
Teniamo continuamente aggiornata Roberta sugli sviluppi e le sottoponiamo ogni bozza affinché sia sempre soddisfatta del lavoro svolto. Finalmente passiamo alla impaginazione e meno di tre settimane dopo l'incarico siamo pronti ad andare in stampa.

Sin qui sembra una storia a lieto fine, proprio come quella raccontata nel fumetto, o come quelle che sono apparse fino ad ora in questo blog.
Ma questa volta vogliamo raccontarvi una storia diversa, che parla di errori commessi e di servizio al cliente.
Anche noi infatti talvolta commettiamo degli errori e in questo caso ci siamo dimenticati di inserire nel layout di stampa ...le ultime due vignette!!
E la cosa peggiore è che è stata proprio Roberta ad accorgersene!
Cliente insoddisfatto uguale cliente rimborsato. Ergo cerchiamo di trovare una soluzione che soddisfi Roberta e le permetta di consegnare il suo fumetto personalizzato in tempo.
Per fortuna siamo stati talmente veloci che rimane abbastanza tempo per rimediare all'errore e tornare in stampa con la versione corretta. Anzi, Roberta ne approfitta addirittura per aggiungere nuove scene ed arricchire così un fumetto già piuttosto corposo.
Brava Roberta! Questo significa cogliere al volo le opportunità!

Scopri le nostre proposte di fumetto personalizzato sulla pagina dedicata del sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

TUTTO L'AMORE DEL MONDO...IN UN FUMETTO PERSONALIZZATO!

disegnare un fumettofumetti personalizzatiregalo anniversario matrimonio

Annalisa ci contatta dalla provincia di Taranto. È una giovane imprenditrice nell'ambito del turismo ed è fidanzata da qualche tempo con Francesco.
Si sono conosciuti partecipando come coppia ad un torneo di Burraco che hanno perso miseramente.
Tuttavia - come spesso accade in questi casi- da quell' episodio è nato un grande amore che da lì a poco li ha portati a scoprire le bellezze del mondo in una serie di fantastici viaggi: Giappone, Stati Uniti, Caraibi…
Ma il nido, si sa, è a casa nel Bed and breakfast Che Annalisa e Francesco gestiscono. Ed è in quel nido che li attendono gli affetti più cari e la sorpresa più grande che sarà l'inizio di una nuova fantastica avventura.
La storia di Annalisa e Francesco ci ha appassionati commossi ed abbiamo realizzato per loro. Bellissimo libro a fumetti attraverso cui potranno rivivere i momenti più belli della loro storia d'amore ogni volta che vorranno con la stessa identica grande emozione. Lavorare con Annalisa È stato semplice e proficuo e grazie agli splendidi disegni di Maria Luisa siamo riusciti a confezionare un nuovo fumetto da cinque stelle. Auguri e buona vita Annalisa e Francesco.

Regala anche tu un'emozione. Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui diari di viaggio a fumetti nelle pagine dedicate del nostro sito il mio fumetto.it

Scopri di più →

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

UN VIAGGIO...LISCIO COME L'OLIO!

fumetto su commissione

Mariangela vive a Collodi. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Si tratta proprio del paese di Pinocchio! E noi fumettisti siamo particolarmente legati a questo bellissimo personaggio e alla sua versione a cartoni animati che il grande Walt Disney ha magistralmente creato per il grande schermo.
Mariangela vuole fare un regalo simpatico e scherzoso ad un caro amico medico raccontando le rocambolesche avventure che questi ha vissuto durante un viaggio in treno da Brindisi a Pisa.
Il povero sfortunato protagonista si è trovato ad affrontare le situazioni più assurde scatenate da un banale incidente a causa di una latta di olio Doliva difettosa.
Il racconto si presta ad una trasposizione a fumetti che Mariangela ha voluto rappresentare su tela.
Ci siamo divertiti a realizzare questo breve fumetto che alla fine ha molto entusiasmato la nostra Mariangela al punto di farci meritare cinque stelle di recensione!!
Grazie Mariangela e ci auguriamo che il tuo amico medico d'ora in avanti possa viaggiare sempre serenamente!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati e sui  nelle pagine dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it



Scopri di più →

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

Biglietti d'auguri personalizzati

Paolo si è appena laureato all'università di Pavia in scienze dell'alimentazione perché da grande vuole fare il nutrizionista.
Siamo tutti d'accordo che tu abbia fatto la scelta giusta, caro Paolo: questo è il lavoro del futuro. Tutti noi dovremmo prestare la massima attenzione a ciò che mangiamo e contare su qualcuno che sia in grado di consigliarci al meglio.
Per celebrare degnamente l'ingresso di Paolo nel mondo del lavoro e in particolare dedicarsi ad una professione così importante, i suoi amici e parenti, oltre ai festeggiamenti di rito in occasione del conseguimento della laurea, si sono rivolti a ilmiofumetto.it per creare un simpatico biglietto di auguri che ritraesse Paolo nelle sue nuove vesti di nutrizionista, in trincea contro le cattive abitudini alimentari e il cibo spazzatura.
Ilmiofumetto.it è a tua disposizione per creare materiali educativi e formativi a sostegno di questa importante missione alimentare.
Scopri di più su biglietti di auguri personalizzatiinviti a fumetti nelle sezioni dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it oppure visita la pagina relativa ai fumetti personalizzati.

Scopri di più →

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

BETTY BOOP...IN CARNE ED OSSA!

caricatura

Ci contatta Alessandro da Roma perché ha una richiesta particolare da farci.
La sua ragazza ha una straordinaria somiglianza con Betty BOOP, il celebre personaggio dei fumetti ideato negli anni 30 dell'animatore Grim Natwick.
Inoltre ne è affascinata a tal punto da possedere una collezione di fumetti, stampe, oggetti vintage.
Per questo motivo, Alessandro, ha pensato di trasformare la sua fidanzata nella sua eroina a cartoni animati e ci ha chiesto di realizzare la grafica di un poster che la riproducesse in una delle tipiche pose da vamp di Betty BOOP.
In un paio di giorni, dopo esserci scambiati foto del soggetto e schizzi preparatori, abbiamo creato l'illustrazione che potete vedere qui sotto.
Alessandro è rimasto particolarmente soddisfatto del lavoro e ci ha recensiti con cinque stelle ed un commento lusinghiero.
Grazie Alessandro e a presto…

P.S. Magari la prossima volta ci cimentiamo con Yellow Kid!

Scopri di più sulla pagina dedicata alle caricature online sul nostro sito ilmiofumetto.it

Scopri di più →