VIOLET, UNA GRAPHIC NOVEL ORIGINALE ALLA "BLADE RUNNER"

 

commissionare un fumettofumetto in stile realisticofumetto personalizzato

Qualche tempo fa ci contatta Luca da Sassuolo (Mo). Luca ha un sogno: realizzare un fumetto basato su una storia (soggetto in gergo tecnico) di sua invenzione. Purtroppo non è in grado di disegnarlo da solo e per questo si mette alla ricerca di qualcuno che sia in grado di farlo. Tra i vari risultati che i motori di ricerca propongono, Luca è colpito dal nostro sito (che peraltro appare sempre nelle prime posizioni!!). Decide così di affidare la realizzazione di questo desiderio a ilmiofumetto.it. Lo stile richiesto è il realistico e la tecnica di colorazione, il bianco e nero. Lavoriamo per qualche giorno alla sceneggiatura, cercando di ottimizzare il numero di vignette per rispettare i vincoli di budget di Luca. Riusciamo a confezionare un racconto in 11 tavole e ci affidiamo l’incarico al nostro Emanuele, della scuola del fumetto di Chiavari. Alcune prove sui personaggi principali e Luca si innamora del tratto talentuoso di Emanuele!

La storia è ambientata in un futuro lontano, in una metropoli iper-tecnologia, cupa e piovosa invasa da macchine volanti, cyborg e vigilantes (vi ricorda qualcosa?). La piccola Violet scampa ad un incidente stradale fuggendo ai propri rapitori, ma in pochi attimi scopre di essere in un pericolo ben più grave. Ha così inizio un inseguimento mozzafiato tra i vicoli affollati, che vede Violet fuggire da pericolosi sicari governativi, determinati a catturarla ad ogni costo. Violet trova rifugio all’interno di un Bar ma...non sveliamo altro!

Ci sono voluti quattro mesi per portare a termine le 11 tavole di questa avvincente graphic novel! Mesi di duro lavoro, di cesello e scalpello, di incessante ricerca della perfezione, di scambi di chat con Luca ed Emanuele. Un lavoro di team che ha reso il cliente partecipe della creazione di un piccolo capolavoro, di una qualità e un ritmo narrativo eccezionali. Emanuele, instancabile artigiano, dotato di un talento smisurato, ha dato vita a personaggi di altissima fattura. Sempre pronto a cercare e suggerire la miglior inquadratura, il gusto per il dettaglio, l’attenzione maniacale al particolare, non ha mai avuto paura a mettersi in gioco, anche a costo di modificare, cancellare, rifare...Il risultato è un fumetto di altissima qualità grafica, quasi cinematografica, che viaggia alla stessa velocità dei proiettili traccianti che mettono in pericolo la vita della protagonista e costringono il lettore a trattenere il fiato, fino al finale, che prelude ad un nuovo colpo di scena…

Luca ha voluto premiarci con una splendida recensione a 5 stelle e ora che questo progetto si è chiuso rimane la voglia di proseguire, di dare seguito ad una storia che ci ha stregato e un po’ ci ha lasciato con la voglia di scoprire come va a finire. Pensaci, Luca. Noi ci siamo...quando vuoi!


Se anche tu hai una storia che vuoi trasformare in un fumetto, affidati ai migliori. Chiedi un preventivo veloce e senza impegno a ilmiofumetto.it. Potrai contare su un gran numero di professionisti tra sceneggiatori e disegnatori in ogni stile possibile, dal realistico all’umoristico, al manga, etc.

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.



Lascia un commento