F.A.Q.

1) Non so se sono capace di scrivere una storia...

R. Non preoccuparti, ti aiutiamo noi! Con le nostre schede a compilazione guidata è facile e non serve essere scrittori. Devi solo fare un piccolo sforzo di memoria! Potrai accedervi da un'apposita sezione del sito, con le istruzioni che ti invieremo via mail una volta compilato il modulo per la richiesta informazioni/preventivo. Le schede sono disponibili per ogni tipo di storia che vuoi raccontare: biografie, diari di viaggio, storie d’amore. Se invece vuoi inventare una favola per bambini, affidati completamente a noi!

2) Come fate a trasformare i personaggi in fumetti?

R. Nessun trucco, creiamo fumetti sulle foto, interamente realizzati a mano. QUI trovate una guida molto chiara e indispensabile sulle foto da caricare. 

3) Vorrei fare una cosa leggermente diversa...

R. Possiamo esaudire qualsiasi richiesta di personalizzazione. La nostra filosofia è: fumetto personalizzato al 100%!!

4) In che formato posso avere il mio fumetto?

R. Puoi scegliere una stampa tipo fotolibro in diversi formati (20x20 come standard, 20x30, A5, ...), con copertina rigida o flessibile, su carta patinata o lucida, oppure opaca di qualità fotografica. Inoltre è possibile ricevere anche solo la versione digitale con un file in formato .pdf o .jpeg. Infine è possibile realizzare un video fumetto: video compleanno, video anniversario, video fiaba. Se avete altre richieste fatecelo sapere e cercheremo di accontentarvi in ogni modo.

5) Quanto tempo ci vuole per avere il mio fumetto?

R. Dipende dal numero di pagine che dovremo realizzare. Il numero di pagine dipende dalla lunghezza della storia.

6) Posso ricevere il mio fumetto ad un indirizzo da me indicato?

R. La spedizione del fumetto stampato tipo fotolibro avviene solitamente presso uno degli oltre 4.000 punti convenzionati Photosì (negozi di fotografia). Cercali in questo elenco, ne troverai sicuramente uno vicino a casa tua. Se invece preferisci ricevere il fumetto al tuo domicilio, non c’è alcun problema. Le spedizioni avvengono con corriere o con pacco postacelere 3.

7) Quanto costa il mio fumetto?

R. Tieni conto che i fumetti che realizziamo sono prodotti artigianali e unici nel loro  genere. Essi richiedono non solo il lavoro del disegnatore, ma anche quello dello   sceneggiatore, dell’illustratore, del foto-compositore. Nella sezione PREZZI troverai una tabella che riporta I prezzi indicativi per la realizzazione del fumetto e gli eventuali extra. La stampa e la spedizione saranno calcolati a parte e potrà essere richiesto un contributo. 

8) Come posso pagare?

R. Puoi pagare con carta di credito (transazione sicura certificata SSL) oppure con PAYPAL®. In quest'ultimo caso potrebbe essere richiesta una maggiorazione del prezzo fino al 4%.

 9) Posso vedere un'anteprima del mio fumetto prima di stamparlo?

R. Certo! Dietro richiesta ti invieremo un'anteprima. Normalmente comunichiamo con i clienti attraverso Whatsapp e in questo modo siamo in grado di condividere bozze a matita, vignette inchiostrate, tavole definitive. In questo modo prima di andare in stampa saremo certi che il risultato ottenuto sarà in linea con le vostre aspettative ed approvato. 

 10) Non sono soddisfatto del risultato. Cosa posso fare?

R. Con ilmiofumetto.it hai la possibilità di seguire tutte le fasi del processo creativo, dalla realizzazione delle bozze, all'inchiostratura, all'apposizione di testi e vignette. La revisione è contemplata ma a certe condizioni - che saranno chiaramente espresse in fase di accettazione della sceneggiatura. Ovviamente se qualcosa ancora non va, ci impegneremo al massimo per trovare la soluzione migliore e renderti soddisfatto al 100%!