Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

UN VIDEO PER PROMUOVERE BRAND E SERVIZI DI LOMBARDI A VIAREGGIO

UN VIDEO PER PROMUOVERE BRAND E SERVIZI DI LOMBARDI A VIAREGGIO

Lombardi è un negozio che vende articoli per la casa. O almeno così pare al passante distratto che si trovi a passare di fronte alle vetrine di questo bellissimo shop che si trova nel centro di Viareggio. E invece Lombardi è molto di più. Gran parte del suo business riguarda la nautica e in particolare yacth dai 30 metri in su.

Lombardi si rivolge agli architetti, i broker, gli interior designer che cercando prodotti e servizi di altissima qualità per le loro imbarcazioni di lusso: dalle lenzuola, ai set biancheria, dalle porcellane alle ceramiche ai cristalli, ai complementi d'arredo, Lombardi è in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Fornisce servizi personalizzati al 100% e fa di qualità e flessibilità i punti di forza del suo servizio. Per allargare la propria quota di mercato, Lombardi ha deciso di puntare su ilmiofumetto/comics4businss e ci ha chiesto di realizzare un video animato che raccontasse a clienti e prospect chi è, cosa fa e come lo fa. L'obiettivo di questo lavoro è quello di creare uno storytelling, chiaro, avvincente, in un tone of voice e in un contesto grafico affini a Lombardi e alla sua prestigiosa clientela, per generare leads nuovi in un contesto di mercato più ampio, sfruttando le potenzialità dei canali digital (sito e social media). 

Abbiamo realizzato un video di quasi 3', in italiano e in inglese, perfettamente scomponibile in 5 parti, veicolabile su Instagram e sito. Il nostro lavoro con Lombardi proseguirà con l'elaborazione di un piano strategico e tattico - di cui il vedo fa parte, assumendo un ruolo cardine - per potenziare comunicazione, sviluppo commerciale e fatturato dell'azienda.  

Realizzeremo inoltre un secondo video in cui parleremo del brand, della sua storia, della passione delle persone che lo hanno costruito nel tempo.

 

Disegnato da
Greidi
PhotoGallery