Our reviews ⭐⭐⭐⭐⭐ Read now

economica circolare a fumetti

Ecoeuro,

Ecoeuro, azienda leader nel settore dell'autodemolizione, ha deciso di sensibilizzare il pubblico giovane sui temi del riciclo e dell'economia circolare. La loro missione è quella di recuperare, riciclare e reimpiegare le parti di ricambio degli automezzi giunti a fine vita, contribuendo così alla sostenibilità del pianeta.

Per raggiungere questo obiettivo, Ecoeuro ha scelto di collaborare con Comics4business, la divisione di ilmiofumetto dedicata alle aziende, per creare una storia coinvolgente e chiara sulla seconda vita delle auto e sui vantaggi dell'economia circolare.

La storia, che ha come protagonisti il supereroe mascotte Ecohero e uno sfortunato automobilista che decide di rottamare la sua auto, è stata sviluppata dal talentuoso disegnatore Gianfranco del team di Comics4business. La trama è colorata e allegra, perfetta per coinvolgere i giovani studenti delle scuole medie e superiori.

Con il patrocinio della Regione Lombardia, Ecoeuro ha trovato il modo giusto per condividere importanti messaggi di sostenibilità e green economy, raggiungendo un pubblico particolarmente sensibile a questi temi.

La storia di Ecohero e del suo amico automobilista ha mostrato in modo chiaro e convincente i processi di recupero, riciclo e reimpiego delle parti di ricambio degli automezzi, sensibilizzando i giovani sulla importanza del riciclo e del rispetto dell'ambiente.

Ecoeuro ha dimostrato di essere un'azienda che guarda al futuro e che è impegnata nella protezione dell'ambiente. Grazie alla sua collaborazione con Comics4business, ha raggiunto un pubblico giovane e ha contribuito alla diffusione di importanti messaggi di sostenibilità e green economy. Speriamo che altre aziende seguano il loro esempio e si impegnino nella promozione di un mondo più sostenibile.

PhotoGallery
comics for business
fumetti per le aziende
business storytelling
ecoeuro fumetto
sostenibilità a fumetti
educazione a fumetti