Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

fiaba personalizzata

ASCOLTA IL TUO MOSTRO, MAMMA! UNA FAVOLA MODERNA PER LE MAMME E LE LORO BAMBINE

Clarissa ha scritto una fiaba. Una fiaba che parla di mostri che fanno paura ma anche di amore e coraggio. Ma partiamo dall'inizio...perchè questa è proprio una bella storia.

Dicevamo di Clarissa...giovane mamma di una bellissima bambina, che abita in un piccolo paese in Valle D'Aosta, che già di per sè è uno scenario fiabesco. Ci contatta qualche mese fa perchè vorrebbe che ilmiofumetto disegnasse un fumetto su una storia che ha scritto. Così ce la facciamo mandare e rimaniamo colpiti da un racconto veramente molto bello, originale. Di quelli che fanno pensare...

Le protagoniste di questo racconto sono madre e figlia che devono affrontare ciascuno il proprio mostro. Lo fanno con le armi che hanno a disposizione: il coraggio, l'ironia, la capacità di mettersi a nudo... ma soprattutto un sacco di amore. Dopo averla letta ci siamo convinti che non poteva essere il fumetto, il mezzo giusto per mettere su carta questo racconto. Così abbiamo proposto a Clarissa di realizzare un libro illustrato: una fiaba per la precisione.

Abbiamo affidato il lavoro alla bravissima Elisa, che secondo noi era perfetta per questa commissione: e infatti Elisa ha creato delle illustrazioni capolavoro, del tutto azzeccate per questo genere di narrazione! L'impaginazione è stata curata nel minimo dettaglio, dalla scelta del font al formato. Per la stampa non potevamo che scegliere la brossura con copertina rigida, in modo da dare al volume il massimo prestigio.

Non vi staremo a raccontare di cosa parla questa favola perchè siamo convinti che presto la troverete in libreria, per quanto è profonda e fuori dal coro.

Però vi possiamo dire che siamo lieti di aver contribuito a realizzare il sogno di Clarissa e ci auguriamo che molte mamme possano leggere questa fiaba, un giorno.

PhotoGallery
fiaba illustrata
inventare una fiaba personalizzata
inventare una fiaba
creare una fiaba personalizzata
illustrare una favola
idea regalo per bambini
personalizzare una fiaba

Lascia un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.