IMMAGINA UN MONDO DI PACE E AMORE...A FUMETTI!

fumetto su commissionefumetti personalizzatiregalo originale

Poco prima di Natale ci contatta Francesca.

Francesca lavora alla IRIAD, l'istituto di ricerche internazionali Archivio Disarmo, organizzazione senza fini di lucro che favorisce la conoscenza scientifica dei temi legati a sicurezza, disarmo, intercultura, diritti umani, gestione e risoluzione nonviolenta dei conflitti.  

Per celebrare la storia d'amore e di vita del suo fondatore, Fabrizio Battistelli, Francesca ci ha commissionato un fumetto personalizzato che ripercorresse le tappe salienti della vita di Fabrizio e di sua moglie Luisa (insigne magistrato premiata con la massima onorificenza dello Stato e ambasciatrice del telefono Rosa). Francesca, con l'aiuto dei colleghi, ha collaborato attivamente alla stesura della sceneggiatura e ci ha procurato tutto il materiale fotografico necessario.

Il proficuo e costante scambio di messaggi tramite whatsapp, la sua grande disponibilità, la volontà di superare sempre anche le più piccole difficoltà ci hanno consentito di portare a termine questo progetto entro i tempi strettissimi che avevamo a disposizione.

Il risultato è stato un bellissimo albo a fumetti personalizzato di 24 pagine, rilegato in cucitura, con cover rigida. Una storia incentrata sul concetto di pace universale, lotte per i diritti civili e libertà fondamentali. Ma soprattutto la storia di un amore profondo e sincero che ha generato la vita e concretizzato speranze per le generazioni future.

Peace & Love, Francesca!!!

 



Lascia un commento