Storie di fumetti personalizzati / regali fai da te

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

NUTRIRSI PER VIVER MEGLIO...MA SEMPRE A FUMETTI!!

Biglietti d'auguri personalizzati

Paolo si è appena laureato all'università di Pavia in scienze dell'alimentazione perché da grande vuole fare il nutrizionista.
Siamo tutti d'accordo che tu abbia fatto la scelta giusta, caro Paolo: questo è il lavoro del futuro. Tutti noi dovremmo prestare la massima attenzione a ciò che mangiamo e contare su qualcuno che sia in grado di consigliarci al meglio.
Per celebrare degnamente l'ingresso di Paolo nel mondo del lavoro e in particolare dedicarsi ad una professione così importante, i suoi amici e parenti, oltre ai festeggiamenti di rito in occasione del conseguimento della laurea, si sono rivolti a ilmiofumetto.it per creare un simpatico biglietto di auguri che ritraesse Paolo nelle sue nuove vesti di nutrizionista, in trincea contro le cattive abitudini alimentari e il cibo spazzatura.
Ilmiofumetto.it è a tua disposizione per creare materiali educativi e formativi a sostegno di questa importante missione alimentare.
Scopri di più su biglietti di auguri personalizzatiinviti a fumetti nelle sezioni dedicate del nostro sito ilmiofumetto.it oppure visita la pagina relativa ai fumetti personalizzati.

Scopri di più →

TRITTICO A FUMETTI: TRA CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

TRITTICO A FUMETTI: TRA CAPITOLI PER LA STORIA D'AMORE DI GIANLUCA

strisce a fumetti

Gianluca ci ha contattato qualche giorno fa per fare un regalo di Natale speciale al suo ragazzo. Ha seguito alla lettera il nostro slogan "regala un emozione" e ci ha descritto con dovizia di particolari i tre momenti più importanti della loro storia d'amore per creare una striscia a fumetti da regalare al suo ragazzo.

Gianluca era in cerca di uno stile manga per il suo fumetto personalizzato e per questo ci siamo rivolti a Samantha, la nostra collaboratrice più preparata su questo stile.

Samantha è stata in grado di confezionare un trittico molto delicato, dal tratto pulito e fresco, seguendo alla lettera le indicazioni di Gianluca e superando le sue più rosee aspettative.

Se anche tu vuoi realizzare un piccolo fumetto da regalare a chi ami scegli ilmiofumetto.it oppure scegli tra le nostre proposte quella che più fa al caso tuo.

Auguri a questa splendida coppia!

Scopri di più →

CARMEN & MARCO: un fumetto personalizzato come regalo originale per la fidanzata

CARMEN & MARCO: un fumetto personalizzato come regalo originale per la fidanzata

Marco da "...quel ramo del lago di Como" ci contatta per realizzare un fumetto personalizzato che racconti della sua giovane storia d'amore con la bella Carmen.

Ha già le idee molto chiare e ci manda un pdf con un po' di foto, raccontandoci gli aneddoti più divertenti e significativi. In pochissimo tempo definiamo la sceneggiatura e raccogliamo le foto (Marco preferisce una tecnica mista fumetti+foto).

Ci vuole poco più di un mese per consegnare a Marco il suo libro a fumetti e il risultato è superiore alle sue aspettative. Ciliegina sulla torta: il video fumetto con colonna sonora dei Coldplay, per celebrare degnamente questa deliziosa coppia!

Auguri...e figli maschi! Da ilmiofumetto.it

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

LORENZO, 50 anni - un fumetto personalizzato come idea regalo per un compleanno speciale!

Clizia vuole regalare al marito Lorenzo, che compie 50 anni, un fumetto personalizzato. Lei ha poco tempo ed è terrorizzata all'idea di mettersi a scrivere una storia su un foglio di carta bianco. Si registra sul nostro sito e le inviamo uno dei nostri form a compilazione guidata: in questo modo scrivere la storia della vita di Lorenzo sarà più semplice attraverso una serie di domande e suggerimenti. In una settimana, tra i mille impegni di Clizia e i soliti whatsapp, mettiamo a punto la sceneggiatura e riceviamo tutte le foto. Per la prima volta utilizziamo il Cloud di Google, con le cartelle ad accesso condiviso: così è più facile e veloce sistemare le foto, numerarle e rinominarle. Dobbiamo realizzare 50 disegni e catalogare una quarantina di foto. Il lavoro creativo dura all'incirca un paio di settimane. In una settimana si inchiostra e si applicano le scale di grigio con i pantone. Ci vogliono poco meno di 4 settimane per ultimare il fumetto: 32 pagine, formato 20x30 verticale, copertina rigida. Clizia riceve il volume in uno dei punti di raccolta Photosi con una settimana di anticipo rispetto alla data della festa a sorpresa che sta preparando per il marito. E' raggiante e non vede l'ora che Lorenzo scarti il suo fumetto personalizzato. Auguri a Lorenzo e un grazie a Clizia, che ha superato l'ansia del foglio bianco!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

CHIARA COMPIE 40 ANNI! - Un fumetto su commissione come regalo per il compleanno dell'amica

Ai primi di luglio ci contatta Simona per un preventivo su fumetto personalizzato (biografia di un 40mo compleanno) per una persona cara, da realizzare per fine novembre. Qualche giorno dopo, con malincuore, riceviamo da Simona una mail con cui ci comunica che ha deciso di affidare l'incarico ad un altro operatore concorrente (del quale non vogliamo fare il nome, anche se possiamo dire tranquillamente che compare tra i primissimi risultati di Google). Sono cose che succedono...

Dopo la metà di ottobre, riceviamo una nuova mail da Simona: questa volta si tratta di una vera e propria richiesta di aiuto! L'operatore a cui si era affidata le ha giocato un brutto scherzo e non sarà in grado di completarle il lavoro!! Nonostante per noi fosse un periodo complicato, con 3/4 lavori da finalizzare a scadenze ravvicinate, ci siamo presi a cuore il caso di Simona e le abbiamo garantito la consegna in tempo per il compleanno di Chiara!

Ci aspettavano poco più di 30 giorni di fuoco! Eppure, grazie anche alla totale collaborazione di Simona, abbiamo finalizzato la sceneggiatura e ricevute tutte le foto in un paio di giorni. Ci siamo messi immediatamente al lavoro e siamo riusciti a chiudere il tutto in tempo per mandare in stampa. Il volume è stato recapitato con due giorni di anticipo rispetto alla data del compleanno! Simona è stata felicissima e il nostro lavoro è andato oltre le sue aspettative! E siccome c'è stata una grande festa per celebrare il compleanno di Chiara, abbiamo realizzato anche uno splendido video fumetto di 6 minuti! Questo lavoro ci ha resi particolarmente orgogliosi: è stato un riconoscimento di qualità e soprattutto siamo riusciti a far felici Simona, con la quale abbiamo stretto un rapporto di affetto e reciproca stima. Grazie Simona...e ricordate, non fermatevi ai primi risultati quando cercate qualcuno che realizzi un fumetto personalizzato.

Noi siamo poco più in basso, ma sempre in prima pagina!!

 

 Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

Splendide 50enni: Giusy e il fumetto personalizzato della sua vita

GIUSY

Ci contatta Pamela, insieme alla nipote Camilla. Sua cognata Giusy, la mamma di Camilla, compie 50 anni tra un mese e mezzo e sono alla ricerca di un'idea regalo originale per celebrare degnamente questo compleanno con una mega festa danzante.

Camilla è super preparata e in poco tempo ci scrive (a mano ahimè) una bellissima storia, su tutta la vita della mamma. A parte la difficoltà della trascrizione su un file di testo, e i necessari tagli per rimanere nel budget concordato con i clienti, definiamo in poco tempo la sceneggiatura.

Si opta per un fumetto personalizzato a tecnica mista (fumetto + foto) di 32 pagine, in formato panoramico 20x27, con cover rigida; vignette e foto in scala di grigi.

Poichè Giusy ama il rosso, decidiamo di inserire un dettaglio rosso in ogni vignetta e in ogni foto. Ci scambiamo i soliti veloci messaggi di testo e immagini con whatsapp e ultimiamo i lavori con abbondante anticipo rispetto ai tempi concordati.

Il risultato è stupefacente, anche a detta del cliente: il comic book è molto elegante, ricco di aneddotti divertenti e condensa in 32 pagine quasi 50 vignette e altrettante foto. Pamela e Camilla sono entusiaste.

E anche Giusy, ci hanno detto, è talmente felice del suo fumetto che lo porta sempre con sé (una bella pubblicità)...

Grande GIUSY!!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

 

Scopri di più →

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

Fumetto personalizzato su commissione di Elena, wedding planner

ELENA E PAOLO

Mi contatta Elena, rinomata wedding planner Milanese, perchè ha visto il sito ed è rimasta colpita dall'idea originale che potrebbe proporre ai suoi clienti: un fumetto personalizzato sul matrimonio, ma anche la storia d'amore della coppia, come dono di nozze agli sposi, o alla fidanzata. Infine un'idea regalo originale per celebrare l'anniversario...Prima però Elena vuole “provare” il prodotto e ci commissiona la sua storia d'amore con Paolo.

Definiamo una data, quella del loro anniversario di fidanzamento e un messaggio: Elena vorrebbe che Paolo le chiedesse di sposarlo e allora vorrebbe dargli un suggerimento più o meno esplicito.

Cominciamo a lavorare insieme sulla storia: Elena ci manda un file word con il racconto delle sue vicende con Paolo. Affiniamo la sceneggiatura, decidiamo insieme alcuni passaggi. Approvata la sceneggiatura e selezionate le foto, Elena decide di optare per un fumetto personalizzato a tecnica mista: fumetti + foto. In un paio di settimane le matite sono terminate. Procediamo ad inchiostrare (tutto rigorosamente a mano) e poi a colorare.

Con Elena ci scambiamo qualche messaggio via whatsapp, il mezzo più semplice ed efficace per inviare foto, definire meglio alcuni testi, fare verifiche... Elena è molto curiosa ed eccitata all'idea che in pochi giorni il suo fumetto personalizzato sarà pronto e non vede l'ora di regalarlo a Paolo, per vedere la sua reazione.

Ci incontriamo in un posto a Milano, per un aperitivo (noi siamo in zona) e le consegnamo il fumetto personalizzato, personalmente. L'emozione è tanta, così come la soddisfazione di Elena. che è visibilmente colpita dal risultato: uno splendido formato 20x20 rilegato con copertina rigida e stampa su carta fotografica opaca Fujifilm di alta qualità.

Adesso che ha toccato con mano è pronta a proporre ilmiofumetto a tutti i suoi clienti! Grazie Elena!

Scopri di più sui nostri fumetti personalizzati

Scopri di più →