News

INTERVISTA A RADIO NEWS 24 SU ILMIOFUMETTO.IT

INTERVISTA A RADIO NEWS 24 SU ILMIOFUMETTO.IT

Ilmiofumetto.it va in radio! Luca Buonaccorsi, coordinatore e ideatore de ilmiofumetto.it viene intervistato ai microfoni di Radio News 24. Un'occasione fantastica per parlare del progetto iniziato 3 anni fa e spiegare al grande pubblico come è nata l'idea, come funziona ilmiofumetto.it, a chi si rivolge e quali servizi offre ai suoi clienti. Condividete sui social!

Read more →

VUOI FARE UN PREVENTIVO? USA IL NOSTRO PREVENTIVATORE E OTTIENI SUBITO IL 10% DI SCONTO!

VUOI FARE UN PREVENTIVO? USA IL NOSTRO PREVENTIVATORE E OTTIENI SUBITO IL 10% DI SCONTO!

Quanto costano i nostri prodotti? E’ difficile dirlo, il prezzo dipende da moltissimi fattori perchè i nostri lavori non sono facilmente standardizzabili. Tutt’altro! si tratta di lavori con un altissimo tasso di personalizzazione. Facciamo un esempio semplice: la caricatura.
Quando un cliente ci chiede una caricatura, prima di fare un preventivo dobbiamo sapere se si tratta si uno o più soggetti, se la vuole in bianco e nero o a colori, se la vuole in digitale oppure stampata, se la preferisce in stile cartoon oppure manga, se preferisce uno sfondo particolare, se vuole inserire delle scritte, se vuole riceverla entro una settimana...insomma parecchie domande le cui risposte ci consentono di fare un preventivo certo e preciso. Se parliamo di fumetti la cosa si complica ulteriormente: quante vignette, quanti personaggi, se esiste una storia, se esiste una scaletta di vignette o una sceneggiatura, lo stile, la colorazione, il tipo di stampa...insomma avete capito? La cosa non è affatto semplice... Però non è neanche bello lasciare il cliente nell’assoluta incertezza rispetto al prezzo di un fumetto. Per questo motivo abbiamo pensato di lanciare una grande novità che permetterà ai nostri clienti di farsi un’idea del costo dei nostri servizi. Su ogni pagina dei principali prodotti a catalogo (solo alcuni sono esclusi perchè richiedono quotazioni ad hoc) troverete un modulo che - attraverso la compilazione di alcuni campi o la scelta di alcune opzioni - vi fornirà un preventivo (indicativo) in tempo reale. 
Chiedici subito un preventivo e mettici alla prova! Se hai un’idea, noi la rendiamo possibile! Leggi le nostre recensioni e scoprirai perchè quasi 200 clienti ci hanno dato 4,9!!!
Read more →

Su Sbam Comics intervista a Luca Buonaccorsi de ilmiofumetto.it

Su Sbam Comics intervista a Luca Buonaccorsi de ilmiofumetto.it

Leggi  l'intervista completa.
Read more →

Grande novità! "Maxwell's Silver Hammer" dei Beatles diventa un fumetto musicale!

Grande novità! "Maxwell's Silver Hammer" dei Beatles diventa un fumetto musicale!

MSH from Luca Buonaccorsi on Vimeo.

 

 

Maxwell's Silver Hammer è un brano musicale dei The Beatles, presente nell'album Abbey Road del 1969 come terza traccia. La canzone è stata scritta e cantata da Paul McCartney, anche se venne firmata, come di consueto, sia da John che da Paul. Manca l'apporto di John Lennon, poiché ricoverato in ospedale a causa di un lieve incidente stradale che lo ha interessato in Scozia.

Il brano venne in realtà composto già nel 1968, di poco in ritardo per poter essere inserito nel White Album.

Il protagonista di questo brano è Maxwell Edison, studente di medicina e spietato assassino seriale, il quale compie, con il suo martello d'argento, vari omicidi. Il primo è quello di Joan, una ragazza che a tarda sera studiava patafisica a casa da sola e che, invitata da Maxwell per andare al cinema, sente bussare alla porta mentre si sta preparando per uscire; si ritrova davanti Maxwell che la uccide a martellate in testa. Il secondo è quello di una sua professoressa che, dopo la lezione, lo rimprovera per il comportamento tenuto e lo obbliga a scrivere per 50 volte: "Non devo comportarmi così". Appena si gira dando le spalle a Maxwell, egli la ammazza con l'immancabile martello d'argento. A seguito di questo, Maxwell viene poi arrestato. Durante l'udienza in tribunale, mentre Rose e Valerie, due ammiratrici di Maxwell, tentano inutilmente di scagionarlo, il giudice pronuncia il verdetto che lo condanna, ma, appena termina di parlare, gli viene fracassata la testa proprio da Maxwell e dal suo martello d'argento.

Read more →

scrivere storie per fumetti/1

scrivere storie per fumetti/1

Storie a fumetti, quattro regole per scrivere una sceneggiatura
Read more →

Comicus, il portale italiano dei fumetti.

Read more →

Scrivere storie brevi

Scrivere storie brevi

Per qualsiasi scrittore il racconto è il mezzo preferito. La scrittura di un romanzo può risultare una fatica titanica a differenza di una storia breve di più facile stesura. Questo non vuol dire che i racconti siano facili da scrivere, meno preziosi o artistici di un romanzo. Con pratica, pazienza e passione per la scrittura, possono essere altrettanto commoventi e memorabili quanto i loro fratelli maggiori.

Continua a leggere qui

Read more →