Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

ECOMAN, UN SUPEREROE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA!

ECOMAN, UN SUPEREROE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA!

personaggi a fumetti per aziende

Ci contatta Michele, illuminato (è il caso di dirlo) imprenditore del Sud, titolare di una bella realtà aziendale che opera nella provincia di Cosenza. La EEA, questo il nome della società, si occupa di impianti di efficientamento energetico che garantiscono risparmi concreti e producono energia pulita, ad impatto “0”. Come sapete, ilmiofumetto.it, realizza anche fumetti per l’impresa e per le aziende: dai loghi, al business storytelling, dai flyer alle presentazioni di prodotto/servizio. Michele si è così rivolto a noi per dare vita ad un personaggio-mascotte della EEA, che sia in grado di veicolare in maniera efficace ed immediata i valori e la mission della sua azienda. Il brief che abbiamo ricevuto è stato piuttosto vago perchè Michele aveva le idee molto chiare sul concept in generale ma non sul personaggio e sulle sue caratteristiche. Così abbiamo attivato un contest interno tra i nostri più talentuosi illustratori in stile umoristico, fornendo alcune indicazioni di massima e lasciando liberi i disegnatori di esprimere al massimo la loro creatività. Il contest si è concluso con l’insindacabile giudizio del cliente (Michele) che ha così decretato il vincitore e quindi il disegnatore incaricato del progetto. Marco, della scuola del fumetto di Chiavari (con cui collaboriamo da qualche tempo) ha così dato inizio ai lavori e finalizzato il personaggio di Ecoman, dotato di superpoteri che permettono di ridurre gli sprechi e produrre energia pulita a basso costo. Ecoman diventerà così l’ambasciatore della EEA presso tutti i clienti attuali e potenziali e la sua immagine comparirà su brochure, insegne e addirittura furgoni (con una applicazione di car wrapping)!

Inoltre Ecoman sarà il protagonista di una serie di fumetti che tratteranno argomenti diversi, sempre nel campo dell’energia pulita e della lotta agli sprechi. Ci sarà anche un antagonista! Ma non vogliamo svelare altro per il momento...STAY TUNED!

Con ilmiofumetto.it la tua azienda non avrà concorrenti! 

Se anche tu vuoi realizzare loghi, marchi, insegne, presentazioni istituzionali e fumetti che raccontino il tuo business ai tuoi clienti e prospect visita la nostra pagina dedicata alle aziende oppure richiedi un preventivo! E' facile, veloce e totalmente gratuito!

I tuoi dati sono trattati secondo la vigente normativa privacy in materia di protezione e trattamento dati sensibili.