Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

ILMIOFUMETTO.IT sostiene ActionAid nella lotta alle mutilazioni genitali femminili con il progetto After.

ILMIOFUMETTO.IT sostiene ActionAid nella lotta alle mutilazioni genitali femminili con il progetto After.

Nel mese di Gennaio siamo stati contattati da Asia Fiorini, Communication Officer di Action Aid, organizzazione no profit indipendente impegnata in progetti nazionali e internazionali a sostegno dei diritti fondamentali dell'uomo.

Asia, a cui avevamo dato la scorsa estate, la nostra disponibilità massima a realizzare fumetti incentrati su temi trattati da Action Aid, ha deciso di affidarci la realizzazione di un breve videofumetto da veicolare sui canali social e web.

Il tema affrontato è quello della lotta alle mutilazioni genitali femminili, fenomeno globale che riguarda almeno 200 milioni di ragazze e bambine e che ormai è divenuto preoccupante anche nel nostro paese interessando larghe fasce di età nelle popolazioni femminili migranti.

Il progetto After, co-finanziato dall'Unione Europea e di cui Action Aid è portavoce, si impegna per costituire una rete di persone, attivisti e professionisti impegnati a vario titolo in questa lotta.

Ilmiofumetto.it spera di aver dato il suo piccolo contributo realizzando questo video in cui il soffione viola rappresenta la diffusione di messaggi positivi ed esprime un senso di libertà.

#EndMGF

 

 

Lascia un commento