Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

LA SCELTA DI FLAVIA: UNA COMMOVENTE STORIA DI ACCOGLIENZA E AMORE PER LA VITA

LA SCELTA DI FLAVIA: UNA COMMOVENTE STORIA DI ACCOGLIENZA E AMORE PER LA VITA

Questa storia ci ha colpito moltissimo. E’ la storia di Flavia, dipendente di una cooperativa che opera nella provincia di Vicenza e si occupa di accoglienza e sostegno alle donne migranti che arrivano in Italia a causa di guerre, povertà, persecuzioni e violenze. Nicola, il compagno di Flavia ci ha contattato per commissionare un fumetto che raccontasse la storia di Flavia e di Lovette, una ragazza nigeriana arrivata dalla Libia con i barconi. Flavia ha assistito Lovette con l’amore e la cura che le madri dedicano ai figli. L’ha seguita per tutta la durata della gravidanza, le ha fornito supporto psicologico e morale, l’ha aiutata nel lungo iter dell’ottenimento dello status di rifugiato politico...fino a farla ricongiungere con il marito dopo la nascita del piccolo.

Grazie a Flavia, Lovette ha potuto ricominciare da capo, in un paese che l’ha accolta con l’amore di chi, come Flavia e le sue colleghe, lavora ogni giorno per dare un futuro ai migranti, per favorirne l’integrazione e dare loro la possibilità di una vita dignitosa. Che dire di Nicola? Solo un uomo di grande sensibilità poteva fare un regalo così grande alla donna che ama. Ilmiofumetto.it ha affidato questa storia ad Anna, illustratrice dal tratto realistico molto efficace, che ha saputo narrare questa storia con grande sensibilità regalando emozioni uniche al lettore e, ci auguriamo, anche a Flavia che ha ricevuto questo regalo unico.

Siamo sempre orgogliosi di raccontare le storie di vita dei nostri clienti. Spesso si tratta di storie di amori che nascono, crescono e sbocciano. Storie normali e pure sempre speciali, perchè speciali sono le persone che le animano. Anche questa è una storia d’amore: l’amore di Nicola per Flavia e l’amore di Flavia per le persone. Una storia di accoglienza e di amore per la vita.

Se vuoi fare un regalo veramente unico regala un’emozione con i fumetti personalizzati de ilmiofumetto.it. Raccontiamo storie, ma lo facciamo in un modo che nessun altro è in grado di fare. Contattaci e chiedi un preventivo senza impegno!

PhotoGallery
inventa una breve storia a fumetti
un breve fumetto perlopiù orizzontale
fumetti sulla pace
un fumetto in strisce
idee per fumetti
regalo 40 anni marito

Lascia un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.