Le nostre recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐ Leggi ora

NONNO TEX: UN COMPLEANNO SPECIALE AI TEMPI DEL COVID19

NONNO TEX: UN COMPLEANNO SPECIALE AI TEMPI DEL COVID19

Emanuela ci contatta in un momento difficile: ai tempi del coronavirus il paese è entrato in una bolla, un’atmosfera incredibile, da film. In poche settimane la nostra vita è cambiata, le nostre abitudini sono cambiate e ci troviamo reclusi forzati nelle nostre case a cercare di vivere una quotidianità imposta dalla situazione di emergenza sanitaria. La cosa più pesante è quella di stare lontano dalle persone che amiamo: genitori, parenti, amici… isolati dal resto del mondo.

Distanti ma uniti, preferiamo ricordare noi de ilmiofumetto.it

E’ in una domenica di quarantena forzata che arriva la strana ma toccante richiesta di Emanuela.

Suo papà, l’amorevole nonno delle sue bambine, che vive letteralmente per le nipotine, non può festeggiare con loro il compleanno. Non un compleanno qualunque, ma uno di quelli speciali, che si festeggiano ogni 10 anni! Per fortuna la tecnologia aiuta a limitare la distanza: ci sono le videochiamate, c’è il telefono, ma non è la stessa cosa, non sono le stesse emozioni. E di questi tempi c’è più bisogno che mai di emozioni forti che ti scaldino il cuore. 

Emanuela è alla ricerca di un’idea regalo originale. Mancano pochi giorni al compleanno del nonno e non ha ancora trovato l’idea giusta. L’idea di non riuscire a trovare un regalo speciale per il suo papà la tormenta...finchè non capita sul nostro sito! E ci finisce perchè sta cercando su google qualcosa di inerente al fumetto. Il nonno - grande appassionato di Tex - ha una invidiabile raccolta di albi a fumetti dell’inossidabile cow boy Bonelliano. Forse Emanuela stava cercando un fumetto in edizione speciale da regalare al padre, uno di quelli che ti arrivano a casa in un prezioso blister per proteggerlo dalla polvere e dalla ossidazione. Ma di questi tempi le consegne dei corrieri subiscono inevitabili ritardi e non si può fare affidamento sulle consegne veloci. E allora ilmiofumetto.it può essere la soluzione giusta! Abbiamo talenti indiscussi nel nostro team: disegnatori in stile realistico, formatisi nelle migliori scuole del fumetto italiane.

Serena - new entry e diplomata alla scuola del fumetto di Chiavari dell’amico Enrico Bertozzi (coordinatore) - è perfettamente in grado di dare forma all’idea che ci è venuta per fare felici Emanuela ma soprattutto suo papà: realizzare una copertina di Tex, in cui il nonno sia protagonista (nei panni di Tex, appunto) che libera le sue piccole nipotine indiane legate ad un totem. La copertina è una metafora del nonno che strappa simbolicamente le bambine dalle grinfie della mamma (si fa per dire ovviamente). E infatti il titolo della copertina è “tre contro una”, che richiama il titolo di un albo di Tex uscito proprio circa 60 anni fa (“due contro cento”).

La copertina, a colori, con  ambientazione tipica da Far West nella leggendaria Monument Valley, è un piccolo capolavoro. Ne abbiamo la prova quando la mandiamo via posta elettronica ad Emanuela (in grande formato così quando questo incubo sarà finito potrà stamparla in grande formato). Emanuela si commuove sinceramente e ci ringrazia moltissimo per aver fatto il miracolo (commessa realizzata in nemmeno due giorni, domenica compresa). Anche il nonno, ci dice qualche giorno dopo Emanuela, è stato stra-felice (alle lacrime) per quel regalo.

Ecco, questo è quello che ci rende orgogliosi.

Se anche tu vuoi fare un regalo speciale rivolgiti a ilmiofumetto.it! Non occorre spendere cifre esorbitanti per fare un regalo apprezzato! Non cadere nella banalità dei soliti regali...per regalare un’emozione basta poco!

Scopri le nostre fantastiche proposte per idee regalo veramente originali e a portata di tutti. Chiedici un preventivo senza impegno. Insieme saremo in grado di trovare la soluzione migliore per te!

PhotoGallery
tex personalizzato

Lascia un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.